Vai al contenuto

Iscrizione Registro Storico

horusbird
 Share

Recommended Posts

No, devi mettere la lunghezza totale, che trovi sulla scheda tecnica.

Ciao, Gino

il problema è che la scheda tecnica è uguale al manuale d'uso e manutenzione...non avevo visto il numero di omologazione...

ma per la lunghezza, è quella che viene riportata...la larghezza è a posto perchè viene menzionata proprio come larghezza massima, ma per lunghezza viene usato solo il termine "lunghezza" e secondo lo schema riportato in alto, è di 1675 mm, dall'asse anteriore alla coda...:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Utenti Registrati
STAFF
il problema è che la scheda tecnica è uguale al manuale d'uso e manutenzione...non avevo visto il numero di omologazione...

ma per la lunghezza, è quella che viene riportata...la larghezza è a posto perchè viene menzionata proprio come larghezza massima, ma per lunghezza viene usato solo il termine "lunghezza" e secondo lo schema riportato in alto, è di 1675 mm, dall'asse anteriore alla coda...:testate:

Mi rendo conto ora che nel disegno della scheda tecnica c'è un errore, viene riportata la lunghezza massima (giusta) ma il disegno indica la lunghezza dal mozzo anteriore alla coda, che, se vedi il disegno, dovrebbe essere la somma dell'interasse (1175 mm.) più la parte dall'asse della ruota posteriore alla fine del telaio (290 mm.). Ma la somma è sbagliata! Dovrebbe essere 1175+290=1465 mm., invece viene riportata la lunghezza di 1675 mm., che è, infatti, la lunghezza totale! Quella giusta.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rendo conto ora che nel disegno della scheda tecnica c'è un errore, viene riportata la lunghezza massima (giusta) ma il disegno indica la lunghezza dal mozzo anteriore alla coda, che, se vedi il disegno, dovrebbe essere la somma dell'interasse (1175 mm.) più la parte dall'asse della ruota posteriore alla fine del telaio (290 mm.). Ma la somma è sbagliata! Dovrebbe essere 1175+290=1465 mm., invece viene riportata la lunghezza di 1675 mm., che è, infatti, la lunghezza totale! Quella giusta.

Ciao, Gino

meno male...avevo fatto anche io quel calcolo, ma poi appunto mi mancava la distanza dal mozzo alla fine della ruota...

meglio così..

grazie mille, Gino e scusa il disturbo :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Dopo 2 anni e problemi vari la mia vnb6t è stata iscritta al registro storico!!!

(n. 134857)

A detta di alcuni utenti esperti aveva qualche problema di orginalità, ma alla fine tutto è andato bene.

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ho cercato notizie in proposito ma non ho trovato nulla... ma se un mezzo è cointestato a due persone come si fa per l'iscrizione al registro storico? bisogna iscriversi in due all'fmi/asi o ne basta uno? e se si iscrive uno solo dei due, la tessera rimane nominale solo a uno dei due propietari?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
scusate, ho cercato notizie in proposito ma non ho trovato nulla... ma se un mezzo è cointestato a due persone come si fa per l'iscrizione al registro storico? bisogna iscriversi in due all'fmi/asi o ne basta uno? e se si iscrive uno solo dei due, la tessera rimane nominale solo a uno dei due propietari?

Credo si possa iscrivere solo uno dei due, ma la tessera è nominale, quindi, naturalmente, risulta iscritto solo il titolare della tessera.

Ma ti consiglio di porre questa domanda direttamente all'FMI: Contatti

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

alleluia, dopo aver presentato la pratica all'esaminatore di zona, Roma, a marzo e dopo che quiesti l'ha presentata alla commissione a maggio, oggi ho letto sul sito dell'fmi che la mia lambra è iscritta la RS nazionale delle moto d'epoca n* 134xxx.

Anche questa è andata. Adesso spetterò l'arrivo della documentazione ma credo che passi almeno un'altro mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Oggi è comparsa pure a me....ma dite che ci vorrà un altro mese?!t?!

Così pare, almeno dalle esperienze di altri.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, a me è arrivato oggi, quindi anche meno di un mese.

Solo che ora ho un problemino, ho cambiato indirizzo, come mi devo comportare? A chi (di essa) e con che modalità lo devo comunicare alla FMI?

Gino sai qualcosa in merito? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo che ora ho un problemino, ho cambiato indirizzo, come mi devo comportare? A chi (di essa) e con che modalità lo devo comunicare alla FMI?

...puoi chiamare telefonicamente il Comitato regionale della FMI della tua regione. Alla segretaria del Comitato, esponi il problema, e vedrai che lo potrà modificare on line.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri è arrivata l'iscrizione della special, ma quella della rally ancora no, speriamo che i ritardi siano dovuti all'incisione della targhetta metallica. A me anno sbagliato il civico, ora proverò a chiamare anche io il delegato di zona e vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Segui il consiglio di Maurizio, chiama la sede regionale o, direttamente, quella centrale.

Vedi: Contatti

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui il consiglio di Maurizio, chiama la sede regionale o, direttamente, quella centrale.

Vedi: Contatti

Ciao, Gino

A me hanno risposto di reinviargli indietro il certificato di rilevanza storica con una nota su quanto c'è da rettificare.

Nel mio caso hanno sbagliato la sigla motore e non hanno registrato l'ultima officina che ha operato sul veicolo.

Inoltre anche io ho cambiato residenza nel frattempo, in 10 mesi possono succedere tante cose.

Addirittura parlano di "possibilità": potevano mostrarsi più accomodanti, visto che ho aspettato 10 mesi: hanno sbagliato loro la sigla motore ed omesso una delle dichiarazioni officina inviate che dovevano essedre riportate sul certificato di rilevanza storica.

Inutile commentare...

"Buongiorno,

abbiamo bisogno che ci invii i certificati in originali allegando due righe sulla problematica e la possibilità di cambiare indirizzo.

Cordiali saluti

FMI"

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

buon giorno a tutti...a me inizia di sembrare una presa in giro...ad agosto nel registro on line FMI mi hanno passato la mia 150 vbb1t e il 50ino del 1967..ma mentre della seconda è arrivato tutto..ora a distanza di quasi 2 mesi ancora non ho visto nulla della prima...va beh che devono fare la targhetta..ma da chi la devono far fare?da un incisore ebanista in africa:boh:..ormai è un anno che sono in ballo...ma va!!

spero che voi siate stati più fortunati..

un abbraccio NMM

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Raga,

come FMI la media tra richiesta di iscrizione e ricevimento della tessera a quanto stiamo (come tempistica). Se mi iscrivo a Gennaio, mi arriva il tutto per maggio?? :roll:

Puoi iscriverti per il 2012 ai primi di dicembre 2011 e fare contemporaneamente la richiesta per il registro storico, cosi, forse, per maggio ce la fai.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Mi pare di aver letto che sono leggermente cambiate le procedure, e cioè bisogna fare un paio di foto in meno. O me lo sono sognato? :mah:

Vero, per la sola procedura A: http://www.vesparesources.com/pratiche/46454-nuova-modulistica-registro-storico-fmi.html

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti