Vai al contenuto

Iscrizione Registro Storico

horusbird
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti che ne pensate di queste foto per l'iscrizione al rs purtroppo per il telaio nn e uscito meglio cmq e 3002376 cmq mancano quelle del motore che le faro appena riesco ditemi per ora queste come vanno grazie.

http://img829.imageshack.us/img829/6548/dscn0037s.jpg

http://img824.imageshack.us/img824/7941/dscn0038w.jpg

http://img834.imageshack.us/img834/9766/dscn0055f.jpg

http://img143.imageshack.us/img143/7474/dscn0060a.jpg

http://img530.imageshack.us/img530/8317/dscn0065.jpg

http://img254.imageshack.us/img254/5137/dscn0071n.jpg

http://img403.imageshack.us/img403/5457/dscn0086k.jpg

dscn0079p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Per il motore ti garantisco che ho da poco fatto una decina di iscrizioni al RS e hanno voluto le foto del motore dai due lati, chiaramente non dal lato della pancia sinistra perche' non si vede, ma due foto una che inquadra il motore da sx e una da dxdscn0039iy.jpg

Confermo (ovviamente!!!) quanto detto da Horusbird.

L' esaminatore di Milano mi ha "prescritto" di fare COMUNQUE 12 foto (e non le sole 10 che verrebbero naturali per una vespa), vale a dire: 1) le 2 foto motore lato sinistro e motore lato destro vengono sostituite da foto motore lato destro 3/4 posteriore e foto motore lato destro 3/4 anteriore; 2) le 2 foto numero di telaio e numero di omologazione (che nella vespa con 1 foto prendi tutti e due) rimangono 2: fai 1 foto di omologazione e telaio ma ne fai 2 stampe e su una ci scrivi "numero di omologazione" e su 1 ci scrivi "numero di telaio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle foto li non vano bene neppure da far vedere al vicino di casa!! Sono troppo buie e l'unica cosa che si può valutare è la parete e il pavimento.... Rifai le foto in ambiente aperto durante una giornata soleggiata ma mettiti in un posto all'ombra per non avere ombre troppo nette. Poi per gli scatti attieniti alle istruzioni che trovi sul sito dell'FMI.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ragazzi che ne pensate di queste foto vanno bene per il registro? lo so che mancano quelle dell'anteriore e del numero motore e telaio, ma ditemi queste come vanno e poi se lascio lo stampino che si vede in foto nell'anteriore posso farmi storie? grazie a tutti delle risposte

Ti consiglio di lasciare più margine nella foto laterali, davanti e dietro la vespa, perché, anche se specificano che le vogliono 10x15, poi le rifilano ulteriormente per inserirle sul certificato d'iscrizione.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Confermo (ovviamente!!!) quanto detto da Horusbird.

L' esaminatore di Milano mi ha "prescritto" di fare COMUNQUE 12 foto (e non le sole 10 che verrebbero naturali per una vespa), vale a dire: 1) le 2 foto motore lato sinistro e motore lato destro vengono sostituite da foto motore lato destro 3/4 posteriore e foto motore lato destro 3/4 anteriore; 2) le 2 foto numero di telaio e numero di omologazione (che nella vespa con 1 foto prendi tutti e due) rimangono 2: fai 1 foto di omologazione e telaio ma ne fai 2 stampe e su una ci scrivi "numero di omologazione" e su 1 ci scrivi "numero di telaio".

Ma tu stai facendo l'iscrizione all'FMI o all'ASI?

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sicuro che il numero di telaio sia "3002376" e non "0002376"? Nella mia, le prime 4 cifre sono quattro "zero"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao quarlo si sul libretto di circolazione e 3002376 pure io quando ho pulito mi smebrava uno 0 ma vedendo il libretto e se vedi bene la foto sembra un 3 iniziale il problema che purtroppo e consumato e nn si legge piu bene :( cmq la stella si intravede e anche il 3

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bene. Ho chiesto, solo perchè mi sembrava curioso come potesse esserci questa differenza. Vedo adesso che la tua è una CLX, quindi la differenza potrebbe essere per l'allestimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Si, 1988 senza Mix e senza Avviamento Elettrico, telaio *00013xx*

Infatti, dove credo tu abbia trovato i dati:

Vespa Cosa 125 87-90 VNR1T 1101-4844 Tot. 3.743

Ammazza, quante poche ne hanno fatte!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,sono nuovo e vorrei sapere un informazione.

ho da poco acquistato una vespa p 125 x del 1979,da restaurare,e nell'euforia dell'acquisto fatto non ho controllato il motore,di serie dovrebbe montare un vnl 3 m mentre in realtà monta un vnx 1 m,siccome pian pianino la sto ristrutturando per iscriverla fmi vorrei un consiglio su come agire a riguardo del motore.

mi spiego meglio,se compro un motore vnl 3 m usato e lo monto sulla vespa,il numero differente di matricola potrebbe causare problemi??

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me no perche sul libretto e riportata solo la sigla e non il numero di matricola quindi se la sigla scritta sul libretto di circolazione e vnl3m e tu hai vnx1m basta che cambi blocco motore e dovresti risolvere poi nn so aspettiamo chi ne sa piu di me cmq auguri per l'acquisto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sia per gli auguri che per il consiglio:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:,di questo che dici non ne sono sicurissimo,perche il libretto sta ancora in agenzia,però guardando sul sito di fmi richiedevano pure la foto con i numeri di motore,per questo sono andato in panico.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
scusa se rompo ancora ma una curiosita' ma se uno invia la documentazione e arriva a roma e non fanno passare la pratica' io come faccio a sapere la risposta?

Ti avvisano se la richiesta è respinta e perché, inoltre, puoi chiamare per verificare lo stato di avanzamento della pratica dal sito dell'FMI: Contatti

o verificare lo stato della pratica online: http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/consultazione-registro-storico-moto-depoca.aspx

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

Ho da poco acquistato una Vespa 150 VBB2 tutta originale e ora sto iniziando il restauro.

Prima però vorrei da voi un consiglio, ovvero: Mi conviene iscrivere la vespa a un registro storico prima o dopo aver effettuato il restauro? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giandz e auguri per l'acquisto per prima cosa bisognerebbe vedere in che stato e di carrozzeria la vespa perche fmi sono molto scrupolosi sul colore che deve essere originale e sullo stato di conservazione quindi se ha ruggine botte o cose del genere penso che nn te la fanno passare,un altra cosa in cui sono fissati e che sia tutta originale come accessori solo 1 specchietto fanno passare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giandz e auguri per l'acquisto per prima cosa bisognerebbe vedere in che stato e di carrozzeria la vespa perche fmi sono molto scrupolosi sul colore che deve essere originale e sullo stato di conservazione quindi se ha ruggine botte o cose del genere penso che nn te la fanno passare,un altra cosa in cui sono fissati e che sia tutta originale come accessori solo 1 specchietto fanno passare.

ok allora attenderò la fine del restauro per registrarla.....tanto non ho fretta!

Qualcuno saprebbe dirmi dove sia punzonato il numero del motore?

Link al commento
Condividi su altri siti