Ciccio21-7 Inviato 19 aprile 2011 - 13:16 Share Inviato 19 aprile 2011 - 13:16 in che senso? il pagamento l'ho fatto col bollettino della posta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiopig Inviato 19 aprile 2011 - 13:21 Share Inviato 19 aprile 2011 - 13:21 in che senso? il pagamento l'ho fatto col bollettino della posta e poi hai dato il tutto ad un esaminatore o ad un club? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio21-7 Inviato 19 aprile 2011 - 13:22 Share Inviato 19 aprile 2011 - 13:22 e poi hai dato il tutto ad un esaminatore o ad un club? ho dato il tutto all'esaminatore della sicilia poichè io sono marsalese 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiopig Inviato 19 aprile 2011 - 13:24 Share Inviato 19 aprile 2011 - 13:24 e poi hai dato il tutto ad un esaminatore o ad un club? no perchè ti spego io dal sito FMI mi sono scaricato l'elenco di tutti gli esaminatori, ho contattato quello più vicino a me e gli ho dato in anteprima tutte le foto lui mi ha dato una prima impressione e mi ha detto che ci vogliono 90 gg.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiopig Inviato 19 aprile 2011 - 13:25 Share Inviato 19 aprile 2011 - 13:25 ho dato il tutto all'esaminatore della sicilia poichè io sono marsalese m...ia!!!! io speravo che così si facesse prima ma la tua esperienza mi demoralizza alqualnto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio21-7 Inviato 19 aprile 2011 - 13:26 Share Inviato 19 aprile 2011 - 13:26 no perchè ti spego io dal sito FMI mi sono scaricato l'elenco di tutti gli esaminatori, ho contattato quello più vicino a me e gli ho dato in anteprima tutte le foto lui mi ha dato una prima impressione e mi ha detto che ci vogliono 90 gg.. ma anche a me avevano detto così, però i tempi si sono allungati a causa dell'aggiornamento dei moduli, ma la cosa che mi stupisce è che ci vogliono altri 4 mesi per farsi fare una targa dall'incisore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiopig Inviato 19 aprile 2011 - 13:58 Share Inviato 19 aprile 2011 - 13:58 ma anche a me avevano detto così, però i tempi si sono allungati a causa dell'aggiornamento dei moduli, ma la cosa che mi stupisce è che ci vogliono altri 4 mesi per farsi fare una targa dall'incisore a questo punto preferisco non avere nessuna targa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 19 aprile 2011 - 14:22 Share Inviato 19 aprile 2011 - 14:22 ciao compaesano io sono nelle tue stesse condizioni.. pratica inviata a novembre, veicolo iscritto a metà marzo ed ad oggi non è arrivato niente di niente.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 aprile 2011 - 14:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2011 - 14:29 Ragazzi io ho inviato la pratica a settembre, ho chiamato a gennaio e mi hanno detto che era stata iscritta il 29 gennaio con tanto di targa d'oro, richiamo a febbraio per sapere quando arriva il certificato con la targa e mi hanno detto che aspettavano le targhette dall'incisore, a marzo mi hanno detto che era questione di poche settimane...Siamo quasi a maggio ed io nn ho ancora ricevuto niente...consigli, esperienze, ditemi voi...ragazzi quasi 9 mesi per la procedura A Chiama e digli che la targa te la mandino in un secondo momento! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 19 aprile 2011 - 16:43 Share Inviato 19 aprile 2011 - 16:43 Ragazzi io ho inviato la pratica a settembre, ho chiamato a gennaio e mi hanno detto che era stata iscritta il 29 gennaio con tanto di targa d'oro, richiamo a febbraio per sapere quando arriva il certificato con la targa e mi hanno detto che aspettavano le targhette dall'incisore, a marzo mi hanno detto che era questione di poche settimane...Siamo quasi a maggio ed io nn ho ancora ricevuto niente...consigli, esperienze, ditemi voi...ragazzi quasi 9 mesi per la procedura A Pesante questa cosa.....ma veramente pesante. Cioè è iscritta dal 29 gennaio e ci stanno mettendo 3 mesi