francesco.tommasino Inviato 29 agosto 2009 - 07:15 Share Inviato 29 agosto 2009 - 07:15 ieri smonrai il gt per sostituirlo comprai anche i dischi frizione la chiave appostita e qnd smontai la frizione mi accorsi che il mio volano ha un pezzetto mancante credo che sia stato fatto apposta da qualcuno prima di me per fare leva in modo da bloccare la frizione dato che alla mia manca la messa in moto elttrica !!!! ora mi chiedo nn fa nulla ??? cosa devo fare???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 29 agosto 2009 - 07:17 Autore Share Inviato 29 agosto 2009 - 07:17 dimenticavo se potete vedete di darmi un consiglio su l'altra discussione x quanto riguada i getti ( spinotto pistone ) grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 29 agosto 2009 - 07:42 Share Inviato 29 agosto 2009 - 07:42 ieri smonrai il gt per sostituirlo comprai anche i dischi frizione la chiave appostita e qnd smontai la frizione mi accorsi che il mio volano ha un pezzetto mancante credo che sia stato fatto apposta da qualcuno prima di me per fare leva in modo da bloccare la frizione dato che alla mia manca la messa in moto elttrica !!!! ora mi chiedo nn fa nulla ??? cosa devo fare???? Non si capisce cosa intendi, posta una foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 29 agosto 2009 - 08:14 Autore Share Inviato 29 agosto 2009 - 08:14 noooooooooo:testate: la foto nn la ho mica poss smontre tutto di nuovo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 29 agosto 2009 - 09:52 Share Inviato 29 agosto 2009 - 09:52 ...allora fai un disegno.....almeno capiamo di cosa stiamo parlando.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 29 agosto 2009 - 12:08 Share Inviato 29 agosto 2009 - 12:08 ...allora fai un disegno.....almeno capiamo di cosa stiamo parlando.... Riccardo Suppongo che il precedente "meccanico":risata: abbia fatto una sede sul volano per stringere la frizione su lato opposto, oppure come semplice blocca volano. Poi si riferisce all'assenza di corona sul volano per avviamenteo elettrico, forse qualcuno gli ha detto di piantare un cacciavite:orrore: per fermare il tutto... se ho compreso correttamente:crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 21 settembre 2009 - 07:03 Autore Share Inviato 21 settembre 2009 - 07:03 la foto se mi dite come si posta l'ho fatta anke se cmq mi sono trovato sotto mano un volano x 15 € e l'ho comprato dato che il mio aveva ancora la regolazione dellepuntine che nn ho più !!! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 settembre 2009 - 09:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 settembre 2009 - 09:41 la foto se mi dite come si posta l'ho fatta anke se cmq mi sono trovato sotto mano un volano x 15 € e l'ho comprato dato che il mio aveva ancora la regolazione dellepuntine che nn ho più !!!ciao Cioè avevi un volano a puntine su statore elettronico? La tua Vespa girava con l'anticipo sballato. E di parecchio, pure. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 21 settembre 2009 - 20:10 Autore Share Inviato 21 settembre 2009 - 20:10 ma l'anticipo da problemi solo alla messa in moto?? io nn la sentivo "sballata" ora qnd monterò quello che ho comprato cosa dovrò fare???:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 21 settembre 2009 - 20:43 Share Inviato 21 settembre 2009 - 20:43 ma l'anticipo da problemi solo alla messa in moto?? io nn la sentivo "sballata" ora qnd monterò quello che ho comprato cosa dovrò fare???:mah: L'anticipo è tutto! Non so cosa intendi per messa in moto. Con un anticipo errato, oltre a scaldare notevolmente, se eccessivamente in anticipo, si rischia di bucare la testa del pistone. O nella migliore delle potesi di aver un motore che non rende, e consuma un sacco di benzina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 23 settembre 2009 - 14:34 Autore Share Inviato 23 settembre 2009 - 14:34 siccome nn ne capisco un tubo di fasatura credevo servisse solo per la scintilla al momento dell' accensione cmq posso assicurare che sia la testata che la testa del pistone sono uscite abbastanza buone ..... nn consumava molto ..... e boooo x me andava bene poi nn so cmq ora che monto l'altro volano mi potete dare una dritta su cosa occorre fare ??? una spiegazione dettagliata sulla regolazione dell' anticipo si puo avere ??? grazie 1000000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 settembre 2009 - 15:05 Share Inviato 23 settembre 2009 - 15:05 Però non è detto che il volano che aveva prima fosse per accensione a puntine ... mi pare che anche dei volani elettronici abbiano la finestra per vedere lo statore .. o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 23 settembre 2009 - 23:32 Autore Share Inviato 23 settembre 2009 - 23:32 O' Dio!!! DOPO QST NN CI CAPIRò PIù NULLA !!!! KE VOLANO POTRà MAI ESSERE ?? DOMANI VEDRò DI POSTARE QUALCHE FOTO DEL VECCHIO E DEL NUOVO VOLANO PUò ESSERE DI AIUTO??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 settembre 2009 - 08:31 Share Inviato 24 settembre 2009 - 08:31 Direi di sì Cmq la mia è solo una supposizione perchè MI PARE che anche qualche volano elettronico abbia la finestrella.. ma appunto, non ne sono per niente sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dottorvespa46 Inviato 24 settembre 2009 - 08:53 Share Inviato 24 settembre 2009 - 08:53 ora provo a vedere se ne trovo uno simile su internet e vedo se è elettronico xò ora ke mi ci fai pensare mi sembra che sopra ce la scritta ducati ecc.... ELETTRONICA NB : by FRANCESCO.TOMASINO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 settembre 2009 - 22:42 Share Inviato 24 settembre 2009 - 22:42 siccome nn ne capisco un tubo di fasatura credevo servisse solo per la scintilla al momento dell' accensione cmq posso assicurare che sia la testata che la testa del pistone sono uscite abbastanza buone ..... nn consumava molto ..... e boooo x me andava bene poi nn so cmq ora che monto l'altro volano mi potete dare una dritta su cosa occorre fare ??? una spiegazione dettagliata sulla regolazione dell' anticipo si puo avere ??? grazie 1000000 http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/272-regolare-anticipo.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 settembre 2009 - 22:43 Share Inviato 24 settembre 2009 - 22:43 mi pare che anche dei volani elettronici abbiano la finestra per vedere lo statore .. o sbaglio? esatto, anche gli elettronici hanno la finestrella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco.tommasino Inviato 25 settembre 2009 - 18:34 Autore Share Inviato 25 settembre 2009 - 18:34 allora lo monto epoi vi farò sapere nel frattempo sono impegnato completerò il motore in settimana prox max fine settimana grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts