ricmusic Inviato 30 agosto 2009 - 20:51 Share Inviato 30 agosto 2009 - 20:51 Chiaccherando con alcuni utenti ci siamo divertiti a ricordare le stupidaggini tecniche fatte quando lavoriamo sulle nostre vespe. Non abbiate timore nessuno verrà Vogliamo solo divertirci con i lavori più improbabili...... Comincio io citando il mio messaggio "creative engineering" ..... deriva da una stupidaggine colossale .... il montaggio dell'albero motore della VN2 al contrario......qualcuno ha fatto peggio ????????????? Dai non vi vergognate :risata: Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 agosto 2009 - 20:57 Share Inviato 30 agosto 2009 - 20:57 Nel rimontare il px ho perso all'interno uno dei 2 bulloncini del gancio portaborse, ovviamente avevo già montato il serbatoio cmq sono rimaste dentro ed amen. Una volta ho montato la ruota con la valvola al contrario, ovviamente me ne sono accorto quando sono andato per gonfiarla.... La prima volta che ho fatto il cambio gomme invece ho pinzato la camera d'aria tra i 2 cerchi, così ho buttato via una camera d'aria nuova poi però ho imparato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 30 agosto 2009 - 21:07 Share Inviato 30 agosto 2009 - 21:07 Potrei raccontarvi di quella volta che ho fatto gli intagli alle ganasce al contrario....e che ancora tengo montate. ...... to be continued... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 31 agosto 2009 - 10:26 Share Inviato 31 agosto 2009 - 10:26 Una volta ho montato la ruota con la valvola al contrario, ovviamente me ne sono accorto quando sono andato per gonfiarla.... Perchè? Si monta anche con la valvola verso l'esterno:mah: ? ( Sono serio eh) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deniel_san Inviato 31 agosto 2009 - 14:31 Share Inviato 31 agosto 2009 - 14:31 Una volta ho montato la ruota con la valvola al contrario, ovviamente me ne sono accorto quando sono andato per gonfiarla.... La prima volta che ho fatto il cambio gomme invece ho pinzato la camera d'aria tra i 2 cerchi, così ho buttato via una camera d'aria nuova poi però ho imparato Fatti tutti due e, tanto per infierire, ho scoperto la foratura in un parcheggio alle 2 di notte e cercano di cambiare la ruota ho fatto cadere la vespa ed ho rotto la leva frizione. epilogo?? partenza a spinta e 4 km in seconda per tonare a casa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 31 agosto 2009 - 15:04 Share Inviato 31 agosto 2009 - 15:04 Nel rimontare il px ho perso all'interno uno dei 2 bulloncini del gancio portaborse, ovviamente avevo già montato il serbatoio cmq sono rimaste dentro ed amen. Una volta ho montato la ruota con la valvola al contrario, ovviamente me ne sono accorto quando sono andato per gonfiarla.... La prima volta che ho fatto il cambio gomme invece ho pinzato la camera d'aria tra i 2 cerchi, così ho buttato via una camera d'aria nuova poi però ho imparato anche io montato la camera d'aria al contrario, poi rismontata e messa nel verso giusto ho montato alla rovescia la gomma (gomma con senso di rotazione imposto) :azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 31 agosto 2009 - 15:28 Share Inviato 31 agosto 2009 - 15:28 Io invece avevo montato la ruota posteriore con la parte del cerchio più stretta interna ed ho bestemmiato una settimana perchè credevo che il telaio fosse storto perchè la ruota non era allineata al telaio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diegozzoRanozzo Inviato 31 agosto 2009 - 15:53 Share Inviato 31 agosto 2009 - 15:53 io ho montato le guaine del cambio invertite... in pratica mettevo la quarta al posto della prima... in più ho montato un paraolio al contrario ben sapendo quale fosse il verso giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 31 agosto 2009 - 15:59 Share Inviato 31 agosto 2009 - 15:59 io credo di averla fatta grossa......... restauro motore vnx1m ho quasi terminato il tutto la vespa parte ma fa un rumore di ferraglia quindi sono costretto a riaprire il motore.........mannaggiaaaaaaaaaaaaa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 31 agosto 2009 - 16:07 Share Inviato 31 agosto 2009 - 16:07 ....di quella volta che ho tappato il buco...... ....................continua....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 31 agosto 2009 - 16:30 Share Inviato 31 agosto 2009 - 16:30 ri-montando il selettore non ho incastrato il pistoncino... il motore parte tirando l'aria ma non cambiava marce era la prima volta che rifacevo un motore=sono andato in panico pensando di dovere ri-smontare per poi ri-ri-montare... ma pe fortuna io padre ha l'occhio lungo è ha capito il problema... altro...ho messo il filtro al px chiudo la scatola bella...(ho dimentica il filo dell'aria e dell'acceleratore) ciao quelle sulle ruote sono state fatte da tutti credo... Anto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 31 agosto 2009 - 16:42 Share Inviato 31 agosto 2009 - 16:42 Io ogni volta che apro il carburatore metto male il cavo dell'acceleratore, accendo e la vespa sale su di giri. Spengo, rimango inebetito per almeno 60 secondi, poi capisco qual è il problema. E' così da 10 anni, sarà capitato 100 volte e sono sicuro che ricapiterà. Un sacco di volte monto prima la ruota della marmitta. Anche questo capitato una decina di volte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 31 agosto 2009 - 16:44 Share Inviato 31 agosto 2009 - 16:44 Una volta ho messo la vespa sul cavalletto laterale in pendenza. Per fortuna la mia vespa è caduta su quella di Ricmusic, appena restaurata :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 31 agosto 2009 - 16:51 Share Inviato 31 agosto 2009 - 16:51 solo perchè pioveva.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 31 agosto 2009 - 17:04 Share Inviato 31 agosto 2009 - 17:04 solo perchè pioveva.... Vero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts