highlander Inviato 24 marzo 2011 - 12:46 Share Inviato 24 marzo 2011 - 12:46 Stato della pratica: All'Esame della Commissione (preliminare n. 113995). oggi, per la prima volta, finalmente mi trovo sul sito FMI spedito ad ottobre, ma mancante di 2 foto, che ho integrato 1 mese fa ora non mi resta che attendere il mio turno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 24 marzo 2011 - 13:08 Share Inviato 24 marzo 2011 - 13:08 Non c'è niente da ridere, hai commesso un errore. La foto della parte del telaio deve essere la stessa sia da un metro che da 10 cm. Qualcuno potrebbe anche pensare che sono due veicoli differenti. Se non facessero questi controlli sai con quanti tarocchi in più ci ritroveremmo? E in tutto questo tu che cosa vedi? una loro ritorsione? Ma per favore! intanto grazie a loro ho dovuto sverniciare tutto d'accapo e domani procedo a spedirla con raccomandata 1 vediamo come va a finire sta storia adesso e diventato di principio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack73 Inviato 24 marzo 2011 - 14:30 Share Inviato 24 marzo 2011 - 14:30 Auguroni ad entrambi... immagino quindi che anche Aspide avrà l'iscrizione a giorni (se non ad ore). 4 mesi... Se non mi contestano le foto (la scatola del carburatore era molto impolverata, ma non pensavo fossero pignoli sulla polvere - anni in garage) spero di scrivere anche io della mia iscrizione tra 2 mesetti... Buone passeggiate :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack73 Inviato 24 marzo 2011 - 14:42 Share Inviato 24 marzo 2011 - 14:42 ahzzz, scusa aspide, non avevo visto la pagina 82 (rispondevo dalla 81 convinto che fosse l'ultima). Non sapevo che ci fosse questa situazione spiacevole... vedrai che si risolverà tutto... io però al tuo posto, l'avrei portata dall'esaminatore prima di sverniciare. A questo punto mi viene un dubbio atroce... il carrozziere quando riverniciò la mia vespa, lasciò la parte del numero di telaio senza colore (giusto il riquadro interessato) per non coprire i numeri che sono veramente leggerissimi ed oltretutto erano un po leggermente arrugginiti. Successivamente applicò uno strato di trasparente per proteggerli e fermare la ruggine che però sotto il trasparente si continua a vedere... Io non gli dissi nulla (anzi pensai che aveva fatto benissimo)... ma all'epoca non pensavo di iscriverla al RS. Oggi, temo che potrebbero impuntarsi, ma del resto rimuovere la ruggine sarebbe stato rischioso per i numeri meno profondi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack73 Inviato 24 marzo 2011 - 14:47 Share Inviato 24 marzo 2011 - 14:47 Stato della pratica: All'Esame della Commissione (preliminare n. 113995). oggi, per la prima volta, finalmente mi trovo sul sito FMI spedito ad ottobre, ma mancante di 2 foto, che ho integrato 1 mese fa ora non mi resta che attendere il mio turno Beh tu dovresti aver già avuto tutto a rigore, perchè dovresti essere nel mucchio dei riesaminandi. Tuttavia sicuramente sarai esaminato a giorni. Ma l'esaminatore non si accorse che mancavano 2 foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 24 marzo 2011 - 14:47 Share Inviato 24 marzo 2011 - 14:47 L'importante è che siano leggibili e che le due foto, da vicino e da un metro, siano state fatte con il telaio in un'unica condizione e non con, come nel caso di aspide, una foto col fondo grigio ed una tutta verniciata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack73 Inviato 24 marzo 2011 - 14:58 Share Inviato 24 marzo 2011 - 14:58 L'importante è che siano leggibili e che le due foto, da vicino e da un metro, siano state fatte con il telaio in un'unica condizione e non con, come nel caso di aspide, una foto col fondo grigio ed una tutta verniciata. no no, quello no... le foto sono coerenti ed i numeri leggibili, la preoccupazione è relativa al fatto che è palese che in quel punto preciso, non è stata carteggiata. Del resto la mia non saprei se definirla restaurata o conservata, visto che di grandi interventi non ne ha mai avuto bisogno e che l'unica riverniciata che ha subito (che è quella attuale) è stata fatta nel 2006 per poi essere messa a dimora fino ad oggi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 24 marzo 2011 - 15:12 Share Inviato 24 marzo 2011 - 15:12 no no, quello no... le foto sono coerenti ed i numeri leggibili, la preoccupazione è relativa al fatto che è palese che in quel punto preciso, non è stata carteggiata. Del resto la mia non saprei se definirla restaurata o conservata, visto che di grandi interventi non ne ha mai avuto bisogno e che l'unica riverniciata che ha subito (che è quella attuale) è stata fatta nel 2006 per poi essere messa a dimora fino ad oggi... Non è obbligatorio che sia carteggiata dove c'è la punzonatura, è obbligatorio che il numero nella foto ravvicinata sia leggibile e nella foto a distanza il contesto sia lo stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 24 marzo 2011 - 17:05 Share Inviato 24 marzo 2011 - 17:05 pero il fatto del contesto uguale nn me l'aveva detto nessuno compreso l'esaminatore regionale che mi ha detto che le foto erano perfette, cmq oggi ho sverniciato e rifatto la foto e lo inviata tramite raccomandata 1 sabato arriva ma la fmi a roma e chiusa e quindi lunedi la riceveranno speriamo bene questa volta mha stiamo a vedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo1889 Inviato 24 marzo 2011 - 18:01 Share Inviato 24 marzo 2011 - 18:01 sul sito della FMI c'è scritto di effettuare 12 foto: "effettuare 12 fotografie a colori del motoveicolo su fondo uniforme di colore neutro (2 lato destro, 2 lato sinistro, 1 anteriore, 1 posteriore, 1 del motore lato destro, 1 del motore lato sinistro, 1 ravvicinata e leggibile del numero di motore, 1 ravvicinata e leggibile del numero di telaio, ed 1 del telaio a distanza di un metro in direzione della zona dove il numero di telaio è posizionato, 1 ravvicinata e leggibile del numero di omologazione" mentre qui nel primo post c'è scritto che foto devono essere 8. quindi che faccio? io mi fiderei di voi però chiedo conferma... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 24 marzo 2011 - 18:06 Share Inviato 24 marzo 2011 - 18:06 ciao atutti visto che la mia piccola e stata promossa volevo dirvi quando fate le foto legete bene le istruzioni bene loso che lecitazione e lidea che prima spedisci e prima fai......tifafare le cose cosicosi ma civuole calma meterci unpo di piu ma essere sicuri di aver interpretato bene le istruzioni.....epoi di foto mandatene sempre qualcuna inpiu cosi anno modo di sceglere io ceneho mandate 2 inpiu per ogni richiesta poi se nn le usano le buttano......dai col senno di poi e tutto piu facile.....inbocca al lupo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pxe125 Inviato 24 marzo 2011 - 18:08 Share Inviato 24 marzo 2011 - 18:08 fai 12 foto e comunque di qulelle che ai dei dubbi fanne anche dipiu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo1889 Inviato 24 marzo 2011 - 18:19 Share Inviato 24 marzo 2011 - 18:19 quella ravvicinata e leggibile del numero di motore va fatta? a me non si legge più niente.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 24 marzo 2011 - 18:19 MODERATOR Share Inviato 24 marzo 2011 - 18:19 sul sito della FMI c'è scritto di effettuare 12 foto:"effettuare 12 fotografie a colori del motoveicolo su fondo uniforme di colore neutro (2 lato destro, 2 lato sinistro, 1 anteriore, 1 posteriore, 1 del motore lato destro, 1 del motore lato sinistro, 1 ravvicinata e leggibile del numero di motore, 1 ravvicinata e leggibile del numero di telaio, ed 1 del telaio a distanza di un metro in direzione della zona dove il numero di telaio è posizionato, 1 ravvicinata e leggibile del numero di omologazione" mentre qui nel primo post c'è scritto che foto devono essere 8. quindi che faccio? io mi fiderei di voi però chiedo conferma... sono passati 5 anni ora c'e' una nuova procedura e foto Registro Storico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 24 marzo 2011 - 18:19 MODERATOR Share Inviato 24 marzo 2011 - 18:19 quella ravvicinata e leggibile del numero di motore va fatta? a me non si legge più niente.... certo che va fatta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo1889 Inviato 24 marzo 2011 - 18:28 Share Inviato 24 marzo 2011 - 18:28 si leggono solo le prime 2 lettere... e la m finale. come posso fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 24 marzo 2011 - 18:45 Share Inviato 24 marzo 2011 - 18:45 pulisci bene dove sta il numero motore e prova a ricalcarlo con un pennarello o gessetto e vedi che dovrebbe leggersi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 marzo 2011 - 18:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 marzo 2011 - 18:50 si leggono solo le prime 2 lettere... e la m finale. come posso fare Sporcati un dito di grasso e passalo sulla punzonatura, qualcosa di depositerà anche nei piccoli avvallamenti di una punzonatura meno incisa delle altre e renderà lettere e numeri più leggibili, oppure usa polvere di gesso. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 24 marzo 2011 - 19:17 Share Inviato 24 marzo 2011 - 19:17 Stato della pratica: All'Esame della Commissione (preliminare n. 113995). oggi, per la prima volta, finalmente mi trovo sul sito FMI spedito ad ottobre, ma mancante di 2 foto, che ho integrato 1 mese fa ora non mi resta che attendere il mio turno hahaha campa cavallo.. 4 mesi scatteranno in pieno agosto: con le ferie dei postini e i tempi della targa oro...ecco ottobre tempo un giretto e via sotto le coperte x l'inverno.... scherzo francè... spero facciano presto..!! :mrgreen: Sporcati un dito di grasso e passalo sulla punzonatura, qualcosa di depositerà anche nei piccoli avvallamenti di una punzonatura meno incisa delle altre e renderà lettere e numeri più leggibili, oppure usa polvere di gesso. Ciao, Gino se puo essere utile... Per i numeri telaio: io nonstante dal vivo si legga bene non riuscivo a rendere il telaio ben visibile in foto... ho temperato una 1/2 matita HB ho raccolto tutta la grafite me la sono impastata in un palmo con 1 goccia (ma proprio 1 microgoccia) d'acqua e con l'ìndice ho splamato la grafite sui numeri telaio.. si sono sporcati quel tanto che basta nelle scalanature delle lettere da rendersi visibili in foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 24 marzo 2011 - 20:17 Share Inviato 24 marzo 2011 - 20:17 Beh tu dovresti aver già avuto tutto a rigore, perchè dovresti essere nel mucchio dei riesaminandi.Tuttavia sicuramente sarai esaminato a giorni. Ma l'esaminatore non si accorse che mancavano 2 foto? è una lunga storia ... non ero stato avvertito della mancanza, anche perchè ero convinto che fosse tutto ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 24 marzo 2011 - 20:18 Share Inviato 24 marzo 2011 - 20:18 a me per la foto hanno inviato la lettera il 23 e oggi il 24 e gia arrivata a casa quando vogliono le poste sono veloci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 24 marzo 2011 - 21:16 Share Inviato 24 marzo 2011 - 21:16 hahaha campa cavallo.. 4 mesi scatteranno in pieno agosto: con le ferie dei postini e i tempi della targa oro...ecco ottobre tempo un giretto e via sotto le coperte x l'inverno.... scherzo francè... spero facciano presto..!! :mrgreen: per quest'estate??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo1889 Inviato 24 marzo 2011 - 21:36 Share Inviato 24 marzo 2011 - 21:36 Sporcati un dito di grasso e passalo sulla punzonatura, qualcosa di depositerà anche nei piccoli avvallamenti di una punzonatura meno incisa delle altre e renderà lettere e numeri più leggibili, oppure usa polvere di gesso. Ciao, Gino ho fatto come c'è scritto sopra ma ormai non ci sono più i solchi forse è dovuto al fatto che il carter era messo male e l'ho dovuto pulire con le spazzole di ferro. ora non ci sono più queste lettere se non la prima e l'ultima. come faccio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 24 marzo 2011 - 21:53 Share Inviato 24 marzo 2011 - 21:53 ho fatto come c'è scritto sopra ma ormai non ci sono più i solchi forse è dovuto al fatto che il carter era messo male e l'ho dovuto pulire con le spazzole di ferro. ora non ci sono più queste lettere se non la prima e l'ultima. come faccio? Mi sembra strano, solitamente sui carter la punzonatura è leggibile anche perchè i punzoni in ferro sull'alluminio non fanno complimenti. Se vuoi metti una foto e vediamo meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo1889 Inviato 25 marzo 2011 - 09:12 Share Inviato 25 marzo 2011 - 09:12 il vatto è che dopo che ho pulito i carter li ho dati ad un carroziere per farli lucidare...non so se li ha verniciati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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