francesco.tommasino Inviato 28 agosto 2009 - 11:29 Share Inviato 28 agosto 2009 - 11:29 ciao ragazzi volevo chiedervi il metodo più semplice x togliere il pistone insomma devo staccare lo spinotto .... ho tolto la molla che sta verso il lato messa in moto ma l'altra è un po un casotto consigliatemi grazie mai possibile che devo togliere il motore ?? o almeno abbassarlo è quindi togliere il carburatore?? ciao a tutti i vespisti del mondo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 agosto 2009 - 12:52 Share Inviato 28 agosto 2009 - 12:52 Parli di una small? Cmq in ogni caso dovrebbe bastare togliere il dado dell'ammortizzatore, ed il motore si abbassa. Poi con un cilindro nuovo non vuoi dare una pulita al carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 28 agosto 2009 - 14:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 agosto 2009 - 14:15 Parli di una small? Cmq in ogni caso dovrebbe bastare togliere il dado dell'ammortizzatore, ed il motore si abbassa. Poi con un cilindro nuovo non vuoi dare una pulita al carburatore? lo spinotto tiene il pistone sulla biella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 28 agosto 2009 - 16:06 Share Inviato 28 agosto 2009 - 16:06 lo so, ma la domanda era come fare a toglierlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 28 agosto 2009 - 18:05 Share Inviato 28 agosto 2009 - 18:05 Con un tassello metallico per muri di diametro adatto... lo infili, avviti il bullone, il tassello si allarga dentro allo spinotto e lo tiri via dal pistone/biella...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 28 agosto 2009 - 21:48 Autore Share Inviato 28 agosto 2009 - 21:48 ragazzi grazie a tutti cmq ho risolto alla fine ho abbassato il motore togliendo il perno ammortizzatore ed ho avuto più spazio x lavorare ..... x l'appunto come chiedevate il carburatore è ovvio lo pulisco ansi comprerò un 24 dato che ho montato un dr 177 rettificato con pistone asso ora mi chiedo che getti devo montare pr arrangiare ste 2 settimane dato che il carburatore mi arriverà appunto tra 15 gg ??e poi va sostituito anche quello del minimo?? grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 29 agosto 2009 - 07:00 Autore Share Inviato 29 agosto 2009 - 07:00 volevo chiedere anke un altra cosa, da premettere che la vespa va!! ilpistone nn aveva alcuna freccia io l'ho montato rivolgendo l'incavo delle fasce ed il foro del pistone verso l'alto ovvero nel lato opposto allo scarico!!! è ok?? se avessi errato nn dovrebbe neanke partire credo no?? scusate l'ignoranza ma è la prima volta che tocco la vespa in quelle zone !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 29 agosto 2009 - 12:27 Share Inviato 29 agosto 2009 - 12:27 volevo chiedere anke un altra cosa, da premettere che la vespa va!! ilpistone nn aveva alcuna freccia io l'ho montato rivolgendo l'incavo delle fasce ed il foro del pistone verso l'alto ovvero nel lato opposto allo scarico!!! è ok?? se avessi errato nn dovrebbe neanke partire credo no??scusate l'ignoranza ma è la prima volta che tocco la vespa in quelle zone !!! Si esatto montato correttamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 agosto 2009 - 13:19 Share Inviato 29 agosto 2009 - 13:19 Io quando smonto qualcosa che non avevo mai smontato prima faccio sempre delle foto ... E adesso col digitale mi va anche bene, prima a pellicola dovevo aspettare lo sviluppo delle foto prima di poter rimontare il tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 31 agosto 2009 - 11:56 Autore Share Inviato 31 agosto 2009 - 11:56 ragazzi un altro piccolo problemino ho messo un ciclera 110 e mi fa la candela nera nonostante questo picchia in testa tutte le marce a bassi giri ( un esempio 4° - 40 a 50 km/h) (3° 30/40 km/h) consigliatemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 31 agosto 2009 - 22:00 Share Inviato 31 agosto 2009 - 22:00 ragazzi un altro piccolo problemino ho messo un ciclera 110 e mi fa la candela nera nonostante questo picchia in testa tutte le marce a bassi giri ( un esempio 4° - 40 a 50 km/h) (3° 30/40 km/h)consigliatemi Secondo me non è battito in testa, ma scampanellio. Tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 3 settembre 2009 - 08:34 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 08:34 scusa la mia ignoranza scampanellio di cosa?? cmq ho notato che a caldo nn lo fa .... viene sostituito da un altra specie di vibrazione a chiusura di gas ( qnd sono al semaforo fermo se accelero e poi faccio riscendere di giri il motore quasi alla fine si sente una specie di vibrazione piccoissima) che fo?? mi preoccupo?? nb cmq queste prestazioni eccezionali nn le vedo sale meglio ma la velocità e ben poco in più del normale e poi sui 70 km/h i giri sono alti e mi fa paura ( mica grippo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 3 settembre 2009 - 12:39 Share Inviato 3 settembre 2009 - 12:39 se a caldo sparisce è normale scampanellio da tolleranze, il pistone dilata e torna a posto. adesso pero fai il rodaggio!!! non stare a tirare!! la velocità max sarà piu o meno quella di prima, MA io ti consiglio vivamente di allungare i rapporti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 3 settembre 2009 - 13:47 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 13:47 grazie tekko .... scusa ancora xò, se invece dei raporti che intendi credo quelli di frizione nn rapporti cambio spero , provassi a posticipare di poco poco?? nn adrebbe meglio e risparmierei un po di €uriiii hihi!!????? grazie ancora ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 settembre 2009 - 14:12 Share Inviato 3 settembre 2009 - 14:12 Se posticipi l'accensione guadagni un po' di allungo, ovvero il motore prende più giri e di conseguenza aumenta la velocità, ma perdi in potenza ai bassi regimi ... Non è proprio la stessa cosa che allungare i rapporti... Vero che è un'operazione a costo zero... Ma cambiare il solo pignone ti costa 25€ e 2 ore di lavoro (se non hai mai cambiato la frizione, altrimenti se sai già dove mettere le mani in un'ora te la cavi) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottorvespa46 Inviato 19 settembre 2009 - 15:18 Share Inviato 19 settembre 2009 - 15:18 cmq 800 km ed e scappata una molletta del pistone mmmmm bel danno ora lo sto aprendo metà metà x rifare tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 19 settembre 2009 - 18:50 Share Inviato 19 settembre 2009 - 18:50 Se è scappata è perchè non era stata inserita bene ... è pressochè impossibile che esca quando è bene incastrata nella sua sede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 20 settembre 2009 - 09:21 Share Inviato 20 settembre 2009 - 09:21 Se è scappata è perchè non era stata inserita bene ... è pressochè impossibile che esca quando è bene incastrata nella sua sede esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 21 settembre 2009 - 20:07 Autore Share Inviato 21 settembre 2009 - 20:07 io ho usato i seeger del 150 visto che ha i fori per la pinza seeger xkè lo ritenevo più comodo ( è questo l'errore?) in più lo spinotto lo feci entrare con qualche colpetto di martellino gommato dopo averlo ingrassato per benino ho fatto bene???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 settembre 2009 - 21:23 Share Inviato 21 settembre 2009 - 21:23 Il seger va bene se è del diametro e spessore giusto per entrare nella relativa gola (sede) nel pistone Riguardo allo spinotto che è da martellare per farlo entrare.... Beh, se i colpetti sono molto leggeri è dovuto all'interferenza che c'è tra il cuscino a rulli e lo spinotto, quindi direi che è normale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 settembre 2009 - 22:16 Share Inviato 21 settembre 2009 - 22:16 La frizione che si incontra nel inserimento dello spinotto è dovuta solo dalle sedi del pistone, che hanno pochissima tolleranza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 23 settembre 2009 - 14:28 Autore Share Inviato 23 settembre 2009 - 14:28 si ma il seeger girava nell suo alloggio ... lo so xkè ho provato dato che anni addietro mi capitò su un 50ino di un mio amico una cosa simile manneggia manneggia!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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