Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti,

l'impianto elettrico del mio px comincia a dare segni di invecchiamento e dopo 25 anni e 100.000km non ha tutti i torti.

Visto che avevo intenzione di sostituire il regolatore di tensione per ontare una batteria di servizio mi è venuta un idea: se tolgo tutto l'impianto elettrico e lo sostituisco con quello di un px con batteria faccio prima? In tal caso avrei già i cavi cablati giusti.

Inoltre ho un dubbio sui px con batteria le luci sono sotto batteria o sotto alternata?

Grazie dei consigli che so già saranno numerosi

:ciao::ciao:

Inviato

I fari di tutti i PX sono sotto alternata e vanno solo a motore acceso, funzionano in continua solo clacson ed avviamento elettrico.

Fanno eccezione il PX modello america che ha i fari sotto batteria ed alcuni PX, molto rari, che hanno impianti strani di fabbrica.

Inviato
perfetto: un dubbio è svanito.

A me sarebbe interessato aggiungere un faro supplementare e magari una presa accendisigari; dici che ha senso la mia idea?

Si, in tanti lo hanno fatto. Presa accendisigari ovviamente sotto batteria, protetta da fusibile, così come il faro supplementare, magari a led per assorbire poca corrente.

• 4 weeks later...
Inviato

C'è qualcuno che ha sostituito l'intero impianto elettrico? magari montando quello di un px con batteria?

Vorrei capire se è una cosa plug and play o se c'è da fare modifiche strane.

A vedere dagli schemi direi di no però chi ci è già passato ha sicuramente le idee più chiare.

Grazie

Inviato
C'è qualcuno che ha sostituito l'intero impianto elettrico? magari montando quello di un px con batteria?

Vorrei capire se è una cosa plug and play o se c'è da fare modifiche strane.

A vedere dagli schemi direi di no però chi ci è già passato ha sicuramente le idee più chiare.

Grazie

No, ma no vedo controindicazioni.

Devi solo sceriare lo schema giusto, perchè la colorazione dei conduttori è diversa.