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GETTI PK50XL.. sono giusti?


luca82
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mi sapete dire la misura di getto della PK carburatore shb16/10F telaio v5x3t

vorrei cambiarli ma sotto ho trovato

getto min 55

getto max 60

getto starter 60

possibile??

scooterhelp mi indica

max 53

starter 50

idle(è il min?)30

 

dite che devo controllare se il cilindro e psitone siano ancora i suoi originali?

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allora.. oggi avevo un po di tempo e ho smontato il carb x cambiare tutte le guarnizioni e ho smontato anche la testata..

c'è scritto polini!!:orrore: mi pareva che andasse parecchio ! ho solo misurato il diametro della testata e era 46 e qualcosa insomma un 47 quindi 75cc giusto?

il cilindro era un bel po nero è nornale??

ho trovato tra testa e cilindro della pasta rossa usata come guarniz non avevo la pasta rossa e non l'ho rimessa ho dato solo una pelatina alla testadove tocca sul cilindro ho pulito pistone e testata col diluente nitro e ho rimontato! co voleva una guarnzione tra testata e cilindro?xke nell fot del 75 sul sito polini la vedo

non avevo la machinetta e non ho fatto foto cmq se serve rismonto dite che dovevo proccuparmi del nero lungo la canna del cilindro?

cmq a questo punto coi getti come mi regolo?

il carburatore è originale 16/10F non credo sia stato alesatocome si puo vedere? marmitta originale non penso sia stato toccato altro

 

cmq solo per correttezza il diametro tendeva + a 46 che a 47

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la carburazione che hai detto è la tipica di un 75 con 16-10, padellino con scarico non strozzato

hai sicuramente letto male nel getto del minimo

su un shb 16-10 tarato per vespa 50 con cilindro a 2 travasi il getto del minimo è 38

50 di starter

51 di getto massimo

 

53 di massimo (mi sembra) sul 3 travasi

 

non capisco il problema che hai; mi spiego:

se la vespa va bene perchè li vuoi cambiare?

 

poi

guarnizione di testa: NON CI VA

non ci va neanche la pasta rossa

 

per verificare se il carburatore è stato rettificato (ma vedrai che non è stato rettificato) basta che guardi il condotto venturi del corpo del carburatore

se è un 16-16 è un foro passante di diametro 16

se è un 16-10 dal lato del filtro aria il foro si restringe alla misura di diametro 10

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grazie 1000 sartana!!

ok domani verifico quindi vediamo se ho capito:

se fosse un 16/10 con condotto da 10 x il cilindro 75 polini

minimo 55

massimo 60

emulsionatore 60

 

i miei getti sono ok dunque?

premetto che ho una candela un pelo +frfedda della l82c dovrebbe essere una l78......... e qualcosa

 

il problema che ho sempre avuto è che scalando da 3erza a seconda si spegne avolte quando è calda ed il problema che ho adesso è che non riesco a ricarburarla bene

 

il getto del minimo deve essere tutto avvitato giusto xche facendogli fare un quarto di giro mi sembra che il min sia piu regolare.

la vite regolazione miscela quella col galletto bianco di plastica quanto va svitata? 2 giri e menzzo o 1 e mezzo?

e la vite che regola la ghigliottina /valvola gas?? 2 e mezzo?

 

se invece facessi allargare io il condotto a 16?

dovere cambiare i getti?

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grazie 1000 sartana!!

ok domani verifico quindi vediamo se ho capito:

se fosse un 16/10 con condotto da 10 x il cilindro 75 polini

minimo 55

massimo 60

emulsionatore 60

 

i miei getti sono ok dunque?

premetto che ho una candela un pelo +frfedda della l82c dovrebbe essere una l78......... e qualcosa

 

il problema che ho sempre avuto è che scalando da 3erza a seconda si spegne avolte quando è calda ed il problema che ho adesso è che non riesco a ricarburarla bene

 

il getto del minimo deve essere tutto avvitato giusto xche facendogli fare un quarto di giro mi sembra che il min sia piu regolare.

la vite regolazione miscela quella col galletto bianco di plastica quanto va svitata? 2 giri e menzzo o 1 e mezzo?

e la vite che regola la ghigliottina /valvola gas?? 2 e mezzo?

 

se invece facessi allargare io il condotto a 16?

dovere cambiare i getti?

 

minimo 50 non 55

il getto del minimo va tutto avvitato

la vite miscela (quella laterale) va svitata di 1,5-2 giri dal tutto avvitato

la vite per far tenere il minimo è quella con la mogli posta sopra il bilanciere che alza la ghigliottina - più la avviti più alzi il minimo

ricordati che tutte le regolazioni vanno fatte a motore caldo

 

se rettifichi il 16-10 senza toccare altro devi aumentare il getto massimo di 4 p.ti.

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guarnizione di testa: NON CI VA

sicuro ?? riguardando gli schemi polini ho trovato 2 clindri che potrebbero essere il mio uno normale questo Polini-Motori Articolo 140.0053 KIT VESPA 50-PK-XL D.47 140_0091_53_56_etc_expmaxi.jpge l'altro racing questo:Polini-Motori Articolo 140.0053/R KIT VESPA 50-PK-XL D.47 mod. RACING

140_0053R_expmaxi.jpg!

E sul RACING CI VA!!

ma io sono una zappa e non so distinguerli!!:mrgreen::mrgreen:

 

per la precisione dico che attorno ai fori per i progionieri sul cilindro c'è come una scalettatura insomma non è in piano con la circonferenza che va poi a poggiare sulla circonferenza della testata

 

come capire se è l'uno o l'altro?

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