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Iscrizione Registro Storico


horusbird
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Sul certificato vi e' scritto l'indirizzo.....

Durante la procedura on line, se ricordo bene, si deve scegliere un esaminatore.Io ho scelto quello piu' vicino a casa mia ( abito a Roma,zona Eur- Torrino ). E' stato velocissimo ...tutto perfetto

spero non ci fa nulla la città è uguale ma cambia via e civico. Dovrei farmelo ristampare e magari mi chiedono pure tanto chi lo sa lo scriva se gli è già capitato .

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MODERATOR

Fatta anch'io la procedura online. In 10 giorni, mi è arrivato il certificato cartaceo a casa!

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  • 2 months later...

Buongiorno, vorrei anche io iscrivere la mia vespa al registro storico ma ho un quesito. Possiedo una vespa gtr del 69 nata con colore verde pastello ma nel 1982 è stato sostituito l’intero telaio con ripunzonatura del numero e con dicitura timbrata dalla motorizzazione sul libretto di circolazione. Il problema è che il colore con cui è stata fatta dopo la sostituzione è rosso corallo ed esso è un colore presente solo nei modelli prodotti negli anni successivi e non nel 69. Ho provato a contattare due esaminatori ma dopo 3 settimane non ho ricevuto nessuna risposta alle mie mail.

Questo potrebbe creare problemi nella procedura di registrazione al registro?

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MODERATOR
20 minuti fa, Mdx4 dice:

Buongiorno, vorrei anche io iscrivere la mia vespa al registro storico ma ho un quesito. Possiedo una vespa gtr del 69 nata con colore verde pastello ma nel 1982 è stato sostituito l’intero telaio con ripunzonatura del numero e con dicitura timbrata dalla motorizzazione sul libretto di circolazione. Il problema è che il colore con cui è stata fatta dopo la sostituzione è rosso corallo ed esso è un colore presente solo nei modelli prodotti negli anni successivi e non nel 69. Ho provato a contattare due esaminatori ma dopo 3 settimane non ho ricevuto nessuna risposta alle mie mail.

Questo potrebbe creare problemi nella procedura di registrazione al registro?

Prova a telefonare se non ti rispondono alle mail.

 

Vol.

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Magari prova anche a mandare una mail alla sede centrale.

Ciao, Gino

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No, in ASI non sono così fiscali sui colori. Ma si deve comunque consultare un esaminatore prima di essere sicuri che venga accettata.

Ciao, Gino

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42 minuti fa, GiPiRat dice:

No, in ASI non sono così fiscali sui colori. Ma si deve comunque consultare un esaminatore prima di essere sicuri che venga accettata.

Ciao, Gino

Quoto, a meno che non si parli del Certificato d'Identità, che non dovrebbe essere meno severo del R.S. FMI (perlomeno è così in ambito automobilistico).
Per il CRS (Certificato Rilevanza Storica), ASI di norma non è così esigente. Come dice Gino, comunque, è sempre meglio chiedere prima di procedere.

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quoto Gipirat e Marben .

Per un CRS  ASI il colore è piuttosto libertino,  purchè sia un colore usato sul modello anche in anni differenti (giusto per citare un esempio ho visto un GTR 1969 certificata ASI grigio polaris, ne ho ancora le foto).

Diverso discorso per il certificato d'identità  (omologazione) : in quel caso la vespa viene scrupolosamente visionata  da un esaminatore di persona, in sessioni  stabilite a calendario con decine di moto e macchine.

Se  effettivamente tutto conforme viene rilasciata la prestigiosa  targa oro, che  nulla ha a che vedere con la placca FMI.

Contattare sempre a priori per  domande, modalità e costi.

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Grazie per le informazioni, ora provo a contattare anche Asi per sentire anche il prezzo visto che dalle prime informazioni che ho raccolto sembra abbastanza più costoso. Devo capire se vale la pena farlo, io farei la registrazione solo per poter circolare più tranquillamente con le norme anti inquinamento, dove abito io (veneto) posso circolare liberamente d'estate mentre d'inverno non posso con o senza iscrizione(quindi non mi servirebbe), ma se dovessi fare un giretto nelle regioni vicine ad esempio in lombardia mi par di aver capito che non potrei circolare mai a meno che la vespa non sia iscritta al registro. Forse sono andato OT scusate!

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