Vai al contenuto

Iscrizione Registro Storico

horusbird
 Share

Recommended Posts

A me ci vorranno, larghi larghi, 90 gg, ma perchè dovrei incavolarmi? La situazione la conosciamo benissimo. Bisogna attendere, anche se stanno sforzandosi per tornare alla normalità (i famosi 90 gg).

scusami ma questo nn l'hai scritto tu?io invece come ti ho gia scritto e diverso la mia situazione e diversa e secondo me e piu che giustificato che io sia arrabbiato e per giunta io ho visto la pratica ad un club asi di vicino bari e lui la fatta il 14 gennaio2011 a fine febbraio 2011 era iscritta.quindi io nn capisco se fmi e solo moto e l'asi ha anche auto come e possibile che asi sia piu veloce?

Se ho scritto che ci vorranno larghi larghi 90 gg e sin'ora ne son passati già circa 75, probabilmente i 90 li devi aggiungere ai 75, altrimenti avrei scritto che ce ne vorranno ancora 15 ;-)

L'ASI, che io sappia, e se sbaglio qualcuno mi corregga, ha un modo diverso di esaminare le pratiche.

Gli automotoclub stessi si riuniscono ogni 15 gg circa ed "iscrivono" i veicoli per cui è stata presentata richiesta e a questi vien rilasciato l'attestato che sarà pur valido ai fini assicurativi ma non è il certificato definitivo come quello dell'FMI e per cui l'ASI son sicuro impiega tempi ben più lunghi, pari forse si, forse no, a quelli dell'FMI che invece ha il solo certificato definitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

a me nn risulta cosi,sono sicuro di questo club asi perche ho visto la pratica con i miei occhi quando sono andato a trovare questo mio amico,e poi il certificato asi definitivo no quello provvisorio che ti rilascia quando t'iscrivi subito,e valevole come quello fmi d'iscrizione al r.s quello che dici tu pasqualo e quello delle caratteristiche tecniche storiche che equivale alla procedura b della fmi e per quello ci vuole piu tempo che serve per la reimmatricolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ma col certificato provvisorio si può andare in motorizzazione a fare la revisione? Credo di no vero?

Una volta si poteva, adesso non più.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta si poteva, adesso non più.

Ciao, Gino

ettepareva.....

che poi non ho mica capito che cosa c'è scritto su sto certificato di rilevanza storica che ti rilasciano....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se la moto e ok con i documenti e serve solo quello d'iscrizione al r.s per le agevolazioni quello che serve a me in poche parole con asi lo avrei avuto in 1 mese e mezzo.certo invece di pagare 90euro avrei pagato 120euro con tesseramento pero nn starei nelle condizioni attuali in cui mi trovo grazie alla fmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè il mio preliminare è il numero (preliminare n. 111765);

quello di ginuzzo è il numero: 111226

500 pratiche di differenza in un mese? :orrore:

che poi non è neanche un mese perchè più o meno io la dicitura sul sito l'ho letta a metà febbraio.....come ginuzzo circa....

preliminare 111507

i numeri sono evidentemente assegnati a livello nazionale (impossibile che tra Giandz e me ci siano circa 250 pratiche presso lo stesso esaminatore).

Questo dimostra però che mentre l'esaminatore inserisce una pratica al pc, intnto altri 20 esaminatori fanno la stessa cosa, e 20minuti dopo i preliminari sono incrementati di conseguenza.

Non credo assolutamente (ci scommetto i gioielli) che a Roma esaminino in ordine di numero di preliminare (ci vorrebbe una vita solo per metterli in ordine). Sono sicuro che l'esame avviene per ordine di arrivo e che ogni esaminatore fa il pacco con 20-30-50 pratiche e spedisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

preliminare 111507

Non credo assolutamente (ci scommetto i gioielli) che a Roma esaminino in ordine di numero di preliminare (ci vorrebbe una vita solo per metterli in ordine). Sono sicuro che l'esame avviene per ordine di arrivo e che ogni esaminatore fa il pacco con 20-30-50 pratiche e spedisce.

Ma si infatti...figurati se si fan sto sbatta di ordinarli...

Cmq io vorrei non pensarci e mettermi l'anima in pace....però non ce la faccio proprioooooooooooooooooooooooooooo:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, il preliminare viene assegnato dal sistema che è centrale a Roma e viene utilizzato da tutte le regioni.

Quanto all'esame delle pratiche, ovviamente, avviene in base all'arrivo (la data di arrivo) delle pratiche a Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Ad oggi mi da ancora "In corso di valutazione presso l'esaminatore), OK.

Guardando però la richiesta di un altro socio del ns Vespa Club, inviata dopo di me, dico bene, dopo di me, leggo "All'esame della commissione".

Bene chiamo l'esaminatore Puglia, chiedo questa cosa e mi dice che la mia si era un attimo bloccato perchè non trovavano il numero della mia tessera (2010) registrata.

Mi dice comunque di chiamare Roma e spiegare questa cosa.

Chiamo non più di mezz'ora fa, 5 minuti di attesa, digitare 1, digitare 1, digitare 1, digitare 1 ecc ecc, mi risponde un signore, probabilmente un ragazzo, MOLTO GENTILE e DISPONIBILE (perchè invece con qualcun'altro dovrebbero comportarsi male e prendere per i fondelli?). Gli spiego la cosa e mi dice che è impossibile la mancata registrazione della tessera considerando che sono Vice Presidente di Vespa Club affiliato FMI. Guarda lo stato della pratica e mi dice che è tutto ok ed è a Roma dai primi di gennaio.

Mi dice inoltre che stanno rispettando l'ordine di arrivo e che stanno elaborando le pratiche pervenute dopo il 15 ottobre.

....

Dimostrazione che la dicitura non va presa alla lettera!

Le pratiche di Milano potrebbero essere a Roma e potremmo non saperlo (preghiamo insieme...), perchè nessuno aggiorna 3.000 diciture (anche se basta un click).

Link al commento
Condividi su altri siti

io la penso così: quando l'esaminatore invia a roma le pratiche viene assegnato ad ognuna di esse un numero di preliminare (quello che compare nela consultazione)..ed è quello l'ordine cronologico con cui verranno esaminate le pratiche...penso sia la deduzione più ovvia...quindi se oggi iscrivono la pratica con il preliminare 111 la prossima pratica sarà la 112

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimostrazione che la dicitura non va presa alla lettera!

Le pratiche di Milano potrebbero essere a Roma e potremmo non saperlo (preghiamo insieme...), perchè nessuno aggiorna 3.000 diciture (anche se basta un click).

noi possiamo pregare quanto vogliamo.......ma la certezza non ce l'abbiamoooooooooooooo!!!

Cmq sia a Ginuzzo è successo che la sua pratica è stata aggiornata dal sito 20 giorni dopo averla data all'esaminatore. Che infondo è quello che è successo a noi con la differenza che a lui risulta all'esame della commissione e a noi a quello dell'esaminatore....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che aggiornare 3000 diciture ? se la Puglia invia questo mese 30 pratiche appena arrivano basta inserire "la puglia ha inviato 30 pratiche" la Sicilia 20 ecc..il sistema poi assegnerà automaticamente il numero di preliminare...semplice no?

Link al commento
Condividi su altri siti

io la penso così: quando l'esaminatore invia a roma le pratiche viene assegnato ad ognuna di esse un numero di preliminare (quello che compare nela consultazione)..ed è quello l'ordine cronologico con cui verranno esaminate le pratiche...penso sia la deduzione più ovvia...quindi se oggi iscrivono la pratica con il preliminare 111 la prossima pratica sarà la 112

esatto...ma quello che diciamo io e jack è che a noi il numero preliminare l'han dato anche se le pratiche, da quello che dice il sito, non sono ancora a roma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare mooolto difficile che le mettano in ordine e riassegnino un nuovo preliminare "d'esame".

Più facile che seguano l'ordine di arrivo e poi:

una volta risolta la pratica entrano nel sistema e flaggano "esaminata"+"iscritta" così se dopo 2 mesi si accorgono che nel range di 1000 numeri preliminari esaminati, c'è un utente che si lamenta gli chiedono nome, cognome e telaio (oppure direttamente il preliminare) e controllano se il flag è inserito o meno ed a quale esaminatore appartiene, etc etc...

in definitiva non credo che gestiscano 2 serie di numeri preliminari (allora quello assegnato dall'esaminatore (che poi lo assegna Roma di fatto) a che servirebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io non voglio che iscrivano subito la Cosa di Aspide, altrimenti chi lo anima poi questo thread :risata::risata::risata::risata:????

(Scherzo :mrgreen:, entro 15gg sei iscritto...)

Link al commento
Condividi su altri siti