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horusbird
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scusate se mi intrometto, io ho un problema smile una vespa, del 76,demolita. Sono dalla provincia di vicenza, per reimmatricolare la mia vespa dovrei farmi la tessera fmi, iscriverla al registro storico pagando 100 euro 12 foto, richiedere l'estratto cronologico, compilare l'atto di notorietà, dichiarazione dell'officina,e consegnare il tutto a un esaminatore fmi. con il certificato di rivalenza storica dovrei andare alla motorizazione a richedere targhe e libretto.

procedura lunga e costosa( 3 mesi e 400 euro )

C'é un modo più semplice e veloce ?

IL CERTIFICATO ASI è più semplice da avere ? E' LA STESSA COSA?

 

GRAZIE A CHI MI CHIARISCE LE IDDE

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scusate se mi intrometto, io ho un problema smile una vespa, del 76,demolita. Sono dalla provincia di vicenza, per reimmatricolare la mia vespa dovrei farmi la tessera fmi, iscriverla al registro storico pagando 100 euro 12 foto, richiedere l'estratto cronologico, compilare l'atto di notorietà, dichiarazione dell'officina,e consegnare il tutto a un esaminatore fmi. con il certificato di rivalenza storica dovrei andare alla motorizazione a richedere targhe e libretto.

procedura lunga e costosa( 3 mesi e 400 euro )

C'é un modo più semplice e veloce ?

IL CERTIFICATO ASI è più semplice da avere ? E' LA STESSA COSA?

 

GRAZIE A CHI MI CHIARISCE LE IDDE

 

Ciao..........guarda se ti leggi tutta la bella discussione trovi le risposte che ti servono, cmq...

 

L'attestato dell'officina non serve sempre, io ad esempio che ho tutti i documenti e devo solo reiscriverla per la motorizzazione basta il certificato di rilevanza storica.

Il certificato asi è lentissimo da avere......han detto certi che ci mettono ancora di più.

 

Spero di non aver dato info sbagliate, ciao!

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ciao ho una domando,ho una vespa e non avendo piu la targa,dovre reimattricolarla,pero' ho visto che serve l'attestato dell officina,ma la mia vespa e perfettamente funzionante,dunque cosa dovrei fare? ciao grazie

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ciao ho una domando,ho una vespa e non avendo piu la targa,dovre reimattricolarla,pero' ho visto che serve l'attestato dell officina,ma la mia vespa e perfettamente funzionante,dunque cosa dovrei fare? ciao grazie

 

Appunto, l'officina certificherà che la vespa è apposto meccanicamente e in particolar modo e bene segnalare sulla dichiarazione anche il buon fuzionamanto dell'impianto frenante e quello elettrico.

:ciao:

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scusate se mi intrometto, io ho un problema smile una vespa, del 76,demolita. Sono dalla provincia di vicenza, per reimmatricolare la mia vespa dovrei farmi la tessera fmi, iscriverla al registro storico pagando 100 euro 12 foto, richiedere l'estratto cronologico, compilare l'atto di notorietà, dichiarazione dell'officina,e consegnare il tutto a un esaminatore fmi. con il certificato di rivalenza storica dovrei andare alla motorizazione a richedere targhe e libretto.

procedura lunga e costosa( 3 mesi e 400 euro )

C'é un modo più semplice e veloce ?

IL CERTIFICATO ASI è più semplice da avere ? E' LA STESSA COSA?

 

GRAZIE A CHI MI CHIARISCE LE IDDE

Il certificato ASI è la stessa cosa, ed all'ASI sono più lenti.

 

Ciao, Gino

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Appunto, l'officina certificherà che la vespa è apposto meccanicamente e in particolar modo e bene segnalare sulla dichiarazione anche il buon fuzionamanto dell'impianto frenante e quello elettrico.

:ciao:

Quoto.

 

Il meccanico, se non interviene, certifica lo stato del veicolo.

 

Ciao, Gino

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ciao!!

 

Oggetto: dichiarazione privata compravendita

 

Mi sono recato in comune e, dopo aver quasi litigato nel momento con l'addetta analfabeta, in cui mi hanno accusato di "inventarmi le cose perchè io sono uno che si informa su internet", ho detto alla segretaria di chiamare al PRA per informarsi meglio e per fortuna sua l'ha fatto. E' tornata con la coda tra le gambe e mi ha detto tutta gentile che devo compilare questo modulo in foto e allegare marca da bollo singola da 14,62.

Siccome è la prima volta che lo vedo vorrei sapere se è corretto!

grassssie!

dichiaraz.jpg

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ciao!!

 

Oggetto: dichiarazione privata compravendita

 

Mi sono recato in comune e, dopo aver quasi litigato nel momento con l'addetta analfabeta, in cui mi hanno accusato di "inventarmi le cose perchè io sono uno che si informa su internet", ho detto alla segretaria di chiamare al PRA per informarsi meglio e per fortuna sua l'ha fatto. E' tornata con la coda tra le gambe e mi ha detto tutta gentile che devo compilare questo modulo in foto e allegare marca da bollo singola da 14,62.

Siccome è la prima volta che lo vedo vorrei sapere se è corretto!

grassssie!

Sì, va bene, è una scrittura privata come un'altra.

 

Ciao, Gino

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Un altro piccolo problemino....

 

La mia vespa in origine dovrebbe montare questa sella (foto1).

 

Però io l'ho comprata dal venditore come era in foto ma me ne è arrivata una senza borchie per la maniglia passeggero (foto2)

 

Me la passerebbero lo stesso alla FIM?

sella giusta.JPG

sella ant 006 (Large).jpg

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Un altro piccolo problemino....

 

La mia vespa in origine dovrebbe montare questa sella (foto1).

 

Però io l'ho comprata dal venditore come era in foto ma me ne è arrivata una senza borchie per la maniglia passeggero (foto2)

 

Me la passerebbero lo stesso alla FIM?

Contattalo e mettiti d'accordo per fartela cambiare!

 

Ciao, Gino

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Non ne ha più in magazzino....si è offerto di ridarmi i soldi anche se ci perdo quelli della spedizione...

 

Ma secondo te, gino, me la rifiuterebbero solo per quel problema alla FIM?

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Non ne ha più in magazzino....si è offerto di ridarmi i soldi anche se ci perdo quelli della spedizione...

 

Ma secondo te, gino, me la rifiuterebbero solo per quel problema alla FIM?

Potrebbero! Prova a contattare l'esaminatore e chiedi consiglio a lui.

 

Ciao, Gino

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Attenzione! Se si è trattato di un loro errore i soldi per le spese di spedizione sono a loro carico!

 

Si ho capito....ma la sella mi è arrivata il 15 novembre e mi sono svegliato adesso:nono:

Cmq va beh....la riprende indietro e mi ridà i soldi.....ci perdo la spedizione.....ma non posso rischiare che sta primavera non uso la vespa perchè alla FIM me la rifiiutano per sta cavolata....

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Ciao

 

mentre procedo nei lavori sul P125X del '82 (ormai quasi finiti) che voglio iscrivere alla FMI, mi vengono altri dubbi:

 

- il numero di serie del telaio e della omologazione, pure se perfettamente leggibili sono verniciati (vedi foto 1). Va bene così o il telaio deve essere sverniciato dove ci sono i numeri ?

 

- la foto per far leggere il tipo di motore è una spina nel fianco : riuscire a far leggere i numeri punzonati "leggeri leggeri" nel carter pallinato è una impresa. Può andar bene una foto così? (vedi foto 2 e 3)

 

ringraziando in anticipo

 

marco

matricola.jpg

motore01.jpg

motore02.jpg

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Ciao

 

mentre procedo nei lavori sul P125X del '82 (ormai quasi finiti) che voglio iscrivere alla FMI, mi vengono altri dubbi:

 

- il numero di serie del telaio e della omologazione, pure se perfettamente leggibili sono verniciati (vedi foto 1). Va bene così o il telaio deve essere sverniciato dove ci sono i numeri ?

 

- la foto per far leggere il tipo di motore è una spina nel fianco : riuscire a far leggere i numeri punzonati "leggeri leggeri" nel carter pallinato è una impresa. Può andar bene una foto così? (vedi foto 2 e 3)

 

ringraziando in anticipo

 

marco

 

sai come ho fatto io? ho sporcato leggermente la targhetta del numero del motore con dell'olio sporco, così i numeri e lettere si leggevano bene. in più per fare la foto ho tolto lo scarico...

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Ciao

 

mentre procedo nei lavori sul P125X del '82 (ormai quasi finiti) che voglio iscrivere alla FMI, mi vengono altri dubbi:

 

- il numero di serie del telaio e della omologazione, pure se perfettamente leggibili sono verniciati (vedi foto 1). Va bene così o il telaio deve essere sverniciato dove ci sono i numeri ?

