Vai al contenuto

cola olio dal carburatore..

crociera
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti la mia cara vespa,grazie a voi va veramente bene...l unico problema e che perde molto olio dalla finestrella per regolare carburazione..ho controllato,non perde benza ma olio..uso olio 100%minerale,benza al 2%..puo' dipendere da quello?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai il miscelatore ho capito bene? che temperatura c'è da te ?

se non hai il mix probabilmente perde un pò di miscela ma dato il caldo la benza evapora anche per il caldo del motore mentre l'olio no così sembra che perda solo olio. dai una bella pulita a tutto ,e poi cerca di capire quanto perde se perde. a me è successo di trovare un paio di giorni fa una bella macchia d'olio sotto il motore, ho lavato per bene la zona e ho scoperto che col primo caldo la morchia depositatasi nell'inverno ha cominciato a colare copiosa sciolta dai primi bollori. quindi pulisci bene tutto e se perde allora cerca nel carburo da dove fuoriesce la benza, ma tieni presente che sempre nel mio caso, il mio motore grassoccio al minimo sputacchia una gioia col caldo e un pò di scolo c'è sempre... secondo me una vespa senza morchia dietro al carter non è una vera vespa :-) è come un atleta che suda, se non suda non si impegna :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai il miscelatore ho capito bene? che temperatura c'è da te ?

se non hai il mix probabilmente perde un pò di miscela ma dato il caldo la benza evapora anche per il caldo del motore mentre l'olio no così sembra che perda solo olio. dai una bella pulita a tutto ,e poi cerca di capire quanto perde se perde. a me è successo di trovare un paio di giorni fa una bella macchia d'olio sotto il motore, ho lavato per bene la zona e ho scoperto che col primo caldo la morchia depositatasi nell'inverno ha cominciato a colare copiosa sciolta dai primi bollori. quindi pulisci bene tutto e se perde allora cerca nel carburo da dove fuoriesce la benza, ma tieni presente che sempre nel mio caso, il mio motore grassoccio al minimo sputacchia una gioia col caldo e un pò di scolo c'è sempre... secondo me una vespa senza morchia dietro al carter non è una vera vespa :-) è come un atleta che suda, se non suda non si impegna :-)

grazie tormento,gentilissimo e disponibile come sempre..vado subito a smontare trovare perdita e pulire poi faccio sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

azz era oilo motore!!!spiego..sotto ho um motore con miscelatore che ho lasciato cosi com e'ho solo tappatoscannellatura sotto pentolinolevato ingranaggi e montato...(non volevo eliminare pompa...)praticamente sputa olio motore dalla pompa nel pentolino e poi cola fino a uscire....per ora ho smontato pulito bene..ho notato che un passaggio era ostruito,l'ho liberato..ora vedo se perde ancora o no...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
MODERATOR

La vaschetta del carburatore, credo, dove sotto ha il condotto ("scannellatura") per l'olio..

Io mi sarei montato il serbatoio dell'olio, al limite tappando la spia del livello e usando un'astina per controllarne il livello stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti