Vai al contenuto

Lampadina posteriore a led

Vespista46
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF
Salve, volevo chiedere se in un PX del 2000 è possibile montare la seguente lampadina pilot a 12 volt.

Funzionerebbe???

Dovrebbe. L'attacco è compatibile?

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'attacco è compatibile non c'è nessun motivo per cui non dovrebbe funzionare.

in quanto alla durata dovrebbe essere anche superiore ad una lampadina normale; unico neo è per l'omologazione, in teoria non si possono usare ....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
se l'attacco è compatibile non c'è nessun motivo per cui non dovrebbe funzionare.

in quanto alla durata dovrebbe essere anche superiore ad una lampadina normale; unico neo è per l'omologazione, in teoria non si possono usare ....

Quoto.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
.....

Funzionerebbe???

magari si... l'unico dubbio rimane sull'alimentazione a corrente alternata della Vespa... mentre tutti nuovi veicoli hanno la corrente continua per la stessa utenza.

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

magari si... l'unico dubbio rimane sull'alimentazione a corrente alternata della Vespa... mentre tutti nuovi veicoli hanno la corrente continua per la stessa utenza.

Ecco!!! Il mio dubbio è questo!!

Come potrei riuscire a capirlo/dedurlo/leggerlo???

Si rifiutano risposte del tipo: nel cartoncino, visto che domani me lo faccio dare e lo leggo come il mio libro di tecnologia o meccanica (la bibbia!) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, ne sono consapevole che non si possono usare, infatti nel cartoncino c'è scritto: "Lampada non omologata"

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente queste lampade a led hanno un mini circuitino di regolazione a monte che oltre a stabilizzare la tensione e limitare la corrente, la raddrizza pure.

io ne ho usate di simili sella bicicletta in cui la dinamo, che in realtà è un alternatore produce per l'appunto corrente alternata e funziona benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente queste lampade a led hanno un mini circuitino di regolazione a monte che oltre a stabilizzare la tensione e limitare la corrente, la raddrizza pure.

io ne ho usate di simili sella bicicletta in cui la dinamo, che in realtà è un alternatore produce per l'appunto corrente alternata e funziona benissimo.

Allora posso montarla???

Link al commento
Condividi su altri siti