Vai al contenuto


Luci p200e


beagle
 Share

Recommended Posts

PROBLEMA LUCI,

Salve a tutti, ho un problema con il faro a volte da luce normale poi si affievolise e illumina meno di una bicicletta , cosi anche le freccie e le lampade spia perdono di intensità.

Quale sarà il problema, mica la centralina che si trova vicino ruota di scorta?

 

Grazie a tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Qualcuno ha qualche idea di cosa si tratta???

 

Il mio p200e 2serie (senza puntine) del 1980 ha da un periodo un problema con le luci. Ogni tanto succede che il fanale anteriore perde di potenza e cosí pure le frecce e il fanale posteriore. All'inizio pensavo dipendesse da un falso contatto nell'commutatore luci o freccie, li tutto ok, ho controllato e ingrassato i contatti= stesso problema.

L'intermittenza delle frecce sembra ok,le frecce funzionano. Anche la spia gialla e verde sullo sterzo ha un abbassamento ti tensione.

È successo a qlc questo stesso problema??? Dove posso controllare o cosa fare ......

Ho letto nei forum e sembrerebbe che se il problema é nel regolatore di tensione si verificherebbero rotture delle lampadine, questo non succede a me tranne che alla luce dello stop che sostituisco quasi una volta per stagione ma credo che possa succedere o no???

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai modo, per un certo periodo, sostituisci il regolatore e vedi se il problema si ripete...se hai già controllato il resto, quello potrebbe essere una soluzione..ticordo che un amico aveva il tuo problema e quella fu la soluzione...certo che solitamente il problema regolatore, anche io, sapevo che bruciasse le lampada...altrimenti dopo si passa a controllare lo statore o l'impianto, in modo più accurato

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sempre il regolatore di tensione malfunzionante provoca la

bruciatura delle lampade, può anche fare l'inverso e cioè un

abbassamento di luminosità di tutte le lampade in special modo

quelle ad alto Wattaggio, tipo quella del fanale (35/35 Watt) e

anche quelle delle frecce (21 Watt).

Propongo anch'io la sostituzione del regolatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siiiiiiiiiiii era proprio lui il colpevole! Mi sono fatto prestare un regolatore di un px con batteria..... 5 minuti per collegarlo e via funziona. Meno male che anche qui in Svezia ci sono molte vespe e non ho dovuto aquistarlo per provare.

Grazie a tutti per il consiglio che ha colto in segno ora ne sapremo tutti un pó di piú anche su questo inchippo e su come si verifica non solo lampade che si bruciano ma anche abbassamenti strani di tensione..

Ciao e grazie ancora per l'aiuto.....a presto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...