Ghngo Inviato 10 dicembre 2010 - 13:52 Share Inviato 10 dicembre 2010 - 13:52 ciao,io sulla vespa ho due adesivi pin up anni 50,sullo scudo davanti,pensi che me la promuovano fmi?,quanti adesivi sono permessi,se non ricordo male avevo letto qualcosa.......? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 10 dicembre 2010 - 13:53 Share Inviato 10 dicembre 2010 - 13:53 ciao io sapevo che solo 1 adesivo e solo fmi era permesso per gli altri no io li ho dovuto togliere prima di fare le foto per sicurezza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 10 dicembre 2010 - 14:16 Share Inviato 10 dicembre 2010 - 14:16 ciao,io sulla vespa ho due adesivi pin up anni 50,sullo scudo davanti,pensi che me la promuovano fmi?,quanti adesivi sono permessi,se non ricordo male avevo letto qualcosa.......? ciao gli unici adesivi che sono permessi sono quelli dell fmi tutti gli altri vanno tolti.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 dicembre 2010 - 21:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 dicembre 2010 - 21:10 ciao io sapevo che solo 1 adesivo e solo fmi era permesso per gli altri no io li ho dovuto togliere prima di fare le foto per sicurezza Quoto: solo 1 e solo FMI. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa68 Inviato 11 dicembre 2010 - 17:44 Share Inviato 11 dicembre 2010 - 17:44 ciao ma ade le foto da fare sono 12? 2 lato dx 2 lato sx 1 anteriore 1 posteriore 1 motore lato dx??? 1 motore lato sx??? 1 numero telaio da 1 metro 1 numero telaio 1 omologazione????? ciao grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 11 dicembre 2010 - 18:13 Share Inviato 11 dicembre 2010 - 18:13 a me l'esaminatore che ho contattato io solo 10 me ne ha fatte fare quella lato motore solo centrale e quella numero omologazione mi ha detto se sotto o sopra cioe' nella foto si vedono tutti e due i numeri cioe' quello telaio e omologazione basta una sola che si vedano tutti e due,io se fossi in te chiamerei l'esaminatore a cui devi inviare tutta la pratica e chiedere se le vuole tutte e 12 oppure 10. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 12 dicembre 2010 - 17:18 Share Inviato 12 dicembre 2010 - 17:18 Ciao a tutti, allora questo è il mio dubbio: ho spedito tutta la documentazione: foto, fotocopia del libretto ecc... all'esaminatore circa un mese fa. Del fatto che le abbia ricevute ne ho la certezza dato che avendo fatto una raccomandata con ricevuta di ritorno, quest'ultima mi è stata recapitata circa 2 giorni dopo la spedizione. Ora a distanza di un mese è possibile che sul sito del fmi se inserisco tutti i dati che richiedono salta fuori che della mia vespa non sanno niente? Che non è nemmeno in fase di " esaminazione"? Gli esaminatori richiedono sempre così lunghi...? Grazie in anticipo a tutti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 12 dicembre 2010 - 17:21 Share Inviato 12 dicembre 2010 - 17:21 ciao a me dopo 2 giorni che gli e arrivata la documentazione all'esaminatore i dati della vespa me li son trovati sul sito penso dipenda dall'esaminatore e da quello che ha da fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 12 dicembre 2010 - 17:23 Share Inviato 12 dicembre 2010 - 17:23 ciao a me dopo 2 giorni che gli e arrivata la documentazione all'esaminatore i dati della vespa me li son trovati sul sito penso dipenda dall'esaminatore e da quello che ha da fare. Boh speriamo, perchè ho appena scoperto con orrore che questo a cui l'ho inviata non è più presente nella scheda degli esaminatori dell'fmi, cosa strana dato che fino ad un mese fa c'era... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 12 dicembre 2010 - 18:35 Share Inviato 12 dicembre 2010 - 18:35 Prima mettono una lista di esaminatori e poi la cambiano senza assicurarsi che questi ultimi avvisino i poveracci che gli hanno inviato foto......e poi non ci si dovrebbe lamentare della scarsa professionalità... Per me, se quell'esaminatore non c'è più nella lista, ti conviene rimandarle a un altro perchè magari è stato licenziato/esonerato dalla lista e al ricevimento delle tue foto se ne è altamente sbattuto..... tristezza, tristeeeeeeeeeeeeeezza:nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 dicembre 2010 - 18:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 dicembre 2010 - 18:50 a me l'esaminatore che ho contattato io solo 10 me ne ha fatte fare quella lato motore solo centrale e quella numero omologazione mi ha detto se sotto o sopra cioe' nella foto si vedono tutti e due i numeri cioe' quello telaio e omologazione basta una sola che si vedano tutti e due,io se fossi in te chiamerei l'esaminatore a cui devi inviare tutta la pratica e chiedere se le vuole tutte e 12 oppure 10. Dipende dal tipo di vespa e dall'esaminatore. Per alcune vespe ne servono 11, perché la punzonatura del telaio è dal lato opposto del motore e, comunque, ci sono alcuni esaminatori che ti chiedono 2 foto del motore: una di 3/4 anteriore e una di 3/4 posteriore, per un totale di 12 foto. E' inutile chiedere conferme qui o in qualunque altro forum di vespisti: si deve chiedere all'esaminatore e fare quello che dice lui, sino a prova contraria! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 dicembre 2010 - 18:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 dicembre 2010 - 18:52 Boh speriamo, perchè ho appena scoperto con orrore che questo a cui l'ho inviata non è più presente nella scheda degli esaminatori dell'fmi, cosa strana dato che fino ad un mese fa c'era... Ti conviene contattare direttamente la sede centrale e chiedere cosa fare: Contatti Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 12 dicembre 2010 - 19:55 Share Inviato 12 dicembre 2010 - 19:55 Ti conviene contattare direttamente la sede centrale e chiedere cosa fare: Contatti Ciao, Gino Ok grazie ora ci provo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 12 dicembre 2010 - 20:32 Share Inviato 12 dicembre 2010 - 20:32 Ti conviene contattare direttamente la sede centrale e chiedere cosa fare: Contatti Ciao, Gino Ho inviato una mail al FMI e una anche all'esaminatore, spero che almeno uno dei due mi risponda....mi seccherebbe aver perso foto, pratiche e sopratutto la ricevuta del bollettino:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
buba2308 Inviato 12 dicembre 2010 - 22:58 Share Inviato 12 dicembre 2010 - 22:58 Ora a distanza di un mese è possibile che sul sito del fmi se inserisco tutti i dati che richiedono salta fuori che della mia vespa non sanno niente? Che non è nemmeno in fase di " esaminazione"? ciao, prova ad inserire nel campo TELAIO solo le ultime 5 cifre, senza il prefisso alfanumerico. anch'io non riuscivo a vedere lo stato della pratica, poi l'esaminatore mi ha detto di mettere solo le 5 cifre e da li ho visto l'avanzamento della pratica. prova e facci sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 dicembre 2010 - 09:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 dicembre 2010 - 09:02 Ho inviato una mail al FMI e una anche all'esaminatore, spero che almeno uno dei due mi risponda....mi seccherebbe aver perso foto, pratiche e sopratutto la ricevuta del bollettino:rabbia: Telefona, è meglio! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 13 dicembre 2010 - 18:06 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 18:06 Ciao sto lavorando su un P125 X con le frecce del '82 per poterlo iscrivere al registro e ho qualche dubbio da risolvere con il vostro aiuto : 1) Il P125 X con le frecce, aveva la plastica di protezione per la ruota di scorta? Se l'aveva era grigia o nera ? 2) il coperchio del selettore delle marce era verniciato o era zincato ? ringraziando in anticipo marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 13 dicembre 2010 - 18:13 Share Inviato 13 dicembre 2010 - 18:13 Ciao sto lavorando su un P125 X con le frecce del '82 per poterlo iscrivere al registro e ho qualche dubbio da risolvere con il vostro aiuto : 1) Il P125 X con le frecce, aveva la plastica di protezione per la ruota di scorta? Se l'aveva era grigia o nera ? 2) il coperchio del selettore delle marce era verniciato o era zincato ? ringraziando in anticipo marco in allegato foto della plastica che ho disponibile, ricambio piaggio originale #226823 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 dicembre 2010 - 19:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 dicembre 2010 - 19:24 Ciao sto lavorando su un P125 X con le frecce del '82 per poterlo iscrivere al registro e ho qualche dubbio da risolvere con il vostro aiuto : 1) Il P125 X con le frecce, aveva la plastica di protezione per la ruota di scorta? Se l'aveva era grigia o nera ? 2) il coperchio del selettore delle marce era verniciato o era zincato ? ringraziando in anticipo marco 1- grigia 2- zincato Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 15 dicembre 2010 - 08:57 Share Inviato 15 dicembre 2010 - 08:57 1- grigia2- zincato Ciao, Gino Grazie Gino gentilissimo come sempre marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Ripper Inviato 19 dicembre 2010 - 11:29 Share Inviato 19 dicembre 2010 - 11:29 Ciao a tutti. Io ho una Pk 50 S del 1984 e vorrei inserirla nel registro storico. ora il problema è che avendo speso giù un bel pò di soldini per restaurarla, non vorrei spendere inutilmente altri soldi, nel senso che non so esattamente come vadano queste procedure. Innanzitutto, vorrei sapere entro quanto posso fare l'assicurazione agevolata, perchè non vorrei stare mesi e mesi senza guidare il mio Vespino. Inoltre, se la pratica non passa, devo versare nuovamente 50 euro dopo aver risolto i problemi della "bocciatura"? e se non posso risolverli perchè al momento troppo costosi, ho perso i soldi? Infine, ho letto di veicoli radiati, ma io come faccio a saperlo?l'ho acquistata di seconda mano nel 2005 ed ha camminato solo fino al 2007. Ah, dimenticavo, che voi sappiate, è anche possibile sospendere l'assicurazione agevolata, visto che non la userei tutto l'anno? Grazie mille. Allego qualche foto per eventuali consigli nella presentazione della domanda. Per vedere le principali dovete andare sul post Ecco la mia Vespina in Le nostre Vespa perchè non me le fa caricare due volte Mancano quelle del num telaio e num motore e ovviamente quella del motore a sx (che non farò ovviamente). Grazie ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 19 dicembre 2010 - 20:32 Share Inviato 19 dicembre 2010 - 20:32 ciao per prima cosa nn penso che te la facciano passare d'epoca al registro storico fmi perche il colore nn mi sembra originale del 1984 che io sappia solo 3 colori sono di quell'epoca per la tua vespa ma nn vorrei sbagliarmi,per la radiazione nn ci sono problemi i 50 nn vengono radiati l'importante che hai il libretto originale il bollo per i 50 e per la circolazione nn e una tassa di proprieta,se la vespa viene bocciata le perdi le 50 euro per rifare la pratica mi pare che il costo e 15 euro ma nn vorrei sbagliarmi,i tempi per la risposta della fmi sono 3 mesi minimo da quando fai la pratica,da quello che so io l'assicurazione agevolata nn e sospendibile pero magari ci sono assicurazioni che lo fanno ma nn so dirti quali,cmq di solito le assicurazioni per farti l'assicurazione agevolata vogliono l'iscrizione della vespa al registro storico senza quella nn penso che te l'assicurano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Ripper Inviato 19 dicembre 2010 - 21:06 Share Inviato 19 dicembre 2010 - 21:06 ciao, grazie per la risposta. In effetti il colore non è del 1984 ma è del 1985 perchè gli altri non mi piacevano. da quel che ho letto, non è importante l'anno ma è importante che il modello, indipendentemente dagli anni, preveda quei colori. per il resto, se le cose stanno così, aspetto i 30anni per iscriverla al registro e intanto provvedo diversamente. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 19 dicembre 2010 - 21:10 Share Inviato 19 dicembre 2010 - 21:10 a questo punto nn lo so per il colore la mia e del 1983 ed ha 3 colori nn so su l'anno della tua per il resto dovrebbe essere come ti ho detto ma aspettiamo altre risposte puo essere che mi sbaglio cmq per la radiazione tranquillo un 50 nn viene radiato nn e iscritto al pra e nn paga tassa di possesso solo di circolazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 dicembre 2010 - 21:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 dicembre 2010 - 21:17 ciao, grazie per la risposta.In effetti il colore non è del 1984 ma è del 1985 perchè gli altri non mi piacevano. da quel che ho letto, non è importante l'anno ma è importante che il modello, indipendentemente dagli anni, preveda quei colori. per il resto, se le cose stanno così, aspetto i 30anni per iscriverla al registro e intanto provvedo diversamente. Grazie. Veramente non è come scrivi, la vespa dev'essre di uno dei colori usati per quel modello in quell'anno, poi, che ci sia una certa tolleranza, è un altro paio di maniche! Al registro storico si possono iscrivere tutti i veicoli al compimento del 20° anno. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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