mikyg997 Inviato 11 aprile 2015 - 08:26 Share Inviato 11 aprile 2015 - 08:26 La 50 lo stesso 20 anni?la mia hp è del 93 ma è stata messa in circolazione nel 97 cosa significa? Posso fare comunque l iscrizione fmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 aprile 2015 - 10:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 aprile 2015 - 10:02 La 50 lo stesso 20 anni?la mia hp è del 93 ma è stata messa in circolazione nel 97 cosa significa? Posso fare comunque l iscrizione fmi? Sì, anche per i ciclomotori vale la regola dei 20 anni, e quello che fa fede è l'anno di fabbricazione, non quello d'immatricolazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 12 maggio 2015 - 07:29 Share Inviato 12 maggio 2015 - 07:29 Ciao a tutti, ho una domanda per voi... un mese fa circa ho effettuato la procedura A online per iscrivere il mio 200 e l'altro ieri mi è arrivato il libretto storico assieme ad una card con la foto da un lato e dall'altro tutti i dati della vespa. All'interno della busta però non vi era nessun biglietto che comunicava l'arrivo in un secondo momento della targa metallica (come è sempre stato). Che voi sappiate spediscono ancora la targa oppure hanno tagliato e non la mandano più ? sul sito FMI ovviamente non c'è scritto nulla.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 12 maggio 2015 - 08:30 Share Inviato 12 maggio 2015 - 08:30 Ciao, non per forza la targa viene mandata x tutti i mezzi, la inviano a quelli che, a discrezione loro, la meritano. In ogni caso occorre che il mezzo abbia 30 anni per averla. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 maggio 2015 - 08:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 maggio 2015 - 08:51 Ciao a tutti, ho una domanda per voi... un mese fa circa ho effettuato la procedura A online per iscrivere il mio 200 e l'altro ieri mi è arrivato il libretto storico assieme ad una card con la foto da un lato e dall'altro tutti i dati della vespa. All'interno della busta però non vi era nessun biglietto che comunicava l'arrivo in un secondo momento della targa metallica (come è sempre stato). Che voi sappiate spediscono ancora la targa oppure hanno tagliato e non la mandano più ? sul sito FMI ovviamente non c'è scritto nulla.... Puoi sempre chiedere perché non te l'hanno assegnata. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 12 maggio 2015 - 09:52 Share Inviato 12 maggio 2015 - 09:52 La vespa ha 34 anni... faccio che aspettare 10 gg e poi se non arriva nulla chiedo info.... certo che se esistesse un regolamento chiaro o perlomeno delle informazioni chiare al momento dell'iscrizione sarebbe tutto più semplice.... ma siamo in italia..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 12 maggio 2015 - 10:04 Share Inviato 12 maggio 2015 - 10:04 Purtroppo il regolamento non è chiaro... Sta al loro arbitrio decidere se darla o no. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 maggio 2015 - 10:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 maggio 2015 - 10:18 A me pare chiarissimo: "Ai motocicli che abbiano compiuto il 30° anno di età e che dalla documentazione inviata risultino in ottime condizioni di conservazione o restaurati nel rispetto dell’originalità, a discrezione della commissione esaminatrice, verrà assegnata una targa metallica di merito." La parola magica è "discrezione", per questo, quando non si riceve la targa, consiglio di chiedere il motivo, perché, ottemperando alle eventuali richieste della commissione, la si può ottenere in seguito. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5ista85 Inviato 15 maggio 2015 - 21:07 Share Inviato 15 maggio 2015 - 21:07 Buona sera a tutti, che tempi medi ci sono per la procedura A online e per la procedura A tradizionale ? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 maggio 2015 - 10:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 maggio 2015 - 10:06 Buona sera a tutti, che tempi medi ci sono per la procedura A online e per la procedura A tradizionale ? Grazie 4-6 settimane la prima, 4-6 mesi la seconda. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgana_strass Inviato 8 giugno 2015 - 11:42 Share Inviato 8 giugno 2015 - 11:42 CIAO Scusate, poer non leggere tutte e 73 le pagine... Dove trovo la A online? GRAZIE e scusate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TotoDani Inviato 8 giugno 2015 - 11:45 Share Inviato 8 giugno 2015 - 11:45 Ciao , eccolo http://www.federmoto.it/servizi-fmi/iscrizione-registro-storico/registro-storico-procedura-a-online/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mariolino89 Inviato 10 giugno 2015 - 15:49 Share Inviato 10 giugno 2015 - 15:49 La procedura di iscrizione A online è possibile anche per una Vespa 50 ? O solo per motocicli? Grazie:oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 giugno 2015 - 16:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 giugno 2015 - 16:23 La procedura di iscrizione A online è possibile anche per una Vespa 50 ? O solo per motocicli? Grazie:oops: Non mi sono mai posto il problema, ma non credo ci siano limitazioni, purché il ciclomotore abbia la nuova immatricolazione. Vedi: http://www.federmoto.it/registro-storico-procedure-iscrizione/ Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick Inviato 3 luglio 2015 - 10:04 Share Inviato 3 luglio 2015 - 10:04 Ciao a tutti, io vorrei registrare il mio special del'81, però purtroppo le foto sono state fatte con la presenza del contachilometri e non con il tappo (che oltretutto non possiedo), pensate che possono farmi problemi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparancio77 Inviato 3 luglio 2015 - 12:39 Share Inviato 3 luglio 2015 - 12:39 Assolutamente no... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 luglio 2015 - 16:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 luglio 2015 - 16:09 Ciao a tutti, io vorrei registrare il mio special del'81, però purtroppo le foto sono state fatte con la presenza del contachilometri e non con il tappo (che oltretutto non possiedo), pensate che possono farmi problemi? Non credo, ma puoi sempre contattare l'esaminatore del registro storico al quale presenterai la richiesta d'iscrizione e chiederlo a lui. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maverick Inviato 4 luglio 2015 - 16:32 Share Inviato 4 luglio 2015 - 16:32 Grazie ad entrambi per la risposta. Gino, l'esaminatore lo posso vedere anche se la presento on line? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petebull Inviato 4 luglio 2015 - 20:56 Share Inviato 4 luglio 2015 - 20:56 Ciao, il mio suggerimento é quello di inviare le foto in anteprima via email all'esaminatore da te scelto. Se lui dice che vanno bene, procedi con l'inoltro della pratica on-line. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 luglio 2015 - 07:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 luglio 2015 - 07:33 Ciao, il mio suggerimento é quello di inviare le foto in anteprima via email all'esaminatore da te scelto. Se lui dice che vanno bene, procedi con l'inoltro della pratica on-line. Mi pare la procedura più corretta. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
husky Inviato 13 luglio 2015 - 21:11 Share Inviato 13 luglio 2015 - 21:11 inviata oggi la pratica A con procedura online; senz'altro comoda a livello di praticità! vi tengo aggiornati sugli sviluppi, con tempi relativi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
husky Inviato 14 luglio 2015 - 07:56 Share Inviato 14 luglio 2015 - 07:56 update: è stata inserita la targa (immagino dall'esaminatore) tra i dati, e attualmente la pratica risulta "In corso di valutazione presso l'esaminatore" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
husky Inviato 20 luglio 2015 - 13:52 Share Inviato 20 luglio 2015 - 13:52 update: da consultazione di oggi la Vespa risulta iscritta al registro storico! quindi 7gg per la procedura A online! direi niente male, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 20 luglio 2015 - 15:13 Share Inviato 20 luglio 2015 - 15:13 Caspita!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pi-ics Inviato 20 luglio 2015 - 15:35 Share Inviato 20 luglio 2015 - 15:35 Ciao a tutti! Al netto di evidenti aggiornamenti (copertoni, cerchi, ecc.), quante speranze avrei di iscrivere al registro FMI questo gioiellino come conservato storico? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts