aspide Inviato 20 ottobre 2010 - 15:16 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 15:16 ciao a tutti che ne pensate di queste foto per l'iscrizione al rs purtroppo per il telaio nn e uscito meglio cmq e 3002376 cmq mancano quelle del motore che le faro appena riesco ditemi per ora queste come vanno grazie. http://img829.imageshack.us/img829/6548/dscn0037s.jpg http://img824.imageshack.us/img824/7941/dscn0038w.jpg http://img834.imageshack.us/img834/9766/dscn0055f.jpg http://img143.imageshack.us/img143/7474/dscn0060a.jpg http://img530.imageshack.us/img530/8317/dscn0065.jpg http://img254.imageshack.us/img254/5137/dscn0071n.jpg http://img403.imageshack.us/img403/5457/dscn0086k.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
base689 Inviato 20 ottobre 2010 - 15:26 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 15:26 Per il motore ti garantisco che ho da poco fatto una decina di iscrizioni al RS e hanno voluto le foto del motore dai due lati, chiaramente non dal lato della pancia sinistra perche' non si vede, ma due foto una che inquadra il motore da sx e una da dx Confermo (ovviamente!!!) quanto detto da Horusbird. L' esaminatore di Milano mi ha "prescritto" di fare COMUNQUE 12 foto (e non le sole 10 che verrebbero naturali per una vespa), vale a dire: 1) le 2 foto motore lato sinistro e motore lato destro vengono sostituite da foto motore lato destro 3/4 posteriore e foto motore lato destro 3/4 anteriore; 2) le 2 foto numero di telaio e numero di omologazione (che nella vespa con 1 foto prendi tutti e due) rimangono 2: fai 1 foto di omologazione e telaio ma ne fai 2 stampe e su una ci scrivi "numero di omologazione" e su 1 ci scrivi "numero di telaio". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 20 ottobre 2010 - 16:00 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 16:00 Quelle foto li non vano bene neppure da far vedere al vicino di casa!! Sono troppo buie e l'unica cosa che si può valutare è la parete e il pavimento.... Rifai le foto in ambiente aperto durante una giornata soleggiata ma mettiti in un posto all'ombra per non avere ombre troppo nette. Poi per gli scatti attieniti alle istruzioni che trovi sul sito dell'FMI. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 ottobre 2010 - 16:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 ottobre 2010 - 16:03 ragazzi che ne pensate di queste foto vanno bene per il registro? lo so che mancano quelle dell'anteriore e del numero motore e telaio, ma ditemi queste come vanno e poi se lascio lo stampino che si vede in foto nell'anteriore posso farmi storie? grazie a tutti delle risposte Ti consiglio di lasciare più margine nella foto laterali, davanti e dietro la vespa, perché, anche se specificano che le vogliono 10x15, poi le rifilano ulteriormente per inserirle sul certificato d'iscrizione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 20 ottobre 2010 - 16:06 MODERATOR Share Inviato 20 ottobre 2010 - 16:06 Confermo (ovviamente!!!) quanto detto da Horusbird. L' esaminatore di Milano mi ha "prescritto" di fare COMUNQUE 12 foto (e non le sole 10 che verrebbero naturali per una vespa), vale a dire: 1) le 2 foto motore lato sinistro e motore lato destro vengono sostituite da foto motore lato destro 3/4 posteriore e foto motore lato destro 3/4 anteriore; 2) le 2 foto numero di telaio e numero di omologazione (che nella vespa con 1 foto prendi tutti e due) rimangono 2: fai 1 foto di omologazione e telaio ma ne fai 2 stampe e su una ci scrivi "numero di omologazione" e su 1 ci scrivi "numero di telaio". Ma tu stai facendo l'iscrizione all'FMI o all'ASI? Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
base689 Inviato 20 ottobre 2010 - 16:38 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 16:38 Ma tu stai facendo l'iscrizione all'FMI o all'ASI? Ho ottenuto l' iscrizione al RS dell' FMI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 20 ottobre 2010 - 17:08 MODERATOR Share Inviato 20 ottobre 2010 - 17:08 Sicuro che il numero di telaio sia "3002376" e non "0002376"? Nella mia, le prime 4 cifre sono quattro "zero" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 20 ottobre 2010 - 17:52 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 17:52 ciao quarlo si sul libretto di circolazione e 3002376 pure io quando ho pulito mi smebrava uno 0 ma vedendo il libretto e se vedi bene la foto sembra un 3 iniziale il problema che purtroppo e consumato e nn si legge piu bene cmq la stella si intravede e anche il 3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 20 ottobre 2010 - 17:53 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 17:53 grazie gino per la risposta le laterali le rifaccio con piu margine invece le altre come ti sembrano?purtroppo per il numero di telaio non posso fare niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 20 ottobre 2010 - 17:55 MODERATOR Share Inviato 20 ottobre 2010 - 17:55 Bene. Ho chiesto, solo perchè mi sembrava curioso come potesse esserci questa differenza. Vedo adesso che la tua è una CLX, quindi la differenza potrebbe essere per l'allestimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 20 ottobre 2010 - 17:57 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 17:57 si quarlo ma la tua e del 1988 anche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 20 ottobre 2010 - 18:01 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 18:01 Vespa Cosa 125 Elestart 87-90 VNR1T 3000001-3017315 117.314 ho fatto una ricerca su internet ed infatti corrisponde al mio telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 20 ottobre 2010 - 20:00 MODERATOR Share Inviato 20 ottobre 2010 - 20:00 Si, 1988 senza Mix e senza Avviamento Elettrico, telaio *00013xx* Infatti, dove credo tu abbia trovato i dati: Vespa Cosa 125 87-90 VNR1T 1101-4844 Tot. 3.743 Ammazza, quante poche ne hanno fatte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 20 ottobre 2010 - 22:03 Share Inviato 20 ottobre 2010 - 22:03 si e vero del modello che hai tu ne hanno fatte poche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 23 ottobre 2010 - 17:31 Share Inviato 23 ottobre 2010 - 17:31 scusa se rompo ancora ma una curiosita' ma se uno invia la documentazione e arriva a roma e non fanno passare la pratica' io come faccio a sapere la risposta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano p125x Inviato 23 ottobre 2010 - 18:19 Share Inviato 23 ottobre 2010 - 18:19 salve a tutti,sono nuovo e vorrei sapere un informazione. ho da poco acquistato una vespa p 125 x del 1979,da restaurare,e nell'euforia dell'acquisto fatto non ho controllato il motore,di serie dovrebbe montare un vnl 3 m mentre in realtà monta un vnx 1 m,siccome pian pianino la sto ristrutturando per iscriverla fmi vorrei un consiglio su come agire a riguardo del motore. mi spiego meglio,se compro un motore vnl 3 m usato e lo monto sulla vespa,il numero differente di matricola potrebbe causare problemi?? grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 23 ottobre 2010 - 19:23 Share Inviato 23 ottobre 2010 - 19:23 secondo me no perche sul libretto e riportata solo la sigla e non il numero di matricola quindi se la sigla scritta sul libretto di circolazione e vnl3m e tu hai vnx1m basta che cambi blocco motore e dovresti risolvere poi nn so aspettiamo chi ne sa piu di me cmq auguri per l'acquisto ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano p125x Inviato 23 ottobre 2010 - 22:38 Share Inviato 23 ottobre 2010 - 22:38 grazie sia per gli auguri che per il consiglio:mrgreen::mrgreen:,di questo che dici non ne sono sicurissimo,perche il libretto sta ancora in agenzia,però guardando sul sito di fmi richiedevano pure la foto con i numeri di motore,per questo sono andato in panico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 24 ottobre 2010 - 07:58 Share Inviato 24 ottobre 2010 - 07:58 numero motore inteso come sigla del motore tranquillo cmq anche il libretto tuo come quello di tutte le vespe dovrebbe avere solo la sigla scritta.poi vedi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano p125x Inviato 24 ottobre 2010 - 09:17 Share Inviato 24 ottobre 2010 - 09:17 grazie,e speriamo bene:lol::lol::lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 ottobre 2010 - 09:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 ottobre 2010 - 09:25 scusa se rompo ancora ma una curiosita' ma se uno invia la documentazione e arriva a roma e non fanno passare la pratica' io come faccio a sapere la risposta? Ti avvisano se la richiesta è respinta e perché, inoltre, puoi chiamare per verificare lo stato di avanzamento della pratica dal sito dell'FMI: Contatti o verificare lo stato della pratica online: http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/consultazione-registro-storico-moto-depoca.aspx Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 25 ottobre 2010 - 15:05 Share Inviato 25 ottobre 2010 - 15:05 grazie della risposta gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 26 ottobre 2010 - 20:39 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 20:39 ciao! Ho da poco acquistato una Vespa 150 VBB2 tutta originale e ora sto iniziando il restauro. Prima però vorrei da voi un consiglio, ovvero: Mi conviene iscrivere la vespa a un registro storico prima o dopo aver effettuato il restauro? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 26 ottobre 2010 - 20:43 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 20:43 ciao giandz e auguri per l'acquisto per prima cosa bisognerebbe vedere in che stato e di carrozzeria la vespa perche fmi sono molto scrupolosi sul colore che deve essere originale e sullo stato di conservazione quindi se ha ruggine botte o cose del genere penso che nn te la fanno passare,un altra cosa in cui sono fissati e che sia tutta originale come accessori solo 1 specchietto fanno passare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 26 ottobre 2010 - 20:59 Share Inviato 26 ottobre 2010 - 20:59 ciao giandz e auguri per l'acquisto per prima cosa bisognerebbe vedere in che stato e di carrozzeria la vespa perche fmi sono molto scrupolosi sul colore che deve essere originale e sullo stato di conservazione quindi se ha ruggine botte o cose del genere penso che nn te la fanno passare,un altra cosa in cui sono fissati e che sia tutta originale come accessori solo 1 specchietto fanno passare. ok allora attenderò la fine del restauro per registrarla.....tanto non ho fretta! Qualcuno saprebbe dirmi dove sia punzonato il numero del motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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