lapovespa Inviato Agosto 31, 2009 Inviato Agosto 31, 2009 Salve, l'altro giorno eravamo in due su una salita piuttosto impegnativa ma non lunghissima (3-4 km), ad un certo punto ho avuto per un attimo l'impressione che stesse finendo la miscela e poi il motore si è bloccato e la vespa ha inchiodato. cioccia destra calda calda, porto la vespa in dietro e si sblocca, riparte. non l'ho tirata ma ho avuto l'impressione che abbia perso un po' di potenza. passiamo alle domande: è possibile che abbia grippato un cilindo che avrà 800-900 km facendo sempre miscela attorno al 2,5%? mi conviene far rettificare il cilindro o vado avanti cosi? ci sono altre cose che posso fare per evitare che risucceda? grazie dell'attenzione 0 Cita
jan Inviato Agosto 31, 2009 Inviato Agosto 31, 2009 Ciao, ho un px 150 del 2007, per un difetto di fabbrica ho grippato 2 volte in 10 giorni. La prima perchè a causa del difetto, la seconda a causa dell'olio. Perciò ripara la parte meccanica e poi lubrifica con olio sintetico al 100% e vedrai che andrà da favola..... Jan 0 Cita
fabio983 Inviato Agosto 31, 2009 Inviato Agosto 31, 2009 Salve, l'altro giorno eravamo in due su una salita piuttosto impegnativa ma non lunghissima (3-4 km), ad un certo punto ho avuto per un attimo l'impressione che stesse finendo la miscela e poi il motore si è bloccato e la vespa ha inchiodato. cioccia destra calda calda, porto la vespa in dietro e si sblocca, riparte. non l'ho tirata ma ho avuto l'impressione che abbia perso un po' di potenza. passiamo alle domande: è possibile che abbia grippato un cilindo che avrà 800-900 km facendo sempre miscela attorno al 2,5%? mi conviene far rettificare il cilindro o vado avanti cosi? ci sono altre cose che posso fare per evitare che risucceda? grazie dell'attenzione bè, smonta almeno la testa e controlla se hai effettivamente grippato, fossi in te andrei a fondo se così fosse perchè vuol dire che c'è qualcosa che non va...se hai grippato comunque puoi far rettificare il cilindro. ciao! 0 Cita
lapovespa Inviato Settembre 1, 2009 Autore Inviato Settembre 1, 2009 grazie jan e fabio, proverò a guardare e in caso a far rettificare, paolo 0 Cita
manuelito1979 Inviato Settembre 2, 2009 Inviato Settembre 2, 2009 e fai controllare la carburazione... magari sei troppo magro e hai grippato per questo 0 Cita
lapovespa Inviato Giugno 10, 2010 Autore Inviato Giugno 10, 2010 e fai controllare la carburazione... magari sei troppo magro e hai grippato per questo ciao, siccome mi è ri-sucesso ieri (con miscela al 3%) vorrei capire meglio questo tuo consiglio. più in generale, esiste un elenco di tutti i possibili motivi di grippatura? grazie mille paolo 0 Cita
Vespa175 Inviato Giugno 10, 2010 Inviato Giugno 10, 2010 si grippa perchè non c'è un adeguato passaggio di olio o magari perchè prende aria da qualche parte(carburatore,paraoli ecc.) o anche per un difetto del g.t. 0 Cita
lapovespa Inviato Giugno 10, 2010 Autore Inviato Giugno 10, 2010 Grazie quindi schematicamente i possibili motivi sono: - poco olio * miscela troppo magra - entra aria * carburatore * paraoli - gruppo termico paolo 0 Cita
lolloet3 Inviato Giugno 10, 2010 Inviato Giugno 10, 2010 Ciao, mi dispiace per quello che ti è successo...non è mai piacevole grippare.... I motivi di un grippaggio possono essere vari....pricipalmente per carburazione errata e infiltrazioni d'aria....dovresti controllare che il getto del max sia adeguato...inoltre una volta superati i 500 km di rodaggio al 3% non è consigliato fare miscelta oltre il 2 %.... se ci dici la tua configurazione magari si può vedere se c'è un errore grossolano nella carburazione, infattoi non ci sono ricette precise, ogni motore va carburato a se controllando il colore della candela e con l'esperienza anche il rumore e la reazione a un determinato utilizzo del comando del gas possono dare indicazioni per una giusta carburazione.... io se fossi in te in questo momento prima di tutto smonterei il GT e fare un paio di foto...poi prova a vedere che getto max min ed emulsionatore hai su... 0 Cita
lapovespa Inviato Giugno 10, 2010 Autore Inviato Giugno 10, 2010 grazie, si non è piacevole soprattutto sto giro ero a 80 km/h in superstrada! cercherò di capire meglio cosa è successo, se riesco metto foto. grazie mille a tutti per i consigli. 0 Cita
Recommended Posts