vigho25 Inviato 27 agosto 2009 - 22:36 Share Inviato 27 agosto 2009 - 22:36 Ciao ragazzi io ho una 50 special con cilindro del 75 marmitta polini carburatore originale piaggio ma è stato un po allargato ed è diventato del 16...la velocità non è male però vorrei recuperare qualche km orario senza però cambiare cilindro sapreste consigliarmi qualcosa?????:Ave_2: GRAZIE IN ANTICIPO RAGA :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 agosto 2009 - 22:43 Share Inviato 27 agosto 2009 - 22:43 mmmmhhhhhh....poresti aprire il motore, raccordre cartr e mettere i raporti un pò più lunghi...ma perdi poi in accelerazione...e ance mettere il 19. a sto punto però conviene fare le cose per bene e metti un 102 e i rapporti (18/67) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele.rosato Inviato 27 agosto 2009 - 23:05 Share Inviato 27 agosto 2009 - 23:05 campana a dentri dritti per allungare... ma non distaccarti tanto dal numero di denti originali! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio58 Inviato 28 agosto 2009 - 06:22 Share Inviato 28 agosto 2009 - 06:22 .....sostituire pipetta carburatore e montare il 19......senza fare altri lavori di apertura carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vigho25 Inviato 28 agosto 2009 - 11:09 Autore Share Inviato 28 agosto 2009 - 11:09 AH ecco quindi non è molto redditizia come cosa meglio ancora cambiare il cilindro e mettere un 102, ma questo poi mi da problemi hai cuscinetti ecc???? dovrei solo cambiare quello oppure fare altre modifiche per far si che il motore lo supporti? :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undertaker1981 Inviato 28 agosto 2009 - 16:19 Share Inviato 28 agosto 2009 - 16:19 a sto punto però conviene fare le cose per bene e metti un 102 e i rapporti (18/67) si così la alza di gas fino in terza... non sono un po' cortini per un 102? da quello che so io direi 24/72 DD per il 102 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 agosto 2009 - 22:20 Share Inviato 28 agosto 2009 - 22:20 si così la alza di gas fino in terza... non sono un po' cortini per un 102? da quello che so io direi 24/72 DD per il 102 si hai ragione..mi sono confuso col 75. in realtà intendnevo i 24/72 dd. beh se monti il 102 dovresti anche raccordare i carter, e mentre fai ciò, io i cuscinetti e i paraolii, per quel che costano li cambierei tutti..anche la crocera finchè ci sei....o meglio, da quanto tempo è che non viene revisionato il tuo motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 28 agosto 2009 - 22:41 Share Inviato 28 agosto 2009 - 22:41 e se apri il blocco controlla per bene in che condizioni è l'albero !NEL CASO FOSSE ANDATO ti puoi sbizzarrire con uno sempre per corsa corta ma con corsa maggiore rispetto alla 43originale , a tutto vanyaggio non solo dei cm3 ma in 'particolare della coppia!!! puoi andare in 45,47, 49! tiri tranquillamente anche rapporti lunghi, metti un bel carburATORE DA 24! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 agosto 2009 - 23:13 Share Inviato 28 agosto 2009 - 23:13 giusto! importantissimo è l'albero motore! ma tanto per sapere, qual'è il budget? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vigho25 Inviato 30 agosto 2009 - 11:21 Autore Share Inviato 30 agosto 2009 - 11:21 Allora ragazzi il motore è stato controllato circa 4 mesi fa..tutto ok...per il budget non molto sui 100 100 e qualcosa euro...poko???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 agosto 2009 - 12:37 Share Inviato 30 agosto 2009 - 12:37 Allora ragazzi il motore è stato controllato circa 4 mesi fa..tutto ok...per il budget non molto sui 100 100 e qualcosa euro...poko???? controllato in che senso? con 100 euro..prenditi un 19! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vigho25 Inviato 2 settembre 2009 - 10:00 Autore Share Inviato 2 settembre 2009 - 10:00 Beh controllato cioè aperto, pulito e sistemato tutto...Poi di piu nn so perchè non l'ho aperto io...allora il consiglio è solo cambiare carburatore????ma ci guadagno in velocità??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 settembre 2009 - 22:58 Share Inviato 2 settembre 2009 - 22:58 Beh controllato cioè aperto, pulito e sistemato tutto...Poi di piu nn so perchè non l'ho aperto io...allora il consiglio è solo cambiare carburatore????ma ci guadagno in velocità??? per cpire meglio cosa ti han fatto a questo motore, posso sapere quanto hai speso della revisione? con quei soldi li è l'unica cosa snsata da fare, le altre cose vengon dopo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vigho25 Inviato 5 settembre 2009 - 17:09 Autore Share Inviato 5 settembre 2009 - 17:09 Precisamente non lo so cosa è stato fatto al motore penso solo controllati i cuscinetti e pulito...poi va beh è stato cambiato il cilindro... Cmq grazie mille per i consigli proverò a cambiare il carburatore...speriamo :mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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