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gtr 1970...rosso corallo


candido
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albero motore nuovo

Eia... non è che quello originale se lo tiene lui..deve prorrio essere disastrato per cambiarlo.

pistone maggiorato 53,20 mm (anche se gli ho detto che portando il cilindro in rettifica dovrebbero dargli pistone e fasce nuove...)

esatto è in rettifica che decidono di quanto va maggiorato, lui a priori non può sapere se hai il cilindro ovalizzato, e di quanto

kit revisione parastrappi

Che sono sei molle, due piattelli in lamiera e 6 ribattini in acciaio

ingranaggio messa in moto

già che ci sei. ok

anello tenuta ingranaggio messa in moto (sarebbe?)

è unn OR che costa 20 centesimi.

kit guarnizioni
ok.
puntine e condensatore
ok
crocera
giustamente..
cuscinetti albero motore e serie paraoli cuscinetto ruota
ovvio
cuscinetti cambio (?)
uno stà sulla primaria (albero di natale)tralaltro è di una misura che non si trova più facilmente.
frizione: dischi in sughero, controdischi (?), molle, campana, dado a castelletto

praticamente la campana completa nuova. Mi fa strano... comunque se dice che è da sostituire..

tamburo nuovo (il mecc dice che è stato rettificato e quindi con le ganasce nuove non combacierebbe bene e credo abbia ragione)

e daglie! io ho un tamburo che ha 40'anni e va una meraviglia. Mai rettificato.

ganasce posteriori
ovvio.
gabbia rulli spinotto (sarebbe?)
quella che va innestata sul pistone, e relativo astuccio a rulli.
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a in ogni caso cosa ha questo ingranaggio perche deve essere cambiato?

Molti preferiscono cambiarlo per non avere problemi in seguito, visto che tende a scappare, e riaprire i carter dopo sono dolori, idem per la crociera.

Diciamo che nella revisione di un motore, preventivamente si cambiano tutti i componenti di maggiore usura.E comunque l'intero costo dei ricambi, tolta la rettifica, è ben inferiore al solo costo di apri-chiudi il motore!

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no no ovviamente mi ridà tutto indietro.....per quanto riguarda l'albero sono stato io a dirlo nel senso che lui mi ha detto: "compra biella nuova e l'anello che la tiene in sede sull'albero" in pratica credo andrebbe reimbiellato l'albero...ora mi son fatto due conti e allora credo mi conviene comprare l'albero nuovo completo di biella (100 euro circa) o i ricambi che ha detto lui e magari ne spendo 70?....tutto qua...

 

la campana frizione sembra a posto ma ormai che ci sono non aspetto che si crepi...costa 10 euro

quanto all'ingranaggio cambierò anche il ventaglio che nel blocco sprint veloce si è rotto dopo averlo chiuso 3 giorni prima.. (!!!!!)

 

grazie per le risposte..

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  • 2 months later...

ragazzuoli aggiornamento importante sul colore....se c'è una cosa sicura a sto punto è che non si fa rosso corallo, ma biancospino....(colore non previstodalle tabelle, ma previsto come optional) il punto è: di qualche biancospino parliamo? del 1.298.1715 o del 1.298.6380 (che vedo sulla ts...?!). che differenze ci sono fra i due?

 

ragazzi aiutatemi che tra poco il carrozziere dovrà verniciare e devo portargli il codice esatto.....

 

grazie a tutti

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ragazzuoli aggiornamento importante sul colore....se c'è una cosa sicura a sto punto è che non si fa rosso corallo, ma biancospino..

 

perchè biancospino? la gtr nel 69/70 era stata prodotta in chiaro di luna metallizzato.

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allora....sta gtr è originariamente rosso corallo (nonostante sia del 70 e il corallo parta dal 71)...la volevamo fare chiaro di luna, ma siccome quel colore è prenotato per il mio ts....allora mio padre mi ha chiesto: ma non si può fare bianco classico e via senza tante menate che mi piace pure di più del chiaro di luna? all'inizio pensavo di no ma poi + persone mi hanno detto che il bianco era previsto come colore opzionale (una pratica non solo per la gtr ovviamente ma anche altri modelli). il cliente esprimeva la preferenza. piaggio aspettava di mettere insieme che so, 30 modelli da tingere in bianco, e allora la faceva di quel colore....si pagava un leggero sovrapprezzo e si aspettava di + per averla, ma è diciamo possibile farla biancospino...ora detto questo credevo fosse un tipo solo e invece ce ne sono due...

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Io la rifarei nel suo rosso corallo originale... un paio d'anni fà ne ho restaurata una di gtr proprio come la tua, compreso la riverniciatura in bianco sopra al suo rosso, era sempre del 70 telaio 112*** circa e ti assicuro che è proprio un bel colore da vedere.:ciao:

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ragazzuoli aggiornamento importante sul colore....se c'è una cosa sicura a sto punto è che non si fa rosso corallo, ma biancospino....(colore non previstodalle tabelle, ma previsto come optional) il punto è: di qualche biancospino parliamo? del 1.298.1715 o del 1.298.6380 (che vedo sulla ts...?!). che differenze ci sono fra i due?

