Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 febbraio 2012 - 15:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 febbraio 2012 - 15:38 :ok::ok:Mò è finita sul serio! Ieri 20/02/2012 (n* 149***) è arrivata la busta con foto plastificata, certificato e adesivone tondo!:bravo: Un grazie particolare a GiPiRat, il quale mi ha sempre supportato e sopportato anche in pm :violino:! GRAZIEEEEEEE Di nulla, sono contento per te! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB1 Inviato 14 marzo 2012 - 11:00 Share Inviato 14 marzo 2012 - 11:00 Appena controllato e... Stato della pratica: Motoveicolo Iscritto al Registro Storico (n. 143xxx). PK125S iscritto! :risata1::ok::ok::risata1: E, direi, rispetto a quanto ho sentito ultimamente, velocissimi! Pratica inviata all'esaminatore il 23 novembre, quindi, tecnicamente, c'hanno messo meno di 4 mesi In un paio di settimane o meno dovrei ricevere la documentazione a casa quindi...e poi, via alle lezioni di pratica di guida alla mia ragazza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volpone10 Inviato 14 marzo 2012 - 11:50 Share Inviato 14 marzo 2012 - 11:50 Appena controllato e... PK125S iscritto! :risata1::ok::ok::risata1: E, direi, rispetto a quanto ho sentito ultimamente, velocissimi! Pratica inviata all'esaminatore il 23 novembre, quindi, tecnicamente, c'hanno messo meno di 4 mesi In un paio di settimane o meno dovrei ricevere la documentazione a casa quindi...e poi, via alle lezioni di pratica di guida alla mia ragazza beato te... io ho spedito tutto a fine Ottobre 2011 e a tutt'oggi mi dice ancora "all'esame della commisione"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB1 Inviato 14 marzo 2012 - 12:43 Share Inviato 14 marzo 2012 - 12:43 beato te... io ho spedito tutto a fine Ottobre 2011 e a tutt'oggi mi dice ancora "all'esame della commisione"... Che numero di preliminare avevi? Mio fratello ha spedito all'incirca con me la sua pratica, ma ad un altro esaminatore...fatto sta che aveva un numero di preliminare di quasi 300 pratiche dopo il mio...e sta ancora aspettando anche lui! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volpone10 Inviato 14 marzo 2012 - 15:19 Share Inviato 14 marzo 2012 - 15:19 Che numero di preliminare avevi?Mio fratello ha spedito all'incirca con me la sua pratica, ma ad un altro esaminatore...fatto sta che aveva un numero di preliminare di quasi 300 pratiche dopo il mio...e sta ancora aspettando anche lui! come faccio a sapere il mio esaminatore quante pratica ha? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB1 Inviato 14 marzo 2012 - 15:22 Share Inviato 14 marzo 2012 - 15:22 come faccio a sapere il mio esaminatore quante pratica ha? Non tanto quante pratiche ha il tuo esaminatore (già quello può essere un motivo di ritardo), ma che numero di preliminare ti risulta controllando online sul sito della FMI. Una cosa tipo "Stato della pratica: All'esame della commissione (preliminare numero xxxxxxxx)" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volpone10 Inviato 14 marzo 2012 - 15:37 Share Inviato 14 marzo 2012 - 15:37 Non tanto quante pratiche ha il tuo esaminatore (già quello può essere un motivo di ritardo), ma che numero di preliminare ti risulta controllando online sul sito della FMI. Una cosa tipo "Stato della pratica: All'esame della commissione (preliminare numero xxxxxxxx)" mi dice: All'Esame della Commissione (preliminare n. 124910). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB1 Inviato 14 marzo 2012 - 15:40 Share Inviato 14 marzo 2012 - 15:40 mi dice: All'Esame della Commissione (preliminare n. 124910). Ah Questo è strano, io avevo come preliminare il 125585...poi tutto è possibile: forse non vanno in ordine cronologico, forse per la tua dovevano controllare altro, forse sono gestite da più persone...qualche pagina fa si discuteva di un problema simile: le pratiche fatte col modulo B sono più lunghe diciamo...al massimo ti conviene provare a sentirli via telefono! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volpone10 Inviato 14 marzo 2012 - 15:46 Share Inviato 14 marzo 2012 - 15:46 Ah Questo è strano, io avevo come preliminare il 125585...poi tutto è possibile: forse non vanno in ordine cronologico, forse per la tua dovevano controllare altro, forse sono gestite da più persone...qualche pagina fa si discuteva di un problema simile: le pratiche fatte col modulo B sono più lunghe diciamo...al massimo ti conviene provare a sentirli via telefono! va bene grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 14 marzo 2012 - 22:44 Share Inviato 14 marzo 2012 - 22:44 Buongiorno e scusate l'intrusione. Mi chiedevo se potreste aiutarmi a capire se la vespa nel link sottostante è in regola per essere iscritta al reg storico! grazie!! http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/51890-vespa-50-special-info-x-iscrizione.html#post752712 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo87 Inviato 23 marzo 2012 - 12:56 Share Inviato 23 marzo 2012 - 12:56 Ho letto un po' di post anche se datati, mi pare di aver capito che se mi iscrivo tramite questo club con una quota di 55€ ricevo la tessere del club più la tessera FMI con la quale volendo posso iscrivere la mia Vespa 50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 marzo 2012 - 15:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 marzo 2012 - 15:53 Ho letto un po' di post anche se datati, mi pare di aver capito che se mi iscrivo tramite questo club con una quota di 55€ ricevo la tessere del club più la tessera FMI con la quale volendo posso iscrivere la mia Vespa 50 Sì, è così. Vedi: Associazione Vesparesources.com - Vespa Resources Forum e: <b>Tesseramento 2012</b> Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo87 Inviato 23 marzo 2012 - 18:38 Share Inviato 23 marzo 2012 - 18:38 Prima devo rimettere in sesto la vespa poiché ai tempi quando ancora non sapevo dell'esistenza dei veicoli storici ecc ho verniciato la vespa passando dal nero lucido al nero opaco e ahimé credo che non me la facciano proprio passare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 24 marzo 2012 - 08:19 Share Inviato 24 marzo 2012 - 08:19 Ragazzi una domanda banale,volevo chiedere se l'esaminatore fmi mi farà storie per il fatto che sul px monto due gomme diverse,più precisamente una michelin s1 all'anteriore e una pirelli sl26 al posteriore........ Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 marzo 2012 - 10:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 marzo 2012 - 10:25 Ragazzi una domanda banale,volevo chiedere se l'esaminatore fmi mi farà storie per il fatto che sul px monto due gomme diverse,più precisamente una michelin s1 all'anteriore e una pirelli sl26 al posteriore........ Grazie Non credo, se sono le 3,50x10", se, invece, sono le 100/90-10 o le 100/80-10, non vanno bene per la circolazione, perché non mi risulta che la Piaggio abbia mai comunicato la tabella di conversione al ministero. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 24 marzo 2012 - 11:18 Share Inviato 24 marzo 2012 - 11:18 Non credo, se sono le 3,50x10", se, invece, sono le 100/90-10 o le 100/80-10, non vanno bene per la circolazione, perché non mi risulta che la Piaggio abbia mai comunicato la tabella di conversione al ministero. Ciao, Gino Ok sono le 3,50x10'',il mio dubbio riguardava il fatto che nelle foto della parte frontale e posteriore si vede che le gomme hanno un disegno diverso.........comunque mi rendo conto che è una picolezza,però proprio non vorrei vedermi rimandare indietro la pratica. Grazie Gipi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 29 marzo 2012 - 18:08 Share Inviato 29 marzo 2012 - 18:08 Ciao ragazzi, sto compilando il modulo per l'iscrizione della mia 50 Special al registro storico FMI, ho il seguente dubbio: mi si chiede di indicare la tipologia del mezzo ma sono indeciso tra queste scelte: 1) Scooter 2) ciclomotori 3) ciclomotori scooter Sapete quale sia la risposta esatta? Thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 29 marzo 2012 - 18:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 marzo 2012 - 18:15 Ciao ragazzi,sto compilando il modulo per l'iscrizione della mia 50 Special al registro storico FMI, ho il seguente dubbio: mi si chiede di indicare la tipologia del mezzo ma sono indeciso tra queste scelte: 1) Scooter 2) ciclomotori 3) ciclomotori scooter Sapete quale sia la risposta esatta? Thanks La 3. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 30 marzo 2012 - 12:49 Share Inviato 30 marzo 2012 - 12:49 La 3. Ciao, Gino Grazie mille, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 31 marzo 2012 - 08:07 Share Inviato 31 marzo 2012 - 08:07 Pratica inviata a metà Dicembre ad oggi ISCRITTA! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 31 marzo 2012 - 18:59 Share Inviato 31 marzo 2012 - 18:59 Ciao, ho ancora qualche dubbio nella compilazione dei vari fogli per l'iscrizione della mia special PRIMA SERIE anno 1970(ruote da 9) al registro storico: mi confermate questi dati: MASSA COMPLESSIVA: 140,5 TARA: 70,5 LUNGHEZZA MASSIMA: 1,630 LARGHEZZA MASSIMA: 0,610 INTERASSE: 1,155 Inoltre non riesco a capire che dati inserire nei seguenti campi: ANNO PRIMA IMMATRICOLAZIONE(avendo re-immatricolato la vespa nel 2010 sul libretto di circolazione c'è ovviamente quell'anno)______??? ANNO MODELLO(basandomi sul numero di telaio la vespa è del 1970, la fmi dice di compilarlo solo se l'anno di immatricolazione è successivo alla fascia di età)____? Grazie in anticipo per il supporto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 aprile 2012 - 09:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 aprile 2012 - 09:48 Ciao, ho ancora qualche dubbio nella compilazione dei vari fogli per l'iscrizione della mia special PRIMA SERIE anno 1970(ruote da 9) al registro storico: mi confermate questi dati: MASSA COMPLESSIVA: 140,5 = no, è di 142 kg. TARA: 70,5 = no, è di 72 kg. LUNGHEZZA MASSIMA: 1,630 = no, è di 1655 mm.. LARGHEZZA MASSIMA: 0,610 = ok INTERASSE: 1,155 = no, è di 1180 mm. Inoltre non riesco a capire che dati inserire nei seguenti campi: ANNO PRIMA IMMATRICOLAZIONE(avendo re-immatricolato la vespa nel 2010 sul libretto di circolazione c'è ovviamente quell'anno)______??? ANNO MODELLO(basandomi sul numero di telaio la vespa è del 1970, la fmi dice di compilarlo solo se l'anno di immatricolazione è successivo alla fascia di età)____? Grazie in anticipo per il supporto. L'anno di prima immatricolazione, se non lo sai, non metterlo, puoi mettere l'anno di costruzione, chiedendo il certificato d'origine alla Piaggio o, se si accontentano, desumendolo da uno dei tanti database su internet (per es: Vespa Serial Number Search Page ). Per "anno del modello" si intende l'anno in cui un modello è stato presentato, che può essere di molto antecedente alla produzione di serie, va segnalato solo in casi particolari. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 1 aprile 2012 - 10:14 Share Inviato 1 aprile 2012 - 10:14 L'anno di prima immatricolazione, se non lo sai, non metterlo, puoi mettere l'anno di costruzione, chiedendo il certificato d'origine alla Piaggio o, se si accontentano, desumendolo da uno dei tanti database su internet (per es: Vespa Serial Number Search Page ). Per "anno del modello" si intende l'anno in cui un modello è stato presentato, che può essere di molto antecedente alla produzione di serie, va segnalato solo in casi particolari. Ciao, Gino Nella guida alla compilazione per il registro storico c'è scritto così: ANNO DI COSTRUZIONE: in questo campo va indicato l'anno di costruzione esclusivamente se quest'ultimo è documentato altrimenti non è da compilare. ANNO DI PRIMA IMMATRICOLAZIONE: va indicato l'anno di 1* immatricolazione, riportato sul libretto di circolazione(in mancanza di libretto tale anno è rilevabile dall'estratto cronologico), per i ciclomotori si intende l'anno riportato sul certificato di conformità. Quindi io non so ne anno di prima immatricolazione e non ho il documento che attesti che la mia special è del 1970, posso lasciare entrambi i campi vuoti oppure devo richiedere il certificato di conformità alla piaggio? Aggiungo inoltre che sul mio nuovo libretto di circolazione c'è scritto che la data di inizio circolazione è del 1971, porebbe andare bene quella come data di prima immatricolazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 aprile 2012 - 10:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 aprile 2012 - 10:26 Nella guida alla compilazione per il registro storico c'è scritto così:ANNO DI COSTRUZIONE: in questo campo va indicato l'anno di costruzione esclusivamente se quest'ultimo è documentato altrimenti non è da compilare. ANNO DI PRIMA IMMATRICOLAZIONE: va indicato l'anno di 1* immatricolazione, riportato sul libretto di circolazione(in mancanza di libretto tale anno è rilevabile dall'estratto cronologico), per i ciclomotori si intende l'anno riportato sul certificato di conformità. Quindi io non so ne anno di prima immatricolazione e non ho il documento che attesti che la mia special è del 1970, posso lasciare entrambi i campi vuoti oppure devo richiedere il certificato di conformità alla piaggio? Aggiungo inoltre che sul mio nuovo libretto di circolazione c'è scritto che la data di inizio circolazione è del 1971, porebbe andare bene quella come data di prima immatricolazione? L'anno di prima immatricolazione è esattamente quello della data di inizio circolazione, metti quello. Altrimenti, chiedi il certificato d'origine alla Piaggio: Documentation's Request Form Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arcarocollo Inviato 1 aprile 2012 - 10:28 Share Inviato 1 aprile 2012 - 10:28 L'anno di prima immatricolazione è esattamente quello della data di inizio circolazione, metti quello. Altrimenti, chiedi il certificato d'origine alla Piaggio: Documentation's Request Form Ciao, Gino Ok farò così, sperando che quelli della piaggio non ci mettano troppo tempo. Grazie ancora Gipirat!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.