massud Inviato 1 settembre 2009 - 08:40 Share Inviato 1 settembre 2009 - 08:40 Buongiorno, ho un consiglio da chiedervi a voi più esperti in materia. Sul mio P125X del 82 con 60.000 km circa e da poco restaurato, ho un problema di perdita di potenza in accellerazione, il motore ha difficolta a prendere giri ma poi, una volta raggiunto la dovuta accellerazione, va perfettamente. Credo che il tutto possa dipendere dalla marmitta intasata e mai sostituita. La domanda è la seguente: conviene smontare la marmitta e pulirla con il fuoco ad alta temperatura e poi con aria compressa o conviene, visto il kilometraggio sostituirla del tutto? Grazie per la cortese collaborazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany91 Inviato 1 settembre 2009 - 09:40 Share Inviato 1 settembre 2009 - 09:40 se hai la possibilita puoi anche provare a aprirla e liberarla di tutto lo sporco...facendo questo miglioreresti anche le prestazioni della tua vespa;-) sennò puoi anche tranquillamente metterla nel fuoco e lasciare che bruci tutto l olio che è dentro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 1 settembre 2009 - 10:47 Share Inviato 1 settembre 2009 - 10:47 visto che uno scarico nuovo tipo originale costa circa 50 € ti consiglierei di prenderlo nuovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 settembre 2009 - 20:15 Share Inviato 2 settembre 2009 - 20:15 A prescindere dalla marmitta che nuova costa pochissimo, rispatto il lavoraccio di apertura e saldatura della stessa. Io invece mi concentrerei sulla carburazione, magari sei troppo ricco ai bassi. Il sintomo di marmitta intasata è il contrario ai bassi rende bene, poichè svuota poco, agli alti mura tantissimo! Hai la possibilità di verificare la configurazione del carburatore ? Stato del filtro, e se il motore è originale ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massud Inviato 4 settembre 2009 - 08:42 Autore Share Inviato 4 settembre 2009 - 08:42 Ti ringrazio ANTOVN...per il momento ho smontato e pulito per bene la marmitta con il fuoco e l'ho riverniciata, stasera do la seconda mano e domattina la rimonto......poi ti faccio sapere....cmq, carburatore, filtro e motore sono originali.....forse potrei provare a cambiare il getto massimo.....domani vi sapro dire di più. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.