 

ragazzi aiutatemi che tra poco il carrozziere dovrà verniciare e devo portargli il codice esatto.....

 

grazie a tutti

 

Al codice 1.298.6380 corrisponde il verde 380, usato per l'appunto sulla TS. Evidentemente chi ha redatto le tabelle coi codici ha erroneamente riportato questo codice riferendolo al biancospino. Per il biancospino resta dunque valido il codice 1.298.1715.

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  • 2 months later...

sarebbe da cambiare il titolo del post....da rosso corallo in chiaro di luna...:mrgreen:

che ne dite? foto veloci e di notte...ma sembra venuta discretamente.....non potendo vederla io stesso dal vivo devo accontentarmi....:azz:

DSC_0491.jpg

DSC_0498.jpg

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DSC_0501.jpg

DSC_0492.jpg

DSC_0485.jpg

DSC_0488.jpg

DSC_0489.jpg

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i colori ufficiali previsti per la GTR sono i seguenti:

 

chiaro di luna metallizzato 2.268.0108 (dal 1969)

rosso corallo 1.298.5811 (dal 1971)

blu 1.298.7230 (dal 1972)

azzurro cina 1.298.7402 (dal 1973)

grigio polaris 1.268.8200 (dal 74 al 76)

 

sul biancospino non saprei.

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ciao candido,

la verniciatura sembra ottima ma...................cavolo te lo avevo anche scritto, i comandi cambio e accelleratore andavano smontati cosi come il copri bloccasterzo, la staffa che regge i capoguaina all'interno dello sterzo e le sedi dei cuscinetti di sterzo. In particolare per le ultime, prima di rimontare lo sterzo dagli una pulita.

Ma hai fatto così anche per la forcella? Verniciata tutta montata?

ha, dimenticavo dai una pulita anche al pomello che chude il tappo del serbatoio

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allora per i comandi cambio era quasi del tutto sfilato....quindi presumo sia stato verniciato e poi reinfilato in sede....per il resto si, lo so ragazzi, ma ho dovuto smontarla in 5 giorni..non sapevo cosa smontare e cosa no....ergo cercherò di rifinire e correggere prima del rimontaggio....quando sarò in sicilia...si il pomello ha un paio di goccioline quindi lo ripulirò per bene...grazie per i consigli....

 

sui colori posso dire che forse, ma dico forse, il biancospino potesse essere optional, ma non ci metto la mano sul fuoco....

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  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, sono un nuovo utente, anche io mi accingo a restaurare la mia GTR del 69, volevo delle informazioni, sto cercando di acquistare un contachilometri ecco il mio quesito: il contachilometri per il gtr è compatibile con la vespa 125 primavera (VMA2T). la sigla del mio telaio è VNL2T.

La domanda la pongo anche perchè quello che ho trovato per il GTR ha lo sfondo nero, mentre in originale ho montato su quello color crema, ma color crema l'ho trovato solo per la primavera.

Mi riuscite a venire in soccorso??? grazie Giuseppe

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anche il mio ma è praticamente distrutto e devo cambiarlo, solo che l'ho trovato solo nero corrispondente al mio telaio, mi chiedevo appunto se quello della primavera è compatibile! anche xkè parliamoci chiaro, color crema è molto ma molto + bello!

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scusami non avevo capito. non posso aiutarti non lo so. negli annunci di conta km di primavera non ho mai letto che fossero anche compatibili per gtr-sprint veloce-ts-rally....(che hanno lo stesso manubrio)

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ti ho già detto il mio è color crema....il manubrio uguale è per gtr-ts-veloce-rally.....non so dirti se quello per primavera abbia un incasso più piccolo boh....prova ad aprire un post tutto tuo....linkando questa discussione "inquini" il topic e hai poche risposte....

 

ti metto una foto del mio cmq

 

ciao

conta km.jpg

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  • 11 months later...

caro mio. grazie per l'interessamento. è bloccato da un bel pezzo, la vespa è stata riverniciata e il motore revisionato. passati cavi e impianto elettrico, e montati parzialmente i listelli. il punto è che io sto a roma e la vespa in sicilia e scendo 2 volte l'anno....devo continuare? porxxxxx!!!!

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oh cacchio, che situazione complicata, anche io poi ho iniziato il restauro della sorellina della tua vespa, pensa che sta a 10 km da casa mia ed in fase di stallo...bah, se tutto va bene x fine mese è pronta (tenendo conto che l'ho lasciata li il 18 Dicembre).

Immagino come sia la tua attesa e ti capisco bene!!! quanda sarà pronta la porterai a roma? Che zona della sicilia? anche la mia vespa è siciliana sai? è targata SR.

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