Vai al contenuto

Carb 19 e getti

Vespista46
 Share

Recommended Posts

Salve, oggi ho pulito il carburatore 19/19 che mi avevano regalato insieme allo Special, e pulendolo ho controllato il getto del max.

E' un 76, quindi da quello che ricordo che ha scritto Neropongo qualche post fa è il getto che monta l'ET3.

Adesso arrivo al dunque:

Dovrei montarlo sotto il GT che avevo fatto vedere qualche giorno fa, un DR diametro 50 (85cc).

Che getto di max mi consigliate di mettere???

Credete che questo carburatore con questi getti poteva essere montato sotto questo GT???

Poi, l'interno del carburatore per pulirlo bene, lo pulisco con un pennellino e benzina o posso usare il petrolio bianco??

Link al commento
Condividi su altri siti

usa benzina...il getto è un po' piccolo...io su un gt 75 uso un 80....regolati di conseguenza....credo che un 86-87 vada bene.....ciao :)

Piccolo??? :orrore:

Io pensavo anzi che fosse grande!!

Cavoli esce 74 per primavera 125 e con un 75 si riesce a fargli bere la benzina di un 80??

Misteri della meccanica.... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il filtro originale per il 19.

A tale proposito chiedo: dentro il filtro c'è qualche spugna??

Se si mi potete dire come si chiama e se ne avete una foto???

Il mio filtro è vuoto, ha solo le paratie con la lamiera forata e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, nel filtro dovrebbero essere presenti due lamiere forate con in mezzo una retina aggomitolata in se'...tipo quelle retine che si usano per lavare i piatti diciamo... ma non dispongo di immagini purtroppo.

Ah, ok.

Quello mio era vuoto! :mrgreen:

Cmq mi interesserebbe sapere se la vendono a metro/peso e quanta metterne!

Non vorrei otturarlo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo??? :orrore:

Io pensavo anzi che fosse grande!!

Cavoli esce 74 per primavera 125 e con un 75 si riesce a fargli bere la benzina di un 80??

Misteri della meccanica.... :nono:

Non si puó dare numeri quando si parla di carburazione, soprattutto su motori elaborati. Anche diverse marmitte richiedono getti di un paio di misure di differenza a paritá del resto della configurazione.

L'unica veritá te la dice la candela con il suo colore. Se non mi sbaglio di troppo un 102 polini col 19 e il padellino originale l'avevo carburato con un 74, un 85 vedrai che vabene con qualche punto di meno. Inutile starne a parlare, monta il getto e vai a fare un giro, chiave della candela a portata di mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si puó dare numeri quando si parla di carburazione, soprattutto su motori elaborati. Anche diverse marmitte richiedono getti di un paio di misure di differenza a paritá del resto della configurazione.

L'unica veritá te la dice la candela con il suo colore. Se non mi sbaglio di troppo un 102 polini col 19 e il padellino originale l'avevo carburato con un 74, un 85 vedrai che vabene con qualche punto di meno. Inutile starne a parlare, monta il getto e vai a fare un giro, chiave della candela a portata di mano.

Ok. Cmq io non monto un padellino, ma la polini come questa http://www.polini.com/dep/200_2025_S_maxi.jpg solo che ha il silenziatore fisso e più stretto.

Cmq per iniziare vado bene con il 76 che già ho trovato messo???

Link al commento
Condividi su altri siti

si parte da un getto più grande per andare ad uno più piccolo non al contrario

Appunto!! Leggi quello che ha scritto Neropongo, lui con il 74 ha carburato il 102, quindi il 76 per l'85 è più che buono per iniziare, sbaglio???

Link al commento
Condividi su altri siti