andy76 Inviato 5 luglio 2013 - 13:29 Share Inviato 5 luglio 2013 - 13:29 (modificato) Inizia l'odissea! Dopo mesi di attesa e di consultazioni giornaliere dello stato della pratice sul sito della FMI, 4 giorni fa mi esce scritto: Pratica sospesa! Dopo diverse mail e diverse telefonate, riesco ad afferrare una risposta: la pratica è sospesa perche il coprivolano non è del colore corretto alle mie domande non trovo risposta dal mio interlocutore: - In che senso il colore non è corretto - Di quale colore deve essere - Come faccio a recuperare l'iscrizione Alla terza domanda mi ha risposto che devo mettere il coprivolano del colore consentito e rimandare tutte le foto oppure devo fornire documentazione adatta per dimostrare che il coprivolano è del colore consentito. Mi potete aiutare a risolvere la questione? Premettendo che la vespa è una PX 150 del 1986: - Di che colore deve essere il coprivolano? - Come faccio a recuperare e riattivare la fase di iscrizione? ecco una delle foto che ho mandato a FMI al post 2242 e precedenti, di questa discussione e nei precedenti ci sono le foto che ho mandato all'ASI che ha accettato la pratica le stesse le ho mandate a FMI. Grazie di cuore. Modificato 5 luglio 2013 - 13:44 da andy76 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 5 luglio 2013 - 13:35 Share Inviato 5 luglio 2013 - 13:35 sul mio arcobaleno del 1985 è grigio, quelli neri credo siano usciti negli anni 90! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 5 luglio 2013 - 13:47 Share Inviato 5 luglio 2013 - 13:47 sul mio arcobaleno del 1985 è grigio, quelli neri credo siano usciti negli anni 90! Grazie per la risposta ma avevo il coprivolano grigio (cromato) e mi è stato detto di cambiarlo al post 2224 in nero per le foto. Chi me lo ha detto sicuramente non si è sbagliato, quindi credo che stia sbagliando la FMI. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 5 luglio 2013 - 13:56 Share Inviato 5 luglio 2013 - 13:56 Vi aggiorno sulle mie tempistiche... pratica inviata a metà gennaio 2013 e a fine giugno compariva "Motoveicolo Iscritto al Registro Storico (n. 162xxx)." diciamo 6 mesi pieni.... pensavo peggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 luglio 2013 - 15:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 luglio 2013 - 15:48 Grazie per la risposta ma avevo il coprivolano grigio (cromato) e mi è stato detto di cambiarlo al post 2224 in nero per le foto. Chi me lo ha detto sicuramente non si è sbagliato, quindi credo che stia sbagliando la FMI. Il copri volano cromato era certamente sbagliato, ma la vespa arcobaleno lo aveva di colore grigio come le precedenti PX, che io sappia solo nella versione del 1994 era di colore nero. Però anche la T5 aveva il copri volano nero, ed è del 1985. Può darsi che copri volani di questo colore sia stati montati anche sulle arcobaleno, ma da quale momento, credo sia difficile saperlo. Perché non provi a porre la questione, motivandola, al sig. Lari? fiorenzo.lari@piaggio.com Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 6 luglio 2013 - 04:00 Share Inviato 6 luglio 2013 - 04:00 Grazie per la risposta ma avevo il coprivolano grigio (cromato) e mi è stato detto di cambiarlo al post 2224 in nero per le foto. Chi me lo ha detto sicuramente non si è sbagliato, quindi credo che stia sbagliando la FMI. guarda, sono uno che non scrive cose di cui non è certo al 99,9%, il tuo coprivolano è del colore sbagliato, nero dagli anni '90. Come ti dice Gino, prova a contattare il Sig. Lari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 6 luglio 2013 - 13:30 Share Inviato 6 luglio 2013 - 13:30 Grazie per le risposte Ho contattato ieri (mentre scrivevo anche a voi) sia il sig. Lari che l'esaminatore al quale ho mandato la pratica per l'iscrizione (al quale avevo mandato le foto in anteprima). nel frattempo che arrivino le risposte, mi potete cortesemente guidare nel recupero della pratica. Alcune domande: - Di che colore devo fare il volano? - Le foto le devo rifare tutte? - A chi le devo inviare? - Oltre alle nuove foto cosa devo inviare? - Se il Sig. Lari conferma che il coprivolano poteva essere nero. Basta girare la risposta alla FMI? Alla FMI non mi hanno dato tutti questi dettagli Grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 6 luglio 2013 - 13:41 Share Inviato 6 luglio 2013 - 13:41 L'esaminatore ha detto di verniciare il coprivolano di colore alluminio ruote e iniviargli le 2 foto del lato destro! Gli ho chiesto se ha bisogno anche della foto del motore visto che si vede chiaramente il colore del coprivolano. Attendo comunque anche la risposta del Sig. Lari, visto che ora sono in vacanza e prima del 15 Luglio non posso mettere mano alla vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 luglio 2013 - 11:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 luglio 2013 - 11:20 L'esaminatore ha detto di verniciare il coprivolano di colore alluminio ruote e iniviargli le 2 foto del lato destro! Gli ho chiesto se ha bisogno anche della foto del motore visto che si vede chiaramente il colore del coprivolano. Attendo comunque anche la risposta del Sig. Lari, visto che ora sono in vacanza e prima del 15 Luglio non posso mettere mano alla vespa. Sì, aspetta la risposta di Lari e, nel caso ammetta la presenza di copri volani neri dal 1985 in poi, chiedigli se cortesemente ti può inviare una lettera intestata e firmata in tal senso. In caso la risdposta di Lari sia negativa, sì, rifai anche le foto del motore. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 8 luglio 2013 - 13:03 Share Inviato 8 luglio 2013 - 13:03 Sì, aspetta la risposta di Lari e, nel caso ammetta la presenza di copri volani neri dal 1985 in poi, chiedigli se cortesemente ti può inviare una lettera intestata e firmata in tal senso. In caso la risdposta di Lari sia negativa, sì, rifai anche le foto del motore. Ciao, Gino Oggi mi è arrivata una comunicazione dalla FMI, in risposta alle mie richieste di chiarimento, che ho mandato 6 giorni fa, la mail dice che la motivazione della sospensione è stata inviata all'esaminatore di riferimento, cita nome e cognome (è colui che mi ha inoltrato la pratica) è che sarò contattato da lui nei prossimi giorni. Intano il Sig. Lari è fuori sede, attendo comunque la sua risposta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
studer80 Inviato 9 luglio 2013 - 00:54 Share Inviato 9 luglio 2013 - 00:54 possibile che io le abbia presentate i primi di marzo 2013 e risultano già iscritte ? mi risulta così. Il problema è che 6 settimane fa chiamai l'fmi per avere notizie e mi dissero che stavano facendo gennaio.... dopo 4 settimane mi risulta la moto iscritta, chiamo di nuovo roma e mi dicono che è iscritta e che è in fase di stampa e spedizione, adesso sono già 10 giorni dall'ultima chiamata a roma e di posta dall'fmi non ne è ancora arrivata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 9 luglio 2013 - 13:34 Share Inviato 9 luglio 2013 - 13:34 Sì, aspetta la risposta di Lari e, nel caso ammetta la presenza di copri volani neri dal 1985 in poi, chiedigli se cortesemente ti può inviare una lettera intestata e firmata in tal senso. In caso la risdposta di Lari sia negativa, sì, rifai anche le foto del motore. Ciao, Gino Il sig. Lari ha risposto che la griglia deve essere colore alluminio n°983 a questo punto mi tocca solo rifare le foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ItalianStallion Inviato 9 luglio 2013 - 14:58 Share Inviato 9 luglio 2013 - 14:58 possibile che io le abbia presentate i primi di marzo 2013 e risultano già iscritte ? mi risulta così.Il problema è che 6 settimane fa chiamai l'fmi per avere notizie e mi dissero che stavano facendo gennaio.... dopo 4 settimane mi risulta la moto iscritta, chiamo di nuovo roma e mi dicono che è iscritta e che è in fase di stampa e spedizione, adesso sono già 10 giorni dall'ultima chiamata a roma e di posta dall'fmi non ne è ancora arrivata. Può darsi che ti conferiscano la targhetta.. A volte fanno 2 spedizioni separate ed a volte ne fanno una unica, prendendosi più tempo per l'incisione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 luglio 2013 - 18:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 luglio 2013 - 18:24 Il sig. Lari ha risposto che la griglia deve essere colore alluminio n°983a questo punto mi tocca solo rifare le foto. Immaginavo qualcosa del genere, ma è meglio avere conferma dalla Piaggio. Procedi pure ed in bocca al lupo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rknrol Inviato 30 luglio 2013 - 13:20 Share Inviato 30 luglio 2013 - 13:20 scusate sto prendendo un px 125 x biancospino devo far la registrazione al registro storico devo levar tutto..portapacchi ghiera ruota di scorta...volevo sapere se anche le fasce nere protettive ai lati si devono levare grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 30 luglio 2013 - 19:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 luglio 2013 - 19:03 scusate sto prendendo un px 125 x biancospino devo far la registrazione al registro storico devo levar tutto..portapacchi ghiera ruota di scorta...volevo sapere se anche le fasce nere protettive ai lati si devono levare grazie Sì, devi togliere anche i para bordi. Anche se fossero della Piaggio, erano optional. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 19 agosto 2013 - 09:25 Share Inviato 19 agosto 2013 - 09:25 Vi aggiorno sulle mie tempistiche... pratica inviata a metà gennaio 2013 e a fine giugno compariva "Motoveicolo Iscritto al Registro Storico (n. 162xxx)." diciamo 6 mesi pieni.... pensavo peggio Buongiorno a tutti, ad oggi non ho ancora ricevuto la targa in metallo e la relativa documentazione, più o meno quanto tempo passa dall'iscrizione al registro alla spedizione della documentazione/ targa in metallo ? c'è un indirizzo email relativo alla sezione registro storico alla quale poter chiedere delle info ? