massud Inviato 1 settembre 2009 - 08:40 Share Inviato 1 settembre 2009 - 08:40 Buongiorno, ho un consiglio da chiedervi a voi più esperti in materia. Sul mio P125X del 82 con 60.000 km circa e da poco restaurato, ho un problema di perdita di potenza in accellerazione, il motore ha difficolta a prendere giri ma poi, una volta raggiunto la dovuta accellerazione, va perfettamente. Credo che il tutto possa dipendere dalla marmitta intasata e mai sostituita. La domanda è la seguente: conviene smontare la marmitta e pulirla con il fuoco ad alta temperatura e poi con aria compressa o conviene, visto il kilometraggio sostituirla del tutto? Grazie per la cortese collaborazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany91 Inviato 1 settembre 2009 - 09:40 Share Inviato 1 settembre 2009 - 09:40 se hai la possibilita puoi anche provare a aprirla e liberarla di tutto lo sporco...facendo questo miglioreresti anche le prestazioni della tua vespa;-) sennò puoi anche tranquillamente metterla nel fuoco e lasciare che bruci tutto l olio che è dentro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 1 settembre 2009 - 10:47 Share Inviato 1 settembre 2009 - 10:47 visto che uno scarico nuovo tipo originale costa circa 50 € ti consiglierei di prenderlo nuovo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 2 settembre 2009 - 20:15 Share Inviato 2 settembre 2009 - 20:15 A prescindere dalla marmitta che nuova costa pochissimo, rispatto il lavoraccio di apertura e saldatura della stessa. Io invece mi concentrerei sulla carburazione, magari sei troppo ricco ai bassi. Il sintomo di marmitta intasata è il contrario ai bassi rende bene, poichè svuota poco, agli alti mura tantissimo! Hai la possibilità di verificare la configurazione del carburatore ? Stato del filtro, e se il motore è originale ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massud Inviato 4 settembre 2009 - 08:42 Autore Share Inviato 4 settembre 2009 - 08:42 Ti ringrazio ANTOVN...per il momento ho smontato e pulito per bene la marmitta con il fuoco e l'ho riverniciata, stasera do la seconda mano e domattina la rimonto......poi ti faccio sapere....cmq, carburatore, filtro e motore sono originali.....forse potrei provare a cambiare il getto massimo.....domani vi sapro dire di più. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts