weisses Inviato 31 agosto 2009 - 10:42 Share Inviato 31 agosto 2009 - 10:42 Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Presto dovrò restaurare un p200 che il padre della mia ragazza le ha regalato. Per quanto ne so è un P200 ma non conosco bene il modello, in quanto è ancora sommerso dai teli sotto la tettoia, so per certo che non è dotato di batteria. Arriviamo al dunque, nella fase di restauro, vorrei sostituire il faro anteriore di serie, con quello montato sulle ultime PX, ovvero quello con lampada alogena 12V. qualcuno di voi ha già fatto una modifica del genere? oltre alla batteria esistono altri sistemi per alimentarlo? Grazie in anticipo a tutti Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 settembre 2009 - 17:39 Share Inviato 3 settembre 2009 - 17:39 La batteria non alimenta il faro direttamente a meno che tu non faccia qualche modifica all'impianto, il faro si accende solo se il motore è acceso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
weisses Inviato 14 settembre 2009 - 14:29 Autore Share Inviato 14 settembre 2009 - 14:29 Quindi potrei collegarlo semplicemente cambiando l' attacco? Non rischierei di avere delle tensioni instabili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 14 settembre 2009 - 16:24 Share Inviato 14 settembre 2009 - 16:24 Quindi potrei collegarlo semplicemente cambiando l' attacco? Non rischierei di avere delle tensioni instabili?. Nessuna tensione instabile. Devi solo collegarlo. Procurati dei fast-on e fai un lavoro pulito collegando i fili dello stesso colore. Non fare come il sottoscritto, che decise di sostituire il faro di serie con quello alogeno di sabato notte. Non avendo i fast-on li collegai col nastro isolante, promettendomi di fare un cablaggio migliore il lunedì successivo. Quattro mesi dopo (oggi) i cavi stanno ancora lì col nastro isolante.... però tutto funziona bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 14 settembre 2009 - 16:44 Share Inviato 14 settembre 2009 - 16:44 Occhio alla linguetta che serve per regolare l'altezza del faro. E' fragile e delicata, se si rompe va per aria la regolazione del faro!! Ciao tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
weisses Inviato 14 settembre 2009 - 22:26 Autore Share Inviato 14 settembre 2009 - 22:26 Perfetto, più facile di quanto credessi, grazie a tutti per i consigli. @Spaghetti: Nel tuo caso ha ragione mio padre nel dire: "Non c'è niente di più definitivo che il provvisorio" E devo dargli ragione, spesso anche io faccio delle cose provvisorie che restano li per mesi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 16 settembre 2009 - 10:44 Share Inviato 16 settembre 2009 - 10:44 ma è vero che il faro px my si può adattare anche alla rally? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 settembre 2009 - 11:16 MODERATOR Share Inviato 16 settembre 2009 - 11:16 ma è vero che il faro px my si può adattare anche alla rally? Penso di si ma hai bisogno di una lampadina da 6V al posto di quella del PX da 12. Per il resto penso che sia possibile, l'ha fatto il presidente del VC verbania, pero lui ha il Vtronic. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clafo Inviato 16 settembre 2009 - 11:34 Share Inviato 16 settembre 2009 - 11:34 ma è vero che il faro px my si può adattare anche alla rally? Si può fare! l'ho visto montato su una GTr (che aveva motore px con vespa tronic 12v). Qui di seguito riporto la spiegazione del montaggio da una conversazione tramite mp: "Il faro, invece, si lo puoi mettere su cosi come sta, ci sono 2 staffine di metallo dato che sul px si "appoggia", ci sono le vitine che le fissano, svita e butta le staffine... Invece per il fissaggio è un po + complicato dato che la parabola originale si fissa curvando le alette della cornice a al suo ridosso. Col la parabola PX MY non riesci a curvare le alette della parabola perchè più spessa, pertanto dovrai incollare le alette, che risulteranno piuttosto corte ma visibili, alla parabola px my. Usa un collante appropriato tipo la colla con cui i carrozzieri riparano eventuali staffe rotte di sostegno dei fari sulle auto. Non usare colle a caldo siliconi o altre menate. Un lavoro fatto e finito." Appena potrò mettere la mani sul ts lo farò subito! Ciao. Clafo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 16 settembre 2009 - 12:37 Share Inviato 16 settembre 2009 - 12:37 L'ho sostituito anch'io sulla mia PX125E,molto semplicemente devi collegare tutti i fili dello stesso colore,e poi a quelli che sono collegati allo spinotto del fanale,che taglierai,e tutto va che è una meraviglia,e vedrai che differenza di luce.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 16 settembre 2009 - 12:41 Share Inviato 16 settembre 2009 - 12:41 Questo sarà utile a te quanto lo è stato a me.... http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/11713-montare-il-faro-alogeno-su-px-arcobaleno.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
weisses Inviato 16 settembre 2009 - 14:15 Autore Share Inviato 16 settembre 2009 - 14:15 Ottima guida Tommy, grazie anche a te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 16 settembre 2009 - 15:03 Share Inviato 16 settembre 2009 - 15:03 Siam mica qua a pettinare le bambole.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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