Idol Inviato Agosto 31, 2009 Inviato Agosto 31, 2009 Utile per verniciare,gonfiare le gomme della vespa,pulire un carburatore ecc ecc Ocorrente: - Un motore di frigorifero - Una bombola da campeggio - fascette idrauliche - Curva 3/4 di pollice - "T" 3/4 di pollice - Attacco tubo e riduttore - pochi cm di tubo alta pressione Ed eccolo qui: - Togliete la valvola alla bombola che avrete precedentemente scaricato all'aperto. - Inserite al posto della valvola la curva e saldatela - Ora se volete usare ,come ho fatto io,un manometro ci vuole un doppio T - All'uscita filettata del raccordo curvo avvitate lo t,passando prima un pò di nastro teflon sulla filettatura. - all'uscita applicate un riduttore a beccuccio. - Nella parte superiore dello T metterete il raccordo con flangia specifica per tubi compressore. - Prendete il tubo ad alta pressione e montatelo al raccordo e al tubo di rame "soffiante" del motore,stringete bene le fascette! ET VOILà! Spero di esservi stato utile 0 Cita
areoib Inviato Agosto 31, 2009 Inviato Agosto 31, 2009 bravo! se ne era parlato anche qui: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/10180-compressore-fai-da-te.html io ho già il motore e estintore.. ma non ho cominciato per via del troppo tempo libero a disposizione 0 Cita
Idol Inviato Agosto 31, 2009 Autore Inviato Agosto 31, 2009 Ops! non m'ero accorto che già esisteva una discussione simile... comunque non ci vuole tanto tempo per realizzarlo... 0 Cita
bajaj Inviato Settembre 4, 2009 Inviato Settembre 4, 2009 me lo sono fatto anche io due anni fa poi mio padre dal lavoro me ne ha portato uno rotto ho riparato quello e ora lo uso contento e felice . sono intervenuto nella discussione per farti i complimenti mi piace molto il tuo 0 Cita
vesparolo Inviato Settembre 4, 2009 Inviato Settembre 4, 2009 Volevo sapere se è fattibile sostituire il rumoroso motore di un compressore da 25 lt in mio possesso con un motore da frigorifero:mah:... 0 Cita
Idol Inviato Settembre 4, 2009 Autore Inviato Settembre 4, 2009 Grazie per i complimenti Dunque in passato l'ho fatto avevo un vecchio compressore che si ruppe,devi mettere in parallelo due motori frigo meglio se quelli di un banco frigo che son piu' grandi.Il rumore è zero ma la velocità di carico è inferiore 0 Cita
bajaj Inviato Settembre 5, 2009 Inviato Settembre 5, 2009 quoto idol volendo puoi ma il fatto che sia così poco rumoroso è legato alla resa ci metti molto più tempo a caricare la bombola io per il motore del frigo usavo un estintore da 10 e ci voleva parecchio tempo per portarlo in pressione . 0 Cita
areoib Inviato Settembre 5, 2009 Inviato Settembre 5, 2009 .... ci metti molto più tempo a caricare la bombola io per il motore del frigo usavo un estintore da 10 e ci voleva parecchio tempo per portarlo in pressione . in termini di tempo .. quanto? 0 Cita
vesparolo Inviato Settembre 5, 2009 Inviato Settembre 5, 2009 quoto idol volendo puoi ma il fatto che sia così poco rumoroso è legato alla resa ci metti molto più tempo a caricare la bombola io per il motore del frigo usavo un estintore da 10 e ci voleva parecchio tempo per portarlo in pressione . Capito, mi tocca tenere il Bombardino.....grazie per le risposte. 0 Cita
Idol Inviato Settembre 5, 2009 Autore Inviato Settembre 5, 2009 in termini di tempo .. quanto? dipende dalla capacità della bombola,con un 25 Lt il mio ci metteva 1 volta e mezzo circa dell'originale 0 Cita
areoib Inviato Settembre 5, 2009 Inviato Settembre 5, 2009 .....molto più tempo a caricare la bombola io per il motore del frigo usavo un estintore da 10 e ci voleva parecchio tempo per portarlo in pressione . in termini di tempo .. quanto? dipende dalla capacità della bombola,con un 25 Lt il mio ci metteva 1 volta e mezzo circa dell'originale mi riferivo all'estintore da 10 ... quindi con un solo motore da frigo non dovrei avere problemi!? 0 Cita
Idol Inviato Settembre 5, 2009 Autore Inviato Settembre 5, 2009 Io ho usato una bombola da 3kg per realizzarlo,il tempo di carica con un singolo motore di frigo piccolo è sui 4 min a 8 atmosfere. 0 Cita
Recommended Posts