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 agosto 2013 - 09:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 agosto 2013 - 09:33 Buongiorno a tutti, ad oggi non ho ancora ricevuto la targa in metallo e la relativa documentazione, più o meno quanto tempo passa dall'iscrizione al registro alla spedizione della documentazione/ targa in metallo ? c'è un indirizzo email relativo alla sezione registro storico alla quale poter chiedere delle info ? grazie in anticipo I contatti li trovi sul sito della FMI, comunque, eccoli: [TABLE] [TR] [TD]Segreteria Comitato Registro Storico [/TD] [/TR] [TR] [TD]tel. 06.32488.507 fax 06.32488.440 (dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:00) [/TD] [/TR] [TR] [TD]e-mail: motoepoca@federmoto.it fmivintage@federmoto.it [/TD] [/TR] [/TABLE] Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 23 agosto 2013 - 17:18 Share Inviato 23 agosto 2013 - 17:18 Il sig. Lari ha risposto che la griglia deve essere colore alluminio n°983a questo punto mi tocca solo rifare le foto. Nel frattempo ho rifatto e rimandato le foto all'esaminatore ad inizio Agosto. Tutto tace non so neanche se le foto sono arrivate a destinazione, non ho ricevuto ancora neanche la conferma di ricezione dall'esaminatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trota79 Inviato 27 novembre 2013 - 08:12 Share Inviato 27 novembre 2013 - 08:12 ...Scusate se mi intrometto con questa banalità, ma oggi consultando il registro storico online con i dati della mia vespa pk50 (regolarmente iscritta i primi del 2012) il risultato della ricerca è stato: "La Ricerca non ha fornito risultati." A voi è mai successa una cosa simile? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 novembre 2013 - 09:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 novembre 2013 - 09:59 ...Scusate se mi intrometto con questa banalità, ma oggi consultando il registro storico online con i dati della mia vespa pk50 (regolarmente iscritta i primi del 2012) il risultato della ricerca è stato:"La Ricerca non ha fornito risultati." A voi è mai successa una cosa simile? Grazie a tutti Scusa, ma se la vespa è già iscritta ed hai il certificato che lo dimostra, a cosa ti serve una verifica sul sito dell'FMI? Comunque, se hai qualche dubbio, contatta direttamente l'FMI: [TABLE] [TR] [TD]Segreteria Commissione Moto d’epoca [/TD] [/TR] [TR] [TD]tel. 06.32488.507 fax 06.97625841 [/TD] [/TR] [TR] [TD]e-mail: epocasport@federmoto.it [/TD] [/TR] [/TABLE] [TABLE] [TR] [TD]Segreteria Comitato Registro Storico [/TD] [/TR] [TR] [TD]tel. 06.32488.507 fax 06.32488.440 (dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 12:00) [/TD] [/TR] [TR] [TD]e-mail: motoepoca@federmoto.it fmivintage@federmoto.it [/TD] [/TR] [/TABLE] Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trota79 Inviato 27 novembre 2013 - 10:15 Share Inviato 27 novembre 2013 - 10:15 ...grazie Gino puntuale come sempre! Comunque era perchè mi sto accingendo a venderla, e così al tipo a cui la sto vendendo gli ho detto che era iscritta al registro e che se voleva (in attesa di fargli vedere il certificato scritto) poteva visualizzarlo sul sito! Ho comunque risolto telefonando perchè mi hanno detto che la pratica è del 2011 e che di anno in anno eliminano dalla "visualizzazione" quelle degli anni precedenti! a. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 novembre 2013 - 11:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 novembre 2013 - 11:14 ...grazie Gino puntuale come sempre! Comunque era perchè mi sto accingendo a venderla, e così al tipo a cui la sto vendendo gli ho detto che era iscritta al registro e che se voleva (in attesa di fargli vedere il certificato scritto) poteva visualizzarlo sul sito! Ho comunque risolto telefonando perchè mi hanno detto che la pratica è del 2011 e che di anno in anno eliminano dalla "visualizzazione" quelle degli anni precedenti! a. Ed infatti, la cosa ha senso. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 13 dicembre 2013 - 12:42 Share Inviato 13 dicembre 2013 - 12:42 c è qualcuno che recentemente o in passato ha iscritto al registro storico un V31T ( faro basso del 1952 ) e mi sa dire l interasse che non riesco a trovare da nessuna parte grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 13 dicembre 2013 - 15:06 Share Inviato 13 dicembre 2013 - 15:06 c è qualcuno che recentemente o in passato ha iscritto al registro storico un V31T ( faro basso del 1952 ) e mi sa dire l interasse che non riesco a trovare da nessuna parte grazie interasse = passo, ovvero distanza tra gli assi cioè interasse mi son risposto da solo dopo aver cercato per bene lunedi spedisco la pratica nonostante la motorizzazione non mi vuole aggiornare il libretto con il mio nome!! speriamo bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.