deniel_san Inviato Agosto 29, 2009 Inviato Agosto 29, 2009 Ciao a tutti, l'impianto elettrico del mio px comincia a dare segni di invecchiamento e dopo 25 anni e 100.000km non ha tutti i torti. Visto che avevo intenzione di sostituire il regolatore di tensione per ontare una batteria di servizio mi è venuta un idea: se tolgo tutto l'impianto elettrico e lo sostituisco con quello di un px con batteria faccio prima? In tal caso avrei già i cavi cablati giusti. Inoltre ho un dubbio sui px con batteria le luci sono sotto batteria o sotto alternata? Grazie dei consigli che so già saranno numerosi :ciao: 0 Cita
GustaV Inviato Agosto 29, 2009 Inviato Agosto 29, 2009 I fari di tutti i PX sono sotto alternata e vanno solo a motore acceso, funzionano in continua solo clacson ed avviamento elettrico. Fanno eccezione il PX modello america che ha i fari sotto batteria ed alcuni PX, molto rari, che hanno impianti strani di fabbrica. 0 Cita
deniel_san Inviato Agosto 29, 2009 Autore Inviato Agosto 29, 2009 perfetto: un dubbio è svanito. A me sarebbe interessato aggiungere un faro supplementare e magari una presa accendisigari; dici che ha senso la mia idea? 0 Cita
GustaV Inviato Agosto 30, 2009 Inviato Agosto 30, 2009 perfetto: un dubbio è svanito.A me sarebbe interessato aggiungere un faro supplementare e magari una presa accendisigari; dici che ha senso la mia idea? Si, in tanti lo hanno fatto. Presa accendisigari ovviamente sotto batteria, protetta da fusibile, così come il faro supplementare, magari a led per assorbire poca corrente. 0 Cita
deniel_san Inviato Settembre 21, 2009 Autore Inviato Settembre 21, 2009 C'è qualcuno che ha sostituito l'intero impianto elettrico? magari montando quello di un px con batteria? Vorrei capire se è una cosa plug and play o se c'è da fare modifiche strane. A vedere dagli schemi direi di no però chi ci è già passato ha sicuramente le idee più chiare. Grazie 0 Cita
antovnb4 Inviato Settembre 21, 2009 Inviato Settembre 21, 2009 C'è qualcuno che ha sostituito l'intero impianto elettrico? magari montando quello di un px con batteria?Vorrei capire se è una cosa plug and play o se c'è da fare modifiche strane. A vedere dagli schemi direi di no però chi ci è già passato ha sicuramente le idee più chiare. Grazie No, ma no vedo controindicazioni. Devi solo sceriare lo schema giusto, perchè la colorazione dei conduttori è diversa. 0 Cita
Recommended Posts