mikymyke Inviato 30 agosto 2009 - 21:33 Share Inviato 30 agosto 2009 - 21:33 ragazzi mi rivolgo a voi esperti della vespa.. ho comprato questi led all'ikea ILLUMINAZIONE parete dietro il TV: led Ikea (Trettioen) e altro... tipo Ambilight ™ - Il forum di AV Magazine e volevo montarli sulla mia vespa ... qualcuno mi saprebbe spiegare come montarli o è meglio se li faccio mettere da un meccanico?? e poi con sigliatemi le posizioni.. ps..ho 8 stecche di led 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 agosto 2009 - 21:52 Share Inviato 30 agosto 2009 - 21:52 Ma a quanti volts funzionano? Se li hai comprati all'ikea non è che vanno a 220? No perchè in quel caso avresti 2 possibilità, o aggiungi i restanti 214 volts alla vespa oppure modifichi le lampade, ma bisogna conoscerne le caratteristiche per poterti aiutare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikymyke Inviato 30 agosto 2009 - 22:07 Autore Share Inviato 30 agosto 2009 - 22:07 Ma a quanti volts funzionano? Se li hai comprati all'ikea non è che vanno a 220? No perchè in quel caso avresti 2 possibilità, o aggiungi i restanti 214 volts alla vespa oppure modifichi le lampade, ma bisogna conoscerne le caratteristiche per poterti aiutare. non c'è scritto sul pacco come posso fare per saperlo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 agosto 2009 - 22:14 Share Inviato 30 agosto 2009 - 22:14 Come fai a farli funzionare? Attacchi la spina al muro? Devi metterci delle batterie? Sono dotati di un trasformatore? I leds sono collegati in serie od in parallelo? Una volta che saprai queste cose sarà più facile trovare qualcuno che ti sa aiutare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikymyke Inviato 30 agosto 2009 - 22:23 Autore Share Inviato 30 agosto 2009 - 22:23 Come fai a farli funzionare? Attacchi la spina al muro? Devi metterci delle batterie? Sono dotati di un trasformatore? I leds sono collegati in serie od in parallelo? Una volta che saprai queste cose sarà più facile trovare qualcuno che ti sa aiutare allora ti dico che per farli funzionare devo attaccarli ad una spina al muro per la serie od che non so cosa sia () guarda il link... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 agosto 2009 - 22:31 Share Inviato 30 agosto 2009 - 22:31 Ma il link non è una spiegazione del prodotto ma un forum con un post di 11 pagine dove se ne parla. Sinceramente non mi interessa leggermelo, mi è bastato guardare la foto, a te l'onore di trovare le caratteristiche tecniche del prodotto che hai comprato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikymyke Inviato 30 agosto 2009 - 22:37 Autore Share Inviato 30 agosto 2009 - 22:37 Ma il link non è una spiegazione del prodotto ma un forum con un post di 11 pagine dove se ne parla. Sinceramente non mi interessa leggermelo, mi è bastato guardare la foto, a te l'onore di trovare le caratteristiche tecniche del prodotto che hai comprato. Scusa se ti disturbo ancora dexolo.. forse quest'articolo di ebay (Ikea Dioder barra luminosa a led 4 x 25 cm completa su eBay.it Lampadine e LED, Illuminazione da Interno, Casa, Arredamento e Bricolage) dice qnt fa.. dice trasformatore da 220 V ca.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 30 agosto 2009 - 23:40 Share Inviato 30 agosto 2009 - 23:40 Miky postaci quello che c'è scritto sull'etichetta del trasformatore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikymyke Inviato 31 agosto 2009 - 00:12 Autore Share Inviato 31 agosto 2009 - 00:12 Miky postaci quello che c'è scritto sull'etichetta del trasformatore.. LED power supply TYPE: SLT5-12V Prim.:220-240Vac, 50Hz See.: 12Vdc, Max 0.42A, 0,5-5W 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mikymyke Inviato 31 agosto 2009 - 18:59 Autore Share Inviato 31 agosto 2009 - 18:59 C'è qualcuno che mi risponde??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 1 settembre 2009 - 07:50 Share Inviato 1 settembre 2009 - 07:50 i led sono a 12 volt... comunque...se devi fare un bel lavoro vai ad un negozio di moto e compra una confezione di neon....costano 15 euro e hanno già tutto....li devi solo collegare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 settembre 2009 - 10:17 Share Inviato 1 settembre 2009 - 10:17 Si ma non alla special, che di volt ne produce 6. Non ho idea di come si possa fare ma suppongo che per per farli funzionare con l'impianto originale si debbano dimezzare le serie di leds, oppure per farli funzionare così bisogna aggiungere una batteria a 12V e di tanto in tanto ricaricarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 1 settembre 2009 - 11:03 Share Inviato 1 settembre 2009 - 11:03 nooo...io oggi ho provato i...super mega neon e sula vespa vanno una meraviglia...un problema....se li lasci accesi e spegni la moto scoppiano.... quindi bisognia spegnerli prima di spegnere la moto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 1 settembre 2009 - 11:16 Share Inviato 1 settembre 2009 - 11:16 sono incuriosito dai neon..hai messo la batteria o li hai messi senza?come li hai collegati? per caso una foto ce l'hai? mi piacerebbe metterli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 1 settembre 2009 - 11:22 Share Inviato 1 settembre 2009 - 11:22 ho collegato i neon al faro anteriore.....sono bellissimi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco. Inviato 1 settembre 2009 - 11:25 Share Inviato 1 settembre 2009 - 11:25 i neon erano a 6 volts?si riescono a trovare da 12? poi io ho il pk con le frecce sempre al faro anteriore? e come faccio a collegarlo nel circuito del faro? e poi dove li hai messi? sotto la pedana o da qualche altra parte? io avevo intenzione di metterli sotto la pedana..si puo fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 1 settembre 2009 - 11:41 Share Inviato 1 settembre 2009 - 11:41 Allora...io ho collegato tramite saldatura ai due faston nero negativo e arancione positivo (il mio vespino è un 50 R) e poi li ho messi sopra il motore...si sotto la pedana è fattibile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 1 settembre 2009 - 11:43 Share Inviato 1 settembre 2009 - 11:43 Ah erano 12 volts comunque... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.86 Inviato 1 settembre 2009 - 19:39 Share Inviato 1 settembre 2009 - 19:39 ragazzi mi rivolgo a voi esperti della vespa.. ho comprato questi led all'ikea ILLUMINAZIONE parete dietro il TV: led Ikea (Trettioen) e altro... tipo Ambilight ™ - Il forum di AV Magazine e volevo montarli sulla mia vespa ... qualcuno mi saprebbe spiegare come montarli o è meglio se li faccio mettere da un meccanico?? e poi con sigliatemi le posizioni.. ps..ho 8 stecche di led Guarda questa..il principio deve essere lo stesso.. http://www.vesparesources.com/tuning/17075-luce-di-posizione-anteriore-led-4.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts