Idol Inviato 31 agosto 2009 - 13:43 Share Inviato 31 agosto 2009 - 13:43 Ciao tutti, Sto chiudendo le trattative (200€) per un PX 125 dell'81 Unico problema la ruggine sui fianchi del tunnel altezza leve sgancio cofani è passante ed è parecchia,volevo avere dei consigli su come voi avete risolto casi del genere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 31 agosto 2009 - 16:14 Share Inviato 31 agosto 2009 - 16:14 Puoi mettere qualche fotina??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 31 agosto 2009 - 16:22 Share Inviato 31 agosto 2009 - 16:22 pezze di lamiera saldate... è un lavoro che difficilmente tu possa fare da solo a meno che sia un lattoniere... cmq tutto di può fare e sistemare... ma se prendi quel px e per andarci in girovuoi spendere 2 lire non ti conviene... se vuoi fare un lavoro come si deve devi metterci dentro un bel po di soldi... ciao Anto ps non voglio scoraggiarti ma avvisarti sulla pericolosità di andare in giro con il tunnel debole... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 31 agosto 2009 - 18:07 Autore Share Inviato 31 agosto 2009 - 18:07 No ragazzi,andarci su cosi' si spezzerebbe a metà...appena la porto a casa la smonto e parlo con un paio di amici carrozzieri...magari faccio io il lavoro sotto loro supervisione e dopo gli faccio un regalo.. Appena possibile posto le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 1 settembre 2009 - 15:04 Autore Share Inviato 1 settembre 2009 - 15:04 Come Promesso ecco le foto con una nuova possibile chicca! Anteriore:scudo dritto nessun problema grosso di sorta apparentemente Vista posteriore: Le dolenti note: 56000 km all'attivo E ora guardate cosa ho scovato in quel magazzino! La usano per consegne ora chiedo anche per quella non si sà mai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 2 settembre 2009 - 22:38 Autore Share Inviato 2 settembre 2009 - 22:38 Visura effettuata stamattina fortunatamente risulta immatricolata..ora manca la copia del cdp nessun suggerimento su come meglio procedere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 3 settembre 2009 - 12:22 Share Inviato 3 settembre 2009 - 12:22 Certo, questa vespa ha proprio bisogno di uan bella sabbiata. mi pare ci sia ruggine un po' estesa. Nella parte di telaio dove c'è ruggine passante bisogna tagliare e ricostruire... Non è un lavoro proprio da poco, ma un buon lattoniere lo fa sentra troppi problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 3 settembre 2009 - 14:09 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 14:09 secondo voi conviene agire sui lati oppure tagiare da sotto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 3 settembre 2009 - 14:50 Share Inviato 3 settembre 2009 - 14:50 leva i tappetini e le pancee fai una foto migliore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 settembre 2009 - 14:59 Share Inviato 3 settembre 2009 - 14:59 E' evidente che necessita di un intervento sostanziale, non si evince se la ruggine è estesa anche sulle pedane. Fai una bella foto senza tappetino e si vedrà il dafarsi. Il tunnel è comunque quasi sempre salvabile, certo l'intervento sarà in funzione dell'estensione della ruggine, ma un buon battilastre sa il fatto suo. Per il cdp ti rimando alla sezione pratiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 3 settembre 2009 - 15:11 Share Inviato 3 settembre 2009 - 15:11 sicuramente la pedana sara' perforata , appena pui fai foto sotto la pedana e sopra, certo il prezzo e' basso , ma ci vorranno un bel po' di soldi per fare un lavoro di lattoneria a regola d'arte, sicuramente ci vorra' la pedana nuova ,cosi' si potra' lavorare dalla parte interna del tunnel per bonificarlo dalla ruggine formatasi internamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 3 settembre 2009 - 15:14 Share Inviato 3 settembre 2009 - 15:14 anche perchè il tunnel in alcune zone zone è fatto da lamiera doppia o trpla nelle giunture. se la ruggine è passata dentro vanno ripristinate tutte le lamiere puntate tra loro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 settembre 2009 - 16:09 Share Inviato 3 settembre 2009 - 16:09 Va anche detto che la saldatura va fatta preferibilmente con ottone, e la "pezza " deve essere cucita in zona pulita, non escludo che dopo la sabbiatura sia necessario un rappezzo di dimensione doppia, pultroppo quello è un punto critico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 3 settembre 2009 - 16:15 Share Inviato 3 settembre 2009 - 16:15 ma, se la pezza è da fare in zona portante, non con ottone! ma a filo e ben fatta, robusta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 settembre 2009 - 17:29 Share Inviato 3 settembre 2009 - 17:29 ma, se la pezza è da fare in zona portante, non con ottone!ma a filo e ben fatta, robusta! L'ottone non è meno resistente, è solo che a filo si ha meno penetrazione, e su dei vecchi lamierati, parere personale, io preferisco saldare tutto ad ottone, comprendo che l'uso del cannello sia meno alla portata e richieda il doppio del tempo. Le pedane del mio p200e le ho interamente saldate ad ottone, e di vibrazioni il 200 ne ha in abbondanza, non vi è traccia di cedimento nonostante le continue sollecitazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 4 settembre 2009 - 13:50 Autore Share Inviato 4 settembre 2009 - 13:50 Allora l'ho portata a casa e procederò con lo smontaggio,nel frattempo ecco ecco le foto le pedane non hanno ruggine passante...strano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 4 settembre 2009 - 13:51 Autore Share Inviato 4 settembre 2009 - 13:51 Il motore e le sospensioni sono in ottime condizioni eccezzion fatta per qualche filo marcio da sostituire,il motore viaggia bene la frizione è morbida i freni efficaci forse un pò duretti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 4 settembre 2009 - 18:39 Autore Share Inviato 4 settembre 2009 - 18:39 Operazione streap-tease completata! A vespa nuda si vedon meglio le varie magagne...peccato per la qualità delle foto ma ho solo il cellulare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 settembre 2009 - 21:50 Share Inviato 4 settembre 2009 - 21:50 Devi denudarla tutta, sfila via i cavi de comandi, e l'impianto elettrico, non temere, infilarli è una passeggiata. Credo che una bella sabbiata sia l'ideale, così che il carrozziere possa lavorare su lamierati puliti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 4 settembre 2009 - 22:35 Autore Share Inviato 4 settembre 2009 - 22:35 fatto e che poi è sceso buio e le foto non venivano. la situazione è strana...tunnel bucato e pedane discrete,ho dato un occhio al tunnel attraverso il foro del pedale freno e fortunatamente la ruggine li' non è arrivata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 8 settembre 2009 - 00:08 Autore Share Inviato 8 settembre 2009 - 00:08 SFIGA MAXIMA! I numeri sono quasi illeggibili... me l'han detto telefonicamente.. a favore gioca il fatto che la vespa appartiene a una persona onestissima,che fu rubata e riconsegnata al proprietario dalla polizia nel 2003 (avranno controllato i numeri spero..),e che l'ultima revisione risale al 2004... chissà...ho detto di non passare la carta per non assottigliarli ulteriormente avete suggerimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 8 settembre 2009 - 16:36 Autore Share Inviato 8 settembre 2009 - 16:36 Nessuna Idea? che so...acido..qualcosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 settembre 2009 - 20:07 Share Inviato 8 settembre 2009 - 20:07 Il sabbiatore chimico, ma non saprei dirti, io non l'ho mai usato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 8 settembre 2009 - 21:18 Autore Share Inviato 8 settembre 2009 - 21:18 che cos'è una sorta di sverniciatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 settembre 2009 - 22:06 Share Inviato 8 settembre 2009 - 22:06 che cos'è una sorta di sverniciatore? Esattamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts