ricmusic Inviato Agosto 30, 2009 Inviato Agosto 30, 2009 Chiaccherando con alcuni utenti ci siamo divertiti a ricordare le stupidaggini tecniche fatte quando lavoriamo sulle nostre vespe. Non abbiate timore nessuno verrà Vogliamo solo divertirci con i lavori più improbabili...... Comincio io citando il mio messaggio "creative engineering" ..... deriva da una stupidaggine colossale .... il montaggio dell'albero motore della VN2 al contrario......qualcuno ha fatto peggio ????????????? Dai non vi vergognate :risata: Riccardo 0 Cita
DeXoLo Inviato Agosto 30, 2009 Inviato Agosto 30, 2009 Nel rimontare il px ho perso all'interno uno dei 2 bulloncini del gancio portaborse, ovviamente avevo già montato il serbatoio cmq sono rimaste dentro ed amen. Una volta ho montato la ruota con la valvola al contrario, ovviamente me ne sono accorto quando sono andato per gonfiarla.... La prima volta che ho fatto il cambio gomme invece ho pinzato la camera d'aria tra i 2 cerchi, così ho buttato via una camera d'aria nuova poi però ho imparato 0 Cita
Spaghetti Inviato Agosto 30, 2009 Inviato Agosto 30, 2009 Potrei raccontarvi di quella volta che ho fatto gli intagli alle ganasce al contrario....e che ancora tengo montate. ...... to be continued... 0 Cita
Spaghetti Inviato Agosto 31, 2009 Inviato Agosto 31, 2009 Una volta ho montato la ruota con la valvola al contrario, ovviamente me ne sono accorto quando sono andato per gonfiarla.... Perchè? Si monta anche con la valvola verso l'esterno:mah: ? ( Sono serio eh) 0 Cita
deniel_san Inviato Agosto 31, 2009 Inviato Agosto 31, 2009 Una volta ho montato la ruota con la valvola al contrario, ovviamente me ne sono accorto quando sono andato per gonfiarla.... La prima volta che ho fatto il cambio gomme invece ho pinzato la camera d'aria tra i 2 cerchi, così ho buttato via una camera d'aria nuova poi però ho imparato Fatti tutti due e, tanto per infierire, ho scoperto la foratura in un parcheggio alle 2 di notte e cercano di cambiare la ruota ho fatto cadere la vespa ed ho rotto la leva frizione. epilogo?? partenza a spinta e 4 km in seconda per tonare a casa 0 Cita
tekko Inviato Agosto 31, 2009 Inviato Agosto 31, 2009 Nel rimontare il px ho perso all'interno uno dei 2 bulloncini del gancio portaborse, ovviamente avevo già montato il serbatoio cmq sono rimaste dentro ed amen. Una volta ho montato la ruota con la valvola al contrario, ovviamente me ne sono accorto quando sono andato per gonfiarla.... La prima volta che ho fatto il cambio gomme invece ho pinzato la camera d'aria tra i 2 cerchi, così ho buttato via una camera d'aria nuova poi però ho imparato anche io montato la camera d'aria al contrario, poi rismontata e messa nel verso giusto ho montato alla rovescia la gomma (gomma con senso di rotazione imposto) :azz: 0 Cita
orcad83 Inviato Agosto 31, 2009 Inviato Agosto 31, 2009 Io invece avevo montato la ruota posteriore con la parte del cerchio più stretta interna ed ho bestemmiato una settimana perchè credevo che il telaio fosse storto perchè la ruota non era allineata al telaio!!! 0 Cita
diegozzoRanozzo Inviato Agosto 31, 2009 Inviato Agosto 31, 2009 io ho montato le guaine del cambio invertite... in pratica mettevo la quarta al posto della prima... in più ho montato un paraolio al contrario ben sapendo quale fosse il verso giusto 0 Cita
napoli Inviato Agosto 31, 2009 Inviato Agosto 31, 2009 io credo di averla fatta grossa......... restauro motore vnx1m ho quasi terminato il tutto la vespa parte ma fa un rumore di ferraglia quindi sono costretto a riaprire il motore.........mannaggiaaaaaaaaaaaaa 0 Cita
Spaghetti Inviato Agosto 31, 2009 Inviato Agosto 31, 2009 ....di quella volta che ho tappato il buco...... ....................continua....... 0 Cita
carbone Inviato Agosto 31, 2009 Inviato Agosto 31, 2009 ri-montando il selettore non ho incastrato il pistoncino... il motore parte tirando l'aria ma non cambiava marce era la prima volta che rifacevo un motore=sono andato in panico pensando di dovere ri-smontare per poi ri-ri-montare... ma pe fortuna io padre ha l'occhio lungo è ha capito il problema... altro...ho messo il filtro al px chiudo la scatola bella...(ho dimentica il filo dell'aria e dell'acceleratore) ciao quelle sulle ruote sono state fatte da tutti credo... Anto 0 Cita
GustaV Inviato Agosto 31, 2009 Inviato Agosto 31, 2009 Io ogni volta che apro il carburatore metto male il cavo dell'acceleratore, accendo e la vespa sale su di giri. Spengo, rimango inebetito per almeno 60 secondi, poi capisco qual è il problema. E' così da 10 anni, sarà capitato 100 volte e sono sicuro che ricapiterà. Un sacco di volte monto prima la ruota della marmitta. Anche questo capitato una decina di volte. 0 Cita
GustaV Inviato Agosto 31, 2009 Inviato Agosto 31, 2009 Una volta ho messo la vespa sul cavalletto laterale in pendenza. Per fortuna la mia vespa è caduta su quella di Ricmusic, appena restaurata :risata: 0 Cita
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