tommyramone Inviato 28 agosto 2009 - 18:38 Share Inviato 28 agosto 2009 - 18:38 Stamattina è successo un fatto che mi ha reso ancora più schifato pensando al mondo in cui viviamo.... Mio padre,che è avanti con gli anni ma per nulla rincoglionito stava pulendo l'aia,entra un Fiorino(il cancello non c'è perchè è una casa di campagna),scende un tizio che dà il buongiorno e va ad aprire dietro,mio padre sta a guardare perchè 'sto tizio non lo conosce ,ma dirà dopo di averlo visto passare anche un'ora prima sempre nella mia via.Dal retro scarica una scatola di dimensioni relativamente ridotte e dice :''c'è un pacco per suo figlio,mi fa una firma e ci son da pagare 500 euro''.Mio padre dice:''Mio figlio ora non c'è,ma è strano perchè ho ritirato un sacco di pacchi per lui ma non ho mai dovuto pagare niente,e in più mi ha sempre avvisato quando sarebbe dovuto arrivare qualcosa,comunque io quella cifra neanche ce l'ho in casa,al massimo ripassi nel pomeriggio che lo trova'',e lui ''eh,ma io stò facendo il giro e poi non posso ritornare'' e mio padre ''non so che dirle,adesso vado un attimo in casa e provo a telefonare a mio figlio se risponde,perchè è al lavoro'',intanto che è in casa sente il Fiorino che va via.Mio padre lo sospettava da subito,ma così è stato piuttosto chiaro che si trattava di un truffatore.Poco dopo si viene a sapere che nei paraggi sempre il nostro ''amico'' ha consegnato un pacco ad una signora anziana,si è fatto dare 150 euro e dentro c'erano 2 orologi,o per meglio dire due patacche che non funzionano neanche..... Al racconto di questo fatto la mia memoria è andata ad un fatto accaduto un paio d'anni fa a mio nonno,che è stato avvicinato da un tizio che gli ha detto ''ehi,cos'è non si saluta più?Non ti ricordi di me?Sono il fotografo del matrimonio di tuo nipote!''(io neanche sono sposato,ma mio nonno non dice niente e lo saluta e fa per andarsene per la sua strada),e questo gli va dietro e gli fa :''stavo proprio andando da tuo nipote perchè mi ha chiesto se gli portavo questa macchina fotografica,già che ci siamo la dò a te così gliela dai quando lo vedi,poi lo avviso io che l'ho data a te'',ma mio nonno gli dice che mi vede sì e no una volta al mese,e che è meglio se gliela porta lui direttamente.Ma lui insiste a tal punto che mio nonno prende stà benedetta scatola che dovrebbe contenere la macchina fotografica,e poi si sente chiedere 200 euro,cifra che avrebbe dovuto incassare da me,e che poi mi nonno si sarebbe fatto restituire.A quel punto mio nonno che ha mangiato la foglia gli ha detto che lui 200 euro non li sborsava e che i ''nostri'' affari ce li dovevamo sbrigare da soli.... A questo punto mi chiedo davvero in che mondo viviamo,e a certe persone di m....a voglio dire.... ANDATE A LAVORARE!!!PEZZI DI ME.....AAAAA!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 28 agosto 2009 - 18:43 Share Inviato 28 agosto 2009 - 18:43 che schifo. Io uno così lo rollerei di mazzate. E non scherzo, non lo denuncio neanche, se mi capitasse una cosa del genere lo lascerei a terra. Per quello che ci provano con gli anziani, non solo perchè pensano che siano rincoglioniti, ma anche perchè hanno ormai perduto la forza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 28 agosto 2009 - 18:52 Share Inviato 28 agosto 2009 - 18:52 ANDATE A LAVORARE!!!PEZZI DI ME.....AAAAA!!! Hai delle belle pretese Tommy,................................. a lavorare si fa fatica, magari si suda anche................... Bastardi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 28 agosto 2009 - 18:53 Share Inviato 28 agosto 2009 - 18:53 Purtroppo siamo pieni di stà gentaccia qui! Per noi persone perbene è difficile da immaginare, ma prima o poi la vita ti insegna che siamo circondati da tanti farabutti che non hanno alcuna voglia di lavorare onestamente e trovano più semplice vivere di espedienti e truffando gli altri. Un saluto a tuo padre che si sarà anche spaventato. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 28 agosto 2009 - 18:57 Autore Share Inviato 28 agosto 2009 - 18:57 No no,mio padre è ancora in gamba,lo raccontava ridendoci sù,si è spaventata di più la me..da umana quando con quella telefonata stava per essere smascherato,o peggio,mio padre avrebbe potuto anche chiamare i carabinieri con la scusa di farlo a me.... A me 'ste cose fan ribollire il sangue,anche quando sento che capitano a persone che non conosco,ma con che faccia si possono fare certe cose???Io piuttosto vado a mangiare l'erba nei prati...