Vai al contenuto

Iscrizione Registro Storico

horusbird
 Share

Recommended Posts

pero se posso permettermi di darti un consiglio nn fare come me che per risparmiare ho deciso cosi e poi ad oggi mi trovo pentito come spendi mangi.

Guarda, visto che quando e se arriverà il momento di iscrivere qualcosa non avrò certo la smania di farlo, se scegliendo uno piuttosto che un altro risparmio dei soldini anche aspettando uno o due mesi in più penso al risparmio piuttosto che ad altro.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Guarda, visto che quando e se arriverà il momento di iscrivere qualcosa non avrò certo la smania di farlo, se scegliendo uno piuttosto che un altro risparmio dei soldini anche aspettando uno o due mesi in più penso al risparmio piuttosto che ad altro.

:ciao:

scusa ma se risparmio significa disservizio...scusa ma preferisco pagare di più...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè cosa cambia che lo abbia avuto io in un mese...o un mio amico...l'evidenza è quel che conta....e io se mi chiedon oggi dove iscriver dico:

se hai probelmi di tempi brevi vai ad asi(che trall'altro son meno pignoli)

se invece vuoi spender meno e puoi aspettare...ed hai la moto in perfetto stato vai ad fmi...

Spero per te che tu abbia ragione..personalmente fino a che non saremo in primavera inoltrata non ho problemi ad aspettare....del resto fare 2 chiacchiere qua non mi dispiace affatto....:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

vai ad asi(che trall'altro son meno pignoli)

.

sono meno pignoli se fai solo l'iscrizione.

per l'asi ve ne sono 2

solo iscrizione e certificato identita' (targa ottone) e puoi scegliere con costi ,tempi e valutazioni diverse

per l'fmi ce ne solo una con rilascio a discrezione della targhetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'asi ve ne sono 2

solo iscrizione e certificato identita' (targa ottone) e puoi scegliere con costi ,tempi e valutazioni diverse

io mi accontento della targa "cartone":sbonk:
Link al commento
Condividi su altri siti

per l'asi ve ne sono 2

ribadisco che qui da noi al sud al 90% è per l'assicurazione e quella ad asi anche solo iscrizione basta:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco che qui da noi al sud al 90% è per l'assicurazione e quella ad asi anche solo iscrizione basta:lol:

baribaribaribaribaribaribaribariooooooooo ubar (er) foooort u bar (er) fooooooooort........

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero per te che tu abbia ragione..personalmente fino a che non saremo in primavera inoltrata non ho problemi ad aspettare....del resto fare 2 chiacchiere qua non mi dispiace affatto....:lol:

:ok::ok::ok::ok::ok::ok: quoto alla grande....:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

qui purtroppo le compagnie assicurative stan cadendo come le pere cotte per queste pratiche e le fanno a chi dico loro o a chi vien presentato..:azz:

In generale per il ramo danni le compagnie sembrano disinteressarsi a tutto, non solo ad auto e moto storiche...ma anche alle polizze convenzionali..ormai cercano clienti solo per il ramo vita...

ho un paio di amici che vengono respinti da diverse compagnie o che propongono rinnovi raddoppiando il prezzo dell'RC...a prescindere da tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

di bari???

il cinquanta solo ...è una rogna assicurarlo ...davvero...nn lo fa nessuno...quindi 160...falla...

il 50 iscritto nel RS intendo....non mi sembra poco...il mio amico alla SAI lo scorso anno ha pagato 100€ per il 50 iscritto nel RS

Link al commento
Condividi su altri siti

il 50 iscritto nel RS intendo....non mi sembra poco...il mio amico alla SAI lo scorso anno ha pagato 100€ per il 50 iscritto nel RS

certo è che il fatto che FMI non ha trovato nessuna convenzione per quest'anno mi puzza parecchio..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se risparmio significa disservizio...scusa ma preferisco pagare di più...:-)

e paga :mrgreen:

Secondo me è che spesso si confonde la conservazione e la passione per un mezzo storico con la necessità di camminare ogni giorno con un mezzo storico o pseudo tale solo per pagare 100 euro di assicurazione a sbafo degli altri comuni mortali che pagano dieci volte tanto.

Questo non è un problema solo delle moto ma di tutti i mezzi che hanno 20 anni.

Prendi le inserzioni di SUBITO.IT o altri simili e facci caso: qualsiasi auto-moto che ha più di 20 anni è iscritta, ASI o FMI e non certamente se non in pochi casi per vero scopo collezionistico. E la dimostrazione è che immancabilmente scrivono "assicurazione e bollo ridotto"

Molti club hanno solo pensato a iscrivere centinaia, a volte migliaia di soci e mezzi ma solo per fare cassa, spesso "aiutandoli" anche a iscrivere il mezzo, tutta gente che va al club una volta all'anno, paga la tessera, ritira il buono per l'assicurazione convenzionata quando previsto e arrivederci all'anno prossimo. Ecco come un vantaggio per pochi appassionati veri è diventato consuetudine in tante grandi città d'Italia.

Sinceramente a me fa più schifo questo che la FMI che ci mette 6 mesi per iscrivere un mezzo.

Per non parlare poi dei danni fatti alle assicurazioni che ad un certo punto si sono girate e hanno mandato disdette a tutti i veicolo storici.

Scusate lo sfogo.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è che spesso si confonde la conservazione e la passione per un mezzo storico con la necessità di camminare ogni giorno con un mezzo storico o pseudo tale solo per pagare 100 euro di assicurazione a sbafo degli altri comuni mortali che pagano dieci volte tanto.

Prendi le inserzioni di SUBITO.IT o altri simili e facci caso: qualsiasi auto-moto che ha più di 20 anni è iscritta, ASI o FMI e non certamente se non in pochi casi per vero scopo collezionistico. E la dimostrazione è che immancabilmente scrivono "assicurazione e bollo ridotto"

Molti club hanno solo pensato a iscrivere centinaia, a volte migliaia di soci e mezzi ma solo per fare cassa, spesso "aiutandoli" anche a iscrivere il mezzo, tutta gente che va al club una volta all'anno, paga la tessera, ritira il buono per l'assicurazione convenzionata quando previsto e arrivederci all'anno prossimo. Ecco come un vantaggio per pochi appassionati veri è diventato consuetudine in tante grandi città d'Italia.

Sinceramente a me fa più schifo questo che la FMI che ci mette 6 mesi per iscrivere un mezzo.

Per non parlare poi dei danni fatti alle assicurazioni che ad un certo punto si sono girate e hanno mandato disdette a tutti i veicolo storici.

ma se uno ha la passione per i mezzi storici e vuole anche risparmiare che male c'è?

il tuo discorso mi sembra alquanto moralista..io ad esempio ho la vespa da 30 anni, ma è in garage da 10 anni (in garage solo perchè l'RC da 80.000 lire mi sarebbe passata a 800 €)

che male c'è se oggi la voglio iscrivere solo per l'RC agevolata?....a volte il fine giustifica i mezzo..non ti pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la dimostrazione di che cultura al motorismo storico è stata inculcata :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

son daccordo con te...però pensa a gente che come me amorevolmente ha sistemato la propria amata vespa...remore di tanti bei ricordi...ci ha speso soldi ..tempo....sogni....fà in fretta per potersela godere dinuovo quanto prima...oppure di poterla sfoggiare a gite e raduni con altri appassionati e poi...fà la pratica...e deve aspettare più di 4 mesi per poter aver la pratica...solo chi è davvero appassionato capisce il perchè volerla uscire quanto prima...senno...son 4 pezzi di lamiera e nn val la pena spender fatica e denaro..nn credi???

quindi prima possibile ci vuol dinuovo amoreggiare...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti