antovnb4 Inviato 3 dicembre 2009 - 13:00 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 13:00 albero motore nuovo Eia... non è che quello originale se lo tiene lui..deve prorrio essere disastrato per cambiarlo. pistone maggiorato 53,20 mm (anche se gli ho detto che portando il cilindro in rettifica dovrebbero dargli pistone e fasce nuove...) esatto è in rettifica che decidono di quanto va maggiorato, lui a priori non può sapere se hai il cilindro ovalizzato, e di quanto kit revisione parastrappi Che sono sei molle, due piattelli in lamiera e 6 ribattini in acciaio ingranaggio messa in moto già che ci sei. ok anello tenuta ingranaggio messa in moto (sarebbe?) è unn OR che costa 20 centesimi. kit guarnizioni ok.puntine e condensatoreok crocera giustamente..cuscinetti albero motore e serie paraoli cuscinetto ruota ovviocuscinetti cambio (?) uno stà sulla primaria (albero di natale)tralaltro è di una misura che non si trova più facilmente.frizione: dischi in sughero, controdischi (?), molle, campana, dado a castelletto praticamente la campana completa nuova. Mi fa strano... comunque se dice che è da sostituire.. tamburo nuovo (il mecc dice che è stato rettificato e quindi con le ganasce nuove non combacierebbe bene e credo abbia ragione) e daglie! io ho un tamburo che ha 40'anni e va una meraviglia. Mai rettificato. ganasce posteriori ovvio.gabbia rulli spinotto (sarebbe?) quella che va innestata sul pistone, e relativo astuccio a rulli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 dicembre 2009 - 13:04 Share Inviato 3 dicembre 2009 - 13:04 a in ogni caso cosa ha questo ingranaggio perche deve essere cambiato? Molti preferiscono cambiarlo per non avere problemi in seguito, visto che tende a scappare, e riaprire i carter dopo sono dolori, idem per la crociera. Diciamo che nella revisione di un motore, preventivamente si cambiano tutti i componenti di maggiore usura.E comunque l'intero costo dei ricambi, tolta la rettifica, è ben inferiore al solo costo di apri-chiudi il motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 3 dicembre 2009 - 13:25 Autore Share Inviato 3 dicembre 2009 - 13:25 no no ovviamente mi ridà tutto indietro.....per quanto riguarda l'albero sono stato io a dirlo nel senso che lui mi ha detto: "compra biella nuova e l'anello che la tiene in sede sull'albero" in pratica credo andrebbe reimbiellato l'albero...ora mi son fatto due conti e allora credo mi conviene comprare l'albero nuovo completo di biella (100 euro circa) o i ricambi che ha detto lui e magari ne spendo 70?....tutto qua... la campana frizione sembra a posto ma ormai che ci sono non aspetto che si crepi...costa 10 euro quanto all'ingranaggio cambierò anche il ventaglio che nel blocco sprint veloce si è rotto dopo averlo chiuso 3 giorni prima.. (!!!!!) grazie per le risposte.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 7 febbraio 2010 - 21:32 Autore Share Inviato 7 febbraio 2010 - 21:32 ragazzuoli aggiornamento importante sul colore....se c'è una cosa sicura a sto punto è che non si fa rosso corallo, ma biancospino....(colore non previstodalle tabelle, ma previsto come optional) il punto è: di qualche biancospino parliamo? del 1.298.1715 o del 1.298.6380 (che vedo sulla ts...?!). che differenze ci sono fra i due? ragazzi aiutatemi che tra poco il carrozziere dovrà verniciare e devo portargli il codice esatto..... grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 8 febbraio 2010 - 08:00 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 08:00 ragazzuoli aggiornamento importante sul colore....se c'è una cosa sicura a sto punto è che non si fa rosso corallo, ma biancospino.. perchè biancospino? la gtr nel 69/70 era stata prodotta in chiaro di luna metallizzato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 8 febbraio 2010 - 09:04 Autore Share Inviato 8 febbraio 2010 - 09:04 allora....sta gtr è originariamente rosso corallo (nonostante sia del 70 e il corallo parta dal 71)...la volevamo fare chiaro di luna, ma siccome quel colore è prenotato per il mio ts....allora mio padre mi ha chiesto: ma non si può fare bianco classico e via senza tante menate che mi piace pure di più del chiaro di luna? all'inizio pensavo di no ma poi + persone mi hanno detto che il bianco era previsto come colore opzionale (una pratica non solo per la gtr ovviamente ma anche altri modelli). il cliente esprimeva la preferenza. piaggio aspettava di mettere insieme che so, 30 modelli da tingere in bianco, e allora la faceva di quel colore....si pagava un leggero sovrapprezzo e si aspettava di + per averla, ma è diciamo possibile farla biancospino...ora detto questo credevo fosse un tipo solo e invece ce ne sono due... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 8 febbraio 2010 - 09:22 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 09:22 Io la rifarei nel suo rosso corallo originale... un paio d'anni fà ne ho restaurata una di gtr proprio come la tua, compreso la riverniciatura in bianco sopra al suo rosso, era sempre del 70 telaio 112*** circa e ti assicuro che è proprio un bel colore da vedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 febbraio 2010 - 20:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 febbraio 2010 - 20:25 ragazzuoli aggiornamento importante sul colore....se c'è una cosa sicura a sto punto è che non si fa rosso corallo, ma biancospino....(colore non previstodalle tabelle, ma previsto come optional) il punto è: di qualche biancospino parliamo? del 1.298.1715 o del 1.298.6380 (che vedo sulla ts...?!). che differenze ci sono fra i due? ragazzi aiutatemi che tra poco il carrozziere dovrà verniciare e devo portargli il codice esatto..... grazie a tutti Al codice 1.298.6380 corrisponde il verde 380, usato per l'appunto sulla TS. Evidentemente chi ha redatto le tabelle coi codici ha erroneamente riportato questo codice riferendolo al biancospino. Per il biancospino resta dunque valido il codice 1.298.1715. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 8 febbraio 2010 - 20:40 Autore Share Inviato 8 febbraio 2010 - 20:40 marben risolutore come al solito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 9 febbraio 2010 - 20:44 Autore Share Inviato 9 febbraio 2010 - 20:44 niente me sa che biancospino nn la posso fare.....mannaggia...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 3 maggio 2010 - 18:56 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 18:56 sarebbe da cambiare il titolo del post....da rosso corallo in chiaro di luna... che ne dite? foto veloci e di notte...ma sembra venuta discretamente.....non potendo vederla io stesso dal vivo devo accontentarmi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visco07 Inviato 8 maggio 2010 - 12:03 Share Inviato 8 maggio 2010 - 12:03 ma allora il biancospino è uno dei colori si o no?? cavoli!! perché anche la mia la sto verniciando con il bianco spino cavoli!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 8 maggio 2010 - 12:26 Share Inviato 8 maggio 2010 - 12:26 i colori ufficiali previsti per la GTR sono i seguenti: chiaro di luna metallizzato 2.268.0108 (dal 1969) rosso corallo 1.298.5811 (dal 1971) blu 1.298.7230 (dal 1972) azzurro cina 1.298.7402 (dal 1973) grigio polaris 1.268.8200 (dal 74 al 76) sul biancospino non saprei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 8 maggio 2010 - 13:03 Share Inviato 8 maggio 2010 - 13:03 ciao candido, la verniciatura sembra ottima ma...................cavolo te lo avevo anche scritto, i comandi cambio e accelleratore andavano smontati cosi come il copri bloccasterzo, la staffa che regge i capoguaina all'interno dello sterzo e le sedi dei cuscinetti di sterzo. In particolare per le ultime, prima di rimontare lo sterzo dagli una pulita. Ma hai fatto così anche per la forcella? Verniciata tutta montata? ha, dimenticavo dai una pulita anche al pomello che chude il tappo del serbatoio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 8 maggio 2010 - 13:13 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 13:13 allora per i comandi cambio era quasi del tutto sfilato....quindi presumo sia stato verniciato e poi reinfilato in sede....per il resto si, lo so ragazzi, ma ho dovuto smontarla in 5 giorni..non sapevo cosa smontare e cosa no....ergo cercherò di rifinire e correggere prima del rimontaggio....quando sarò in sicilia...si il pomello ha un paio di goccioline quindi lo ripulirò per bene...grazie per i consigli.... sui colori posso dire che forse, ma dico forse, il biancospino potesse essere optional, ma non ci metto la mano sul fuoco.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
visco07 Inviato 10 maggio 2010 - 13:56 Share Inviato 10 maggio 2010 - 13:56 ok grazie candido!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 27 maggio 2010 - 08:38 Share Inviato 27 maggio 2010 - 08:38 Ciao a tutti, sono un nuovo utente, anche io mi accingo a restaurare la mia GTR del 69, volevo delle informazioni, sto cercando di acquistare un contachilometri ecco il mio quesito: il contachilometri per il gtr è compatibile con la vespa 125 primavera (VMA2T). la sigla del mio telaio è VNL2T. La domanda la pongo anche perchè quello che ho trovato per il GTR ha lo sfondo nero, mentre in originale ho montato su quello color crema, ma color crema l'ho trovato solo per la primavera. Mi riuscite a venire in soccorso??? grazie Giuseppe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 27 maggio 2010 - 14:31 Autore Share Inviato 27 maggio 2010 - 14:31 il mio contakm originale della gtr è color crema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 27 maggio 2010 - 17:54 Share Inviato 27 maggio 2010 - 17:54 anche il mio ma è praticamente distrutto e devo cambiarlo, solo che l'ho trovato solo nero corrispondente al mio telaio, mi chiedevo appunto se quello della primavera è compatibile! anche xkè parliamoci chiaro, color crema è molto ma molto + bello! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 27 maggio 2010 - 19:14 Autore Share Inviato 27 maggio 2010 - 19:14 scusami non avevo capito. non posso aiutarti non lo so. negli annunci di conta km di primavera non ho mai letto che fossero anche compatibili per gtr-sprint veloce-ts-rally....(che hanno lo stesso manubrio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 28 maggio 2010 - 12:29 Share Inviato 28 maggio 2010 - 12:29 beh in teoria se hanno lo stesso manubrio anche il contakm dovrebbe avere le stesse caratteristiche, scusa se ti rompo, ma tu di che coloro ce l'hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 28 maggio 2010 - 12:34 Autore Share Inviato 28 maggio 2010 - 12:34 ti ho già detto il mio è color crema....il manubrio uguale è per gtr-ts-veloce-rally.....non so dirti se quello per primavera abbia un incasso più piccolo boh....prova ad aprire un post tutto tuo....linkando questa discussione "inquini" il topic e hai poche risposte.... ti metto una foto del mio cmq ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 11 maggio 2011 - 12:49 Share Inviato 11 maggio 2011 - 12:49 Candido come è andato il restauro??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candido Inviato 11 maggio 2011 - 13:22 Autore Share Inviato 11 maggio 2011 - 13:22 caro mio. grazie per l'interessamento. è bloccato da un bel pezzo, la vespa è stata riverniciata e il motore revisionato. passati cavi e impianto elettrico, e montati parzialmente i listelli. il punto è che io sto a roma e la vespa in sicilia e scendo 2 volte l'anno....devo continuare? porxxxxx!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambriagiuseppe Inviato 11 maggio 2011 - 13:26 Share Inviato 11 maggio 2011 - 13:26 oh cacchio, che situazione complicata, anche io poi ho iniziato il restauro della sorellina della tua vespa, pensa che sta a 10 km da casa mia ed in fase di stallo...bah, se tutto va bene x fine mese è pronta (tenendo conto che l'ho lasciata li il 18 Dicembre). Immagino come sia la tua attesa e ti capisco bene!!! quanda sarà pronta la porterai a roma? Che zona della sicilia? anche la mia vespa è siciliana sai? è targata SR. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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