 

- la foto per far leggere il tipo di motore è una spina nel fianco : riuscire a far leggere i numeri punzonati "leggeri leggeri" nel carter pallinato è una impresa. Può andar bene una foto così? (vedi foto 2 e 3)

 

ringraziando in anticipo

 

marco

 

Ciao,

I miei numeri del telaio sono verniciati e meno leggibili dei tuoi, ma comunque leggibili, e ho ottenuto sia il certificato di rilevanza storica che la reimmatricolazione del veicolo in motorizzazione.

Secondo me possono essere anche verniciati purchè chiari e che non siano interpretabili.

Dino.

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Ciao,

I miei numeri del telaio sono verniciati e meno leggibili dei tuoi, ma comunque leggibili, e ho ottenuto sia il certificato di rilevanza storica che la reimmatricolazione del veicolo in motorizzazione.

Secondo me possono essere anche verniciati purchè chiari e che non siano interpretabili.

Dino.

Quoto.

 

L'importante è che sia leggibili!

 

Quelli del carter, fotografali con la vespa sdraiata ed, eventualmente, falli risaltare usando polvere di gesso o grasso sporco.

 

Ciao, Gino

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PER GIANDZ , attenzione alla sella , nel senso se oltre alla pratica fmi devi andare alla motorizzazione li casca l'asino ossia la maniglia serve per "l'appiglio del passeggero" come ho gia' scritto le vbb ( vedi motociclismo d'epoca di maggio 2010) poteva avere 4 tipologie di selle singola piu' portapacchi , singola piu' cuscino montato sul portapacchi , singola anteriore con maniglia e singola posteriore senza maniglia , sella unica a due posti) percui il problema è a mio avviso ( anche se nelle old se guardate la foto della vespa nelle caratteristiche tecniche è sempre presente la monosella MA in mctc se è presente solo una sella cosa scriveranno sul libretto? un posto o due posti?) percui è bene andare con due selle in regola con la normativa ! per chiudere se non hai il cuscino potresti mettere la sella che hai al posteriore e prenderne una con maniglia per l'anteriore .

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PER GIANDZ , attenzione alla sella , nel senso se oltre alla pratica fmi devi andare alla motorizzazione li casca l'asino ossia la maniglia serve per "l'appiglio del passeggero" come ho gia' scritto le vbb ( vedi motociclismo d'epoca di maggio 2010) poteva avere 4 tipologie di selle singola piu' portapacchi , singola piu' cuscino montato sul portapacchi , singola anteriore con maniglia e singola posteriore senza maniglia , sella unica a due posti) percui il problema è a mio avviso ( anche se nelle old se guardate la foto della vespa nelle caratteristiche tecniche è sempre presente la monosella MA in mctc se è presente solo una sella cosa scriveranno sul libretto? un posto o due posti?) percui è bene andare con due selle in regola con la normativa ! per chiudere se non hai il cuscino potresti mettere la sella che hai al posteriore e prenderne una con maniglia per l'anteriore .

 

 

Grazie per l'esaustiva risposta!! Forse non mi sono spiegato bene....la sella che mi ha mandato il tizio aveva la maniglia! L'unico problema è che non passava in mezzo alle borchie cromate ma era libera...

Cmq alla fine la sella "errata" l'ho mandata indietro al venditore che mi dovrebbe fare il versamento in questi giorni.....in compenso ne ho ricomprata una fatta a mano da un signore tappeziere di verona che ha anche molti altri ricambi.

Questa sella nuova è spiccicata all'originale.....l'unica cosa è che dove si mette la targhetta aquila ci sono delle pieghettine....ma va beh...

 

Domani vedrò di fare le foto, poi le stampo, faccio il versamento compilo per bene i fogli e APPENA MI ARRIVA LA TESSERA FMI potrò spedire il tutto!

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Ma.........mi sorge un dubbio abbastanza atroce::mah:

 

Ma la FIM richiede 1 foto motore lato destro e 1 foto motore lato sinistro.....non si dovrà mica smontare il motore per farla vero:crazy:?

 

Io l'ho già rimontato:nono::orrore:

 

In cosa consisterebbero quelle 2 foto?

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Ma.........mi sorge un dubbio abbastanza atroce::mah:

 

Ma la FIM richiede 1 foto motore lato destro e 1 foto motore lato sinistro.....non si dovrà mica smontare il motore per farla vero:crazy:?

 

Io l'ho già rimontato:nono::orrore:

 

In cosa consisterebbero quelle 2 foto?

non ti preoccupare quella lato sinistro non si deve fare, vale solo per le moto.

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