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spinotto pistone


francesco.tommasino
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ciao ragazzi volevo chiedervi il metodo più semplice x togliere il pistone insomma devo staccare lo spinotto ....

ho tolto la molla che sta verso il lato messa in moto ma l'altra è un po un casotto consigliatemi

grazie mai possibile che devo togliere il motore ?? o almeno abbassarlo è quindi togliere il carburatore?? ciao a tutti i vespisti del mondo

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Parli di una small?

 

Cmq in ogni caso dovrebbe bastare togliere il dado dell'ammortizzatore, ed il motore si abbassa.

Poi con un cilindro nuovo non vuoi dare una pulita al carburatore? ;-)

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Parli di una small?

 

Cmq in ogni caso dovrebbe bastare togliere il dado dell'ammortizzatore, ed il motore si abbassa.

Poi con un cilindro nuovo non vuoi dare una pulita al carburatore? ;-)

lo spinotto tiene il pistone sulla biella ;-)

 

:ciao:

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ragazzi grazie a tutti cmq ho risolto alla fine ho abbassato il motore togliendo il perno ammortizzatore ed ho avuto più spazio x lavorare .....

x l'appunto come chiedevate il carburatore è ovvio lo pulisco ansi comprerò un 24 dato che ho montato un dr 177 rettificato con pistone asso ora mi chiedo che getti devo montare pr arrangiare ste 2 settimane dato che il carburatore mi arriverà appunto tra 15 gg ??e poi va sostituito anche quello del minimo?? grazie ancora

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volevo chiedere anke un altra cosa, da premettere che la vespa va!! ilpistone nn aveva alcuna freccia io l'ho montato rivolgendo l'incavo delle fasce ed il foro del pistone verso l'alto ovvero nel lato opposto allo scarico!!! è ok?? se avessi errato nn dovrebbe neanke partire credo no??

scusate l'ignoranza ma è la prima volta che tocco la vespa in quelle zone !!!

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volevo chiedere anke un altra cosa, da premettere che la vespa va!! ilpistone nn aveva alcuna freccia io l'ho montato rivolgendo l'incavo delle fasce ed il foro del pistone verso l'alto ovvero nel lato opposto allo scarico!!! è ok?? se avessi errato nn dovrebbe neanke partire credo no??

scusate l'ignoranza ma è la prima volta che tocco la vespa in quelle zone !!!

 

Si esatto montato correttamente.

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Io quando smonto qualcosa che non avevo mai smontato prima faccio sempre delle foto ... E adesso col digitale mi va anche bene, prima a pellicola dovevo aspettare lo sviluppo delle foto prima di poter rimontare il tutto :mrgreen:

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ragazzi un altro piccolo problemino ho messo un ciclera 110 e mi fa la candela nera nonostante questo picchia in testa tutte le marce a bassi giri ( un esempio 4° - 40 a 50 km/h) (3° 30/40 km/h)

consigliatemi

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ragazzi un altro piccolo problemino ho messo un ciclera 110 e mi fa la candela nera nonostante questo picchia in testa tutte le marce a bassi giri ( un esempio 4° - 40 a 50 km/h) (3° 30/40 km/h)

consigliatemi

 

Secondo me non è battito in testa, ma scampanellio. Tranquillo.

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scusa la mia ignoranza scampanellio di cosa?? cmq ho notato che a caldo nn lo fa .... viene sostituito da un altra specie di vibrazione a chiusura di gas ( qnd sono al semaforo fermo se accelero e poi faccio riscendere di giri il motore quasi alla fine si sente una specie di vibrazione piccoissima) che fo?? mi preoccupo?? nb cmq queste prestazioni eccezionali nn le vedo sale meglio ma la velocità e ben poco in più del normale e poi sui 70 km/h i giri sono alti e mi fa paura ( mica grippo)

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se a caldo sparisce è normale scampanellio da tolleranze, il pistone dilata e torna a posto.

 

adesso pero fai il rodaggio!!! non stare a tirare!!

 

la velocità max sarà piu o meno quella di prima, MA io ti consiglio vivamente di allungare i rapporti.

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grazie tekko .... scusa ancora xò, se invece dei raporti che intendi credo quelli di frizione nn rapporti cambio spero , provassi a posticipare di poco poco?? nn adrebbe meglio e risparmierei un po di €uriiii hihi!!????? grazie ancora ciao

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Se posticipi l'accensione guadagni un po' di allungo, ovvero il motore prende più giri e di conseguenza aumenta la velocità, ma perdi in potenza ai bassi regimi ... Non è proprio la stessa cosa che allungare i rapporti... Vero che è un'operazione a costo zero... Ma cambiare il solo pignone ti costa 25€ e 2 ore di lavoro (se non hai mai cambiato la frizione, altrimenti se sai già dove mettere le mani in un'ora te la cavi)

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  • 3 weeks later...

io ho usato i seeger del 150 visto che ha i fori per la pinza seeger xkè lo ritenevo più comodo ( è questo l'errore?):crazy: in più lo spinotto lo feci entrare con qualche colpetto di martellino gommato dopo averlo ingrassato per benino ho fatto bene???? :roll:

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Il seger va bene se è del diametro e spessore giusto per entrare nella relativa gola (sede) nel pistone ;-)

Riguardo allo spinotto che è da martellare per farlo entrare.... Beh, se i colpetti sono molto leggeri è dovuto all'interferenza che c'è tra il cuscino a rulli e lo spinotto, quindi direi che è normale.

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