per mandarti il tutto?? Mandare una lettera con raccomandata non ci hai pensato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio8410 Inviato 20 aprile 2011 - 22:40 Share Inviato 20 aprile 2011 - 22:40 ragazzi vorrei iscrivere la mia vespa all'FMI, ovvero al registro storico per avere sconti sulle assicurazioni. è la stessa cosa se mi registro sul sito con tessera fmi? sul sito della federmoto c'e tesseramento on line ma non capisco la differenza tra: Iscrizione al registro storico con procedura A + Tessera Federale MEMBER 2011 100,00 Iscrizione al registro storico con procedura B + Tessera Federale MEMBER 2011 150,00 che differenza sta tra AeB? quale devo scegliere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 20 aprile 2011 - 22:50 Share Inviato 20 aprile 2011 - 22:50 ragazzi vorrei iscrivere la mia vespa all'FMI, ovvero al registro storico per avere sconti sulle assicurazioni. è la stessa cosa se mi registro sul sito con tessera fmi?sul sito della federmoto c'e tesseramento on line ma non capisco la differenza tra: Iscrizione al registro storico con procedura A + Tessera Federale MEMBER 2011 100,00 Iscrizione al registro storico con procedura B + Tessera Federale MEMBER 2011 150,00 che differenza sta tra AeB? quale devo scegliere? You need to read the forum!!! Cmq se la tua vespa non è radiata e hai i documenti fai la procedura A 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio8410 Inviato 20 aprile 2011 - 22:51 Share Inviato 20 aprile 2011 - 22:51 non è radiata. allora faccio la procedura A. per fare l'assicurazione devo aspettare ke mi arrivi il libretto con la foto che accerta che è d'epoca oppure basta la tessera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack73 Inviato 20 aprile 2011 - 23:28 Share Inviato 20 aprile 2011 - 23:28 non è radiata. allora faccio la procedura A. per fare l'assicurazione devo aspettare ke mi arrivi il libretto con la foto che accerta che è d'epoca oppure basta la tessera? Potrei risponderti, e tra 2 pagine magari se si presentasseun altro utente con la tua stessa domanda, potrei rispondere anche a lui... Dopo altre due pagine magari spunta un terzo utente nuovamente con la stessa domanda, ed io od altri semprea ripetere la stessa cosa, solo perché non vi impegnate nella lettura del forum... Tanto c'é chi vi passa la pappa pronta... Morale: leggi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 21 aprile 2011 - 08:02 Share Inviato 21 aprile 2011 - 08:02 Potrei risponderti, e tra 2 pagine magari se si presentasseun altro utente con la tua stessa domanda, potrei rispondere anche a lui... Dopo altre due pagine magari spunta un terzo utente nuovamente con la stessa domanda, ed io od altri semprea ripetere la stessa cosa, solo perché non vi impegnate nella lettura del forum... Tanto c'é chi vi passa la pappa pronta... Morale: leggi! però sta cosa è vera.....cioè procedura A e procedura B è la base di tutto l'argomento e si trova proprio all'inizio del topic...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 26 aprile 2011 - 23:34 Share Inviato 26 aprile 2011 - 23:34 Stasera mi è giunta all'orecchio una voce di un vespista che mi diceva che di recente, la FMI, ha deciso che per le vespe radiate bisogna compilare il modulo B anche se si è in possesso di tutti i documenti originali; se in FMI non hanno il modulo B ti sospendono in ogni caso la pratica...anche se gli hanno ricevuto la copia di tutti i documenti originali. Qualcuno ne sa qualcosa?? Gipirat? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 26 aprile 2011 - 23:50 Share Inviato 26 aprile 2011 - 23:50 Gianluca questa è la discussione che ti dicevo. http://www.vesparesources.com/pratiche/40674-ultima-novita-fmi.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 27 aprile 2011 - 08:10 Share Inviato 27 aprile 2011 - 08:10 ok grassie.....allora si continua la sperando che qualcuno sappia realmente aiutare.... che calvario marò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 aprile 2011 - 10:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 aprile 2011 - 10:05 Stasera mi è giunta all'orecchio una voce di un vespista che mi diceva che di recente, la FMI, ha deciso che per le vespe radiate bisogna compilare il modulo B anche se si è in possesso di tutti i documenti originali; se in FMI non hanno il modulo B ti sospendono in ogni caso la pratica...anche se gli hanno ricevuto la copia di tutti i documenti originali. Qualcuno ne sa qualcosa?? Gipirat? No, la procedura, se ci sono i documenti, è sempre la A, ma in più dev'esserci la dichiarazione del meccanico per i lavori eseguiti a regola d'arte. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollopd Inviato 27 aprile 2011 - 17:49 Share Inviato 27 aprile 2011 - 17:49 Gino ho bisogno del tuo aiuto perchè non ci capisco molto, sto compilando la scheda tecnica asi e mi chiede: nel gruppo trasmissione il rapporto finale(ho guardato nella scheda tecnica in download ma non capisco a cosa si riferisca) ma non so quale sia e tipo di trasmissione: cinghia, albero, cardano, diretta, catena od altro...(qual'è?) nel gruppo sospensioni mi dice: anteriori molle a balestra, molle elicoidali, barra di torsione, altro..(qual'è?) sospensione posteriore: rigida, ruote indipendenti, molle a balestra, molle elicoidali, barra di torsione, altre..(qual'è?) ammortizzatori: a frizione, a leva, telescopici, altro...(qual'è?) Grazie mille anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 aprile 2011 - 18:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 aprile 2011 - 18:14 Gino ho bisogno del tuo aiuto perchè non ci capisco molto, sto compilando la scheda tecnica asi e mi chiede: nel gruppo trasmissione il rapporto finale(ho guardato nella scheda tecnica in download ma non capisco a cosa si riferisca) ma non so quale sia e tipo di trasmissione: cinghia, albero, cardano, diretta, catena od altro...(qual'è?) nel gruppo sospensioni mi dice: anteriori molle a balestra, molle elicoidali, barra di torsione, altro..(qual'è?) sospensione posteriore: rigida, ruote indipendenti, molle a balestra, molle elicoidali, barra di torsione, altre..(qual'è?) ammortizzatori: a frizione, a leva, telescopici, altro...(qual'è?) Grazie mille anticipatamente Di che vespa stiamo parlando? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollopd Inviato 27 aprile 2011 - 18:28 Share Inviato 27 aprile 2011 - 18:28 vlb1t sprint 150 1966 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 aprile 2011 - 18:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 aprile 2011 - 18:45 vlb1t sprint 150 1966 ammortizzatori: telescopici con molla elicoidale Il rapporto finale in quarta marcia è di 1:1,760, invece, il rapporto totale motore-ruota è di 1:5,36. Non mi è chiaro quale viene richiesto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lollopd Inviato 28 aprile 2011 - 07:21 Share Inviato 28 aprile 2011 - 07:21 Non so neanche io perché parla di rapporto finale e non aggiunge altro! Grazie mille sempre troppo gentile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 28 aprile 2011 - 11:03 Share Inviato 28 aprile 2011 - 11:03 Gino ho bisogno del tuo aiuto perchè non ci capisco molto, sto compilando la scheda tecnica asi e mi chiede: nel gruppo trasmissione il rapporto finale(ho guardato nella scheda tecnica in download ma non capisco a cosa si riferisca) ma non so quale sia e tipo di trasmissione: cinghia, albero, cardano, diretta, catena od altro...(qual'è?) nel gruppo sospensioni mi dice: anteriori molle a balestra, molle elicoidali, barra di torsione, altro..(qual'è?) sospensione posteriore: rigida, ruote indipendenti, molle a balestra, molle elicoidali, barra di torsione, altre..(qual'è?) ammortizzatori: a frizione, a leva, telescopici, altro...(qual'è?) Grazie mille anticipatamente secondo me è a cardano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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