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 28 agosto 2009 - 19:02 Share Inviato 28 agosto 2009 - 19:02 Oltretutto sti stronzi sono anche vigliacchi perchè non hanno il coraggio di avvicinare una persona abbastanza giovane in grado di dargli un calcio nei co........ni quando vengono scoperti. Ma il problema è un altro e cioè che quando vengono presi, non molto spesso a dire il vero, si fanno si e no una nottata in qualche cella di qualche commissariato per poi essere rilasciati il giorno dopo. Se li sbattessero in galera e buttassero le chiavi, forse qualche cosa cambierebbe. mah, dove andremo a finire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 28 agosto 2009 - 19:10 Share Inviato 28 agosto 2009 - 19:10 Pezzi di ...da! Sarebbe interessante pagarli con banconote false per un valore maggiore di quello richiesto e farsi dare il resto. ...contropacco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 28 agosto 2009 - 19:21 Autore Share Inviato 28 agosto 2009 - 19:21 Oltretutto sti stronzi sono anche vigliacchi perchè non hanno il coraggio di avvicinare una persona abbastanza giovane in grado di dargli un calcio nei co........ni quando vengono scoperti.Ma il problema è un altro e cioè che quando vengono presi, non molto spesso a dire il vero, si fanno si e no una nottata in qualche cella di qualche commissariato per poi essere rilasciati il giorno dopo. Se li sbattessero in galera e buttassero le chiavi, forse qualche cosa cambierebbe. mah, dove andremo a finire. Il problema è proprio questo!!Una volta che vengono scoperti gli basta dire che gli dispiace ma evidentemente si son sbagliati persona o che gli è stato dato un indirizzo sbagliato,e che sono costernati,e nessuno gli può dire niente,e se gli dai un rullo di cartoni(come dicevano gli Skiantos) ti becchi pure una denuncia...E intanto a questi,se gli va bene un colpo diciamo da 300 euro per star bassi,ogni 3 giorni a dir poco(e con 7-8 tentativi al giorno è probabile),in un mese si tirano su 3000 euro,senza far nulla ed esentasse....Io non ho mai avuto pietà per gli allocchi che comprano la telecamera col mattone dentro all'autogrill,ma questi son davvero dei maledetti!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAIS Inviato 28 agosto 2009 - 19:46 Share Inviato 28 agosto 2009 - 19:46 CHE SCHIFO,QUESTA E' LA CURA:boxing::boxing: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 agosto 2009 - 19:53 Share Inviato 28 agosto 2009 - 19:53 Uno, uno solo.....fatemene beccare uno.......poi vediamo quanta voglia gli resta di denunciarmi...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 28 agosto 2009 - 20:09 MODERATOR Share Inviato 28 agosto 2009 - 20:09 Un giorno suona il campanello. Due ragazzi dal modo di fare educato, con tanto di distinitvo sulla giacchetta, mi dicono: - "Siamo della compagnia elettrica Edison. Sappiamo che lei ha un contratto con Sorgenia (vero). Ora, Edison ha assorbito Sorgenia, e abbiamo bisogno di vedere delle vecchie fatture per poi poter effettuare il trasferimento di contratto." - "Ragazzi, abbiate pazienza, ma sto ancora mettendo a posto tutte le fatture che chi abitava qui prima di me (è da poco che abito qui) mi ha lasciato in confusione. Cortesemente (meglio rispondere con le stesse maniere... ), potete passare la settimana prossima?" - "Va bene, ma mi raccomando: che sia tutto in ordine!" Telefono al call center che smentisce tutto, e concedo loro l'autorizzazione di registrare la mia segnalazione se dovesse servire per altri casi. Dopo una decina di giorni, si ripresentano i due. La mia risposta: "Mi dispiace per voi che adesso state perdendo tempo per nulla, visto che mi sono informato e mi hanno smentito su tutti i fronti. Così come siete arrivati qui, potete tornare a casa vostra!" Morale: 1. Certe aziende è bene contattarle esclusivamente tramite call center. 2. Qualche anno fa ho letto su un giornale che spessissimo gli anziani ci cascano perchè rispondono ai poliziotti, quando vanno a sporgere denuncia, e gli agenti dicono in casi del genere di chiudere la porta in faccia: "Ma come si fa ad essere maleducati davanti a delle persone che si presentano con modi gentili e cortesi?". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 29 agosto 2009 - 10:19 Share Inviato 29 agosto 2009 - 10:19 Per non parlare dell'ipnotizzatore che dalle mie parti agiva nei parcheggi dei supermercati; ipnotizzava la vittima e si faceva accompagnare dalla stessa allo sportello bancomat per un bel "prelievo". Ha tentato anche con mio padre, appena il delinquente gli si è avvicinato non l'ha guardato negli occhi ma gli ha detto: "Ho il tuo numero di targa". Si è dileguato sgommando col suo Mercedes... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 agosto 2009 - 10:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 agosto 2009 - 10:39 Che bastardi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 agosto 2009 - 11:07 Share Inviato 29 agosto 2009 - 11:07 Sa noi in Sicilia quelli che ipnotizzano sono i nomadi, rom, rumeni e tutta questa gentaglia, che su 1.000 ce ne saranno 2 oneste, il resto.... Secondo me è meglio che non vengano a suonare da noi questi dei falsi pacchi, perchè se gli risponde mio padre... Credo che li farà convertire in vescovi con i calci nel culo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gangeler Inviato 29 agosto 2009 - 17:12 Share Inviato 29 agosto 2009 - 17:12 Che figli di quadrupedi.Qui dalle mie parti è gia un po di tempo che va di moda la truffa dello specchietto, purtroppo mio papà lan ciulà, ora vi spiego,tornava dal supermercato in macchina quando gli si affianca una vettura di grossa cilindrata che con claxon e fari abbaglianti cerca di farsi notare . Mio papà pensa : ma questi che vogliono, allora si ferma e si sente dire da uno dei due : ma non ha visto che mi ha urtato lo specchietto rompendomelo? Qui ci vorranno almeno 250 euro, li ha nel portafoglio?Ha il bancomat? l accompagnamo a prelevarli. Mio padre, spaventatissimo e confuso dice di avere solo 70 euro e comunque tenta di aprire una constatazione amichevole, a questo punto i due sottraggono i 70 euro e se ne vanno. Mio papà non ha dormito per tre giorni dallo spavento. .....rdi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 29 agosto 2009 - 17:24 Autore Share Inviato 29 agosto 2009 - 17:24 Anche questa l'avevo già sentita,mi pare a Striscia la Notizia,assieme a quella del tizio che disattivava gli stop nell'auto e si faceva tamponare magari in maniera lieve e poi si faceva pagare i danni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modette1979 Inviato 30 agosto 2009 - 21:15 Share Inviato 30 agosto 2009 - 21:15 Che figli di quadrupedi.Qui dalle mie parti è gia un po di tempo che vadi moda la truffa dello specchietto, purtroppo mio papà lan ciulà, ora vi spiego,tornava dal supermercato in macchina quando gli si affianca una vettura di grossa cilindrata che con claxon e fari abbaglianti cerca di farsi notare . Mio papà pensa : ma questi che vogliono, allora si ferma e si sente dire da uno dei due : ma non ha visto che mi ha urtato lo specchietto rompendomelo? Qui ci vorranno almeno 250 euro, li ha nel portafoglio?Ha il bancomat? l accompagnamo a prelevarli. Mio padre, spaventatissimo e confuso dice di avere solo 70 euro e comunque tenta di aprire una constatazione amichevole, a questo punto i due sottraggono i 70 euro e se ne vanno. Mio papà non ha dormito per tre giorni dallo spavento. .....rdi A me è successo un paio di anni fa... mio padre ha ricevuto una telefonata a casa in cui gli contestavano di aver rigato un'auto con la mia vecchia macchina (che all'epoca era intestata a mio papà): in pratica mi ha richiesto 250 euro per sistemare la faccenda minacciandomi di denunciarmi perchè dopo aver rigato l'auto ero fuggita... :nono: INgenuamente però mi ha lasciato il numero di targa, che ho portato ai carabinieri la sera stessa... son bastati un paio di controlli per scoprire che si trattava evidentemente di un tipo che stava provando a scucirmi dei soldi senza fare troppa fatica, visto il suo "curriculum" penale di tutto rispetto (addirittura galera fatta per detenzione illegale di armi ed esplosivi... ). Così ho fatto regolare denuncia preventiva all'assicurazione e ho avvisato il tipo che i soldi se li poteva scordare, chiedendogli di passare tramite assicurazione per il risarcimento dei danni. La sua risposta è stata: "beh vorrà dire che ci vedremo in tribunale". Ovviamente non l'ho più sentito... però mi son presa davvero un bello spavento, ho passato un paio di notti in bianco per l'ansia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 agosto 2009 - 21:27 Share Inviato 30 agosto 2009 - 21:27 A me invece era subito venuto il prurito alle mani, ed anche quella volta non mi è stato permesso di farmelo passare... :rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 30 agosto 2009 - 21:31 Share Inviato 30 agosto 2009 - 21:31 a casa mia non entra nessun estraneo, a menochè non si presenta con un mandato (leggi f.d.o). se per strada qualcuno che non conosco mi chiama e mi fa cenno di avvicinarmi, io non mi fermo, se vuole qualcosa, viene lui. sono misantropo per natura e diffidente ai massimi livelli con qualsiasi sconosciuto.. non è un vanto, ma spesso mi salva dalle incul... quotidiane. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 agosto 2009 - 22:25 Share Inviato 30 agosto 2009 - 22:25 comenon quotare Niki! meglio che non aggiungo altro che sennò finisco subito fuori dal regolamento del forum..che cerco i seguire....ma a voce....!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts