Fricicchia Inviato 28 agosto 2009 - 13:52 Share Inviato 28 agosto 2009 - 13:52 Oggi mi è arrivato un motore Px 125, completamente smontato, che ho comperato su eBay, da usare come scuola di rimontaggio motori, perchè costava solo la modica cifra di 50e Dal database telai risulta essere di una p125x del 1981, secondo voi è completo di tutti i pezzi? Controllando i pezzi purtroppo ho notato che qualcuno in passato ha provato a "lavorare la valvola" direttamente con la punta del trapano, secondo voi è un danno irrecuperabile? Il semicarter potrebbe essere utilizzato almeno per un'elaborazione che comporti la lavorazione della valvola? Mi servirebbe un parere esperto per capire se mi conviene restaurarlo oppure usarlo x i pezzi, grazie x le informazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 agosto 2009 - 20:18 Share Inviato 28 agosto 2009 - 20:18 manca il volano e ovviamente lo statore, crado che sia evidente La valvola è in condizioni originali, quello è il normale anticipo che tutti i carter del 125 e 150 hanno già di serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 agosto 2009 - 20:24 Share Inviato 28 agosto 2009 - 20:24 non capisco cosa sia nella prima foto in basso a destra,esattamente sotto l'albero motore con biella:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 28 agosto 2009 - 20:32 Autore Share Inviato 28 agosto 2009 - 20:32 manca il volano e ovviamente lo statore, crado che sia evidente La valvola è in condizioni originali, quello è il normale anticipo che tutti i carter del 125 e 150 hanno già di serie. Sì dello statore me ne ero accorto. Al volano non avevo pensato. Il pezzo che dici sotto l'albero motore è solamente il carburo tolto dalla sua scatola con un pezzo di tubo della benzina attaccato. Quindi Anton questo foro rotondo nella parte bassa della valvola è di serie? Fortuna, nella mia ignoranza pensavo ad una modifica. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 28 agosto 2009 - 21:51 Share Inviato 28 agosto 2009 - 21:51 Sì dello statore me ne ero accorto. Al volano non avevo pensato. Il pezzo che dici sotto l'albero motore è solamente il carburo tolto dalla sua scatola con un pezzo di tubo della benzina attaccato. Quindi Anton questo foro rotondo nella parte bassa della valvola è di serie? Fortuna, nella mia ignoranza pensavo ad una modifica. Grazie. Tranquillo è di serie! Quindi non sai se è a puntine o accensione elettronica? I numeri del motore si leggono ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 29 agosto 2009 - 13:28 Autore Share Inviato 29 agosto 2009 - 13:28 Oggi ho ripulito il n° di telaio e mi sono accorto che non è un VNX1T ma bensì un VNX1M, sorry. Nel database telai non c'è ma dalle discussioni del forum mi sembra di capire che si tratti del motore di una P125E a puntine, chi ne sa qualcosa in + lo scriva please. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 agosto 2009 - 13:53 Share Inviato 29 agosto 2009 - 13:53 ha il cambio a denti piccoli, più adatto a elaborazioni da ripresa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 29 agosto 2009 - 13:56 Autore Share Inviato 29 agosto 2009 - 13:56 ha il cambio a denti piccoli, più adatto a elaborazioni da ripresa! Grazie Gabriele, buono a sapersi. Comunque lunedì telefono al N° verde Piaggio e chiedo qualche informazione in + su modello e anno di produzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.