vespav Inviato 19 agosto 2017 - 09:42 Share Inviato 19 agosto 2017 - 09:42 Sul certificato vi e' scritto l'indirizzo.....Durante la procedura on line, se ricordo bene, si deve scegliere un esaminatore.Io ho scelto quello piu' vicino a casa mia ( abito a Roma,zona Eur- Torrino ). E' stato velocissimo ...tutto perfetto spero non ci fa nulla la città è uguale ma cambia via e civico. Dovrei farmelo ristampare e magari mi chiedono pure tanto chi lo sa lo scriva se gli è già capitato . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 19 settembre 2017 - 10:42 MODERATOR Share Inviato 19 settembre 2017 - 10:42 Fatta anch'io la procedura online. In 10 giorni, mi è arrivato il certificato cartaceo a casa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mdx4 Inviato 21 novembre 2017 - 10:10 Share Inviato 21 novembre 2017 - 10:10 Buongiorno, vorrei anche io iscrivere la mia vespa al registro storico ma ho un quesito. Possiedo una vespa gtr del 69 nata con colore verde pastello ma nel 1982 è stato sostituito l’intero telaio con ripunzonatura del numero e con dicitura timbrata dalla motorizzazione sul libretto di circolazione. Il problema è che il colore con cui è stata fatta dopo la sostituzione è rosso corallo ed esso è un colore presente solo nei modelli prodotti negli anni successivi e non nel 69. Ho provato a contattare due esaminatori ma dopo 3 settimane non ho ricevuto nessuna risposta alle mie mail. Questo potrebbe creare problemi nella procedura di registrazione al registro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 novembre 2017 - 10:31 MODERATOR Share Inviato 21 novembre 2017 - 10:31 20 minuti fa, Mdx4 dice: Buongiorno, vorrei anche io iscrivere la mia vespa al registro storico ma ho un quesito. Possiedo una vespa gtr del 69 nata con colore verde pastello ma nel 1982 è stato sostituito l’intero telaio con ripunzonatura del numero e con dicitura timbrata dalla motorizzazione sul libretto di circolazione. Il problema è che il colore con cui è stata fatta dopo la sostituzione è rosso corallo ed esso è un colore presente solo nei modelli prodotti negli anni successivi e non nel 69. Ho provato a contattare due esaminatori ma dopo 3 settimane non ho ricevuto nessuna risposta alle mie mail. Questo potrebbe creare problemi nella procedura di registrazione al registro? Prova a telefonare se non ti rispondono alle mail. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 novembre 2017 - 13:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 novembre 2017 - 13:16 Magari prova anche a mandare una mail alla sede centrale. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mdx4 Inviato 21 novembre 2017 - 18:10 Share Inviato 21 novembre 2017 - 18:10 Proverò a mandare una mail alla sede centrale, se non avrò risposta chiamerò gli esaminatori della mia zona! Grazie intanto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 21 novembre 2017 - 18:14 Share Inviato 21 novembre 2017 - 18:14 In Fmi Non accettano una GTR 69 verde pastello (o se lo fanno dopo svariate lettere minatorie ) figurati rosso corallo...Lascia perdere, vai con ASI Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mdx4 Inviato 21 novembre 2017 - 18:49 Share Inviato 21 novembre 2017 - 18:49 A me hanno riferito che ASI è ancora più selettiva dell' Fmi, non è così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 novembre 2017 - 08:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 novembre 2017 - 08:58 No, in ASI non sono così fiscali sui colori. Ma si deve comunque consultare un esaminatore prima di essere sicuri che venga accettata. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 novembre 2017 - 09:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 novembre 2017 - 09:46 42 minuti fa, GiPiRat dice: No, in ASI non sono così fiscali sui colori. Ma si deve comunque consultare un esaminatore prima di essere sicuri che venga accettata. Ciao, Gino Quoto, a meno che non si parli del Certificato d'Identità, che non dovrebbe essere meno severo del R.S. FMI (perlomeno è così in ambito automobilistico). Per il CRS (Certificato Rilevanza Storica), ASI di norma non è così esigente. Come dice Gino, comunque, è sempre meglio chiedere prima di procedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 22 novembre 2017 - 10:47 Share Inviato 22 novembre 2017 - 10:47 quoto Gipirat e Marben . Per un CRS ASI il colore è piuttosto libertino, purchè sia un colore usato sul modello anche in anni differenti (giusto per citare un esempio ho visto un GTR 1969 certificata ASI grigio polaris, ne ho ancora le foto). Diverso discorso per il certificato d'identità (omologazione) : in quel caso la vespa viene scrupolosamente visionata da un esaminatore di persona, in sessioni stabilite a calendario con decine di moto e macchine. Se effettivamente tutto conforme viene rilasciata la prestigiosa targa oro, che nulla ha a che vedere con la placca FMI. Contattare sempre a priori per domande, modalità e costi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mdx4 Inviato 22 novembre 2017 - 13:44 Share Inviato 22 novembre 2017 - 13:44 Grazie per le informazioni, ora provo a contattare anche Asi per sentire anche il prezzo visto che dalle prime informazioni che ho raccolto sembra abbastanza più costoso. Devo capire se vale la pena farlo, io farei la registrazione solo per poter circolare più tranquillamente con le norme anti inquinamento, dove abito io (veneto) posso circolare liberamente d'estate mentre d'inverno non posso con o senza iscrizione(quindi non mi servirebbe), ma se dovessi fare un giretto nelle regioni vicine ad esempio in lombardia mi par di aver capito che non potrei circolare mai a meno che la vespa non sia iscritta al registro. Forse sono andato OT scusate! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts