Gaetan3 Inviato 16 aprile 2007 - 12:05 Share Inviato 16 aprile 2007 - 12:05 Il bauletto anteriore sullo scudo era disponibile come optional per il GS160 prima serie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 16 aprile 2007 - 12:26 Share Inviato 16 aprile 2007 - 12:26 Non lo sapevo ma volendo avendone uno, quando avrò il mio GS 160 prima serie, sicuramente sarà montato. Almeno spero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 16 aprile 2007 - 12:42 Share Inviato 16 aprile 2007 - 12:42 e perchè montarlo se non era previsto????????????????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 16 aprile 2007 - 12:54 Share Inviato 16 aprile 2007 - 12:54 Per comodità, senza di quello, nel bauletto posteriore non ci metti nulla. Ma comunque non piace neanche a me, non credo lo metterei mai. Fissato come sono per l'originalità poi......................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 aprile 2007 - 13:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 aprile 2007 - 13:45 Beh, se era un optional Piaggio... perchè non montarlo? E' un po' come la sella con chiave dell'ET3... era un optional originale, e io per comodità ho scelto di montarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 16 aprile 2007 - 14:21 Share Inviato 16 aprile 2007 - 14:21 Il bauletto anteriore è utilissimo, anche se a volte antiestetico. Se la Vespa la si usa non solo per uscite ufficiali o robe del genere è quasi indispensabile, a mio modesto modo di vedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 aprile 2007 - 14:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 aprile 2007 - 14:29 Il bauletto anteriore sullo scudo era disponibile come optional per il GS160 prima serie? E dove avresti visto tale cosa? Inoltre, come andava fissato? Si bucava lo scudo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 aprile 2007 - 20:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 aprile 2007 - 20:03 come andava fissato? Si bucava lo scudo? Sulla GS 160 II serie come era montato? Al massimo si forava il tunnel sterzo, per applicarvi i classici collarini, un po' come per i baletti Faco per le small. Correggetemi se sbaglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 16 aprile 2007 - 21:33 Autore Share Inviato 16 aprile 2007 - 21:33 come andava fissato? Si bucava lo scudo? Sulla GS 160 II serie come era montato? Al massimo si forava il tunnel sterzo, per applicarvi i classici collarini, un po' come per i baletti Faco per le small. Correggetemi se sbaglio C'è scritto sulla nota tecnica 9 sul manuale dei ricambi. Non trovo ppiù il files e quindi non posso essere preciso. Tra l'altro ho scoperto che gli ultimi GS seconda serie avevano la serratura del bauletto tipo Rally 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 aprile 2007 - 09:02 Share Inviato 19 aprile 2007 - 09:02 Credo impossibile che un oggetto progettato un anno dopo sia uscito come optional per un modello nato un anno prima!!! Per montare il bauletto allo scudo servono appositi supporti per le viti che sul VSB prima serie NON ESISTONO. Il bauletto allo scudo nasce con il VSB seconda serie proprio per ovviuare alla ridicola scelta del bauletto posto dietro. Un po di logica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 aprile 2007 - 09:39 Share Inviato 19 aprile 2007 - 09:39 Da manuale piaggio parti di ricambio. Bauletto per VSB previsto dal numero telaio 0030201. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 19 aprile 2007 - 10:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2007 - 10:50 confermo quanto detto da Gaetà, il bauletto nasce come accessorio da montare a parte sulla prima serie,circa un anno dopo l'immissione sul mercato del gs160 prima serie, come detto, è scritto sulla nota del manuale, e poi ho esperienza diretta di diverse 160 prima serie che l'avevano montato...addirittura nel manuale c'è pure spiegato come montarlo, forando lo scudo(sic!) e usando delle viti a testa tonda;poi in piaggio, devono averne valutato il successo e hanno deciso di montarlo di serie in sostituzione del piccolo vano sopra lo stop, augh, ho detto!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 aprile 2007 - 11:04 Share Inviato 19 aprile 2007 - 11:04 La nota è sul manuale parti di ricambio del VSB? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 19 aprile 2007 - 11:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2007 - 11:18 no, è su di un manuale di officina originale piaggio che comprende pure catalogo ricambi che è dedicato a tutte le vespe gs, dal 1955 al 1965;se non ricordo male, dovrei averne date le fotocopie pure a Emanueluzzo e mi pare proprio che forse c'è anche nella sezione download, guarda bene;è fatto di tante schede riunite in un classificatore con la copertina blu, il formato è a metà fra un A4 ed un A5......comunque io ce l'ho in fotocopia, l'ho fotocopiato da un vecchio meccanico piaggio che aveva chiuso l'officina e che me l'ha prestato solo per fare le fotocopie, telefonandomi 2/3 volte al giorno per tutto il periodo del prestito per farselo tornare, èstata una tortura, ed ancora oggi, quando ci vediamo, mi rinfacciache gli ho perso una pagina...(non è vero, mancava già prima, n.d.r.)se vuoi ti faccio le fotocopie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 19 aprile 2007 - 11:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2007 - 11:26 dimenticavo di dirti che essendo a singole pagine, tipo schede, veniva integrato con gli aggiornamenti...cioè, a fine pagina c'era l'aggiornamento, la data, ed il modello al quale si riferiva, ecco perchè sono in grado di dirti quando è stato introdotto come accessorio, tieni presente però che sto andando a memoria, perchè sono in ufficio ed il manuale ce l'ho in garage.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 aprile 2007 - 13:51 Share Inviato 19 aprile 2007 - 13:51 Ho capito quello ad anelli. Stessa storia con quelli che avevamo recuperato noi, una telefonata al giorno per sapere a che stavamo con il lavoro. Infatti quello della serie GS lo abbiamo scansito a metà perchè ad un certo punto li abbiamo restituiti per far smettere la tortura!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 19 aprile 2007 - 13:57 MODERATOR Share Inviato 19 aprile 2007 - 13:57 Ho capito quello ad anelli.Stessa storia con quelli che avevamo recuperato noi, una telefonata al giorno per sapere a che stavamo con il lavoro. Infatti quello della serie GS lo abbiamo scansito a metà perchè ad un certo punto li abbiamo restituiti per far smettere la tortura!!! e condividere tutto cio' con la comunita'?????? ...anche se C'E' qualcuno che sono 3 mesi che deve mettere a disposizione sul sito del materiale... e NON LO FA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 aprile 2007 - 14:09 Share Inviato 19 aprile 2007 - 14:09 Quelli scansiti a metà vuoi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 aprile 2007 - 14:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 aprile 2007 - 14:16 confermo quanto detto da Gaetà, il bauletto nasce come accessorio da montare a parte sulla prima serie,circa un anno dopo l'immissione sul mercato del gs160 prima serie, come detto, è scritto sulla nota del manuale, e poi ho esperienza diretta di diverse 160 prima serie che l'avevano montato...addirittura nel manuale c'è pure spiegato come montarlo, forando lo scudo(sic!) e usando delle viti a testa tonda;poi in piaggio, devono averne valutato il successo e hanno deciso di montarlo di serie in sostituzione del piccolo vano sopra lo stop, augh, ho detto!!!!!! A questo punto, mi pare chiaro che il bauletto è nato per la II^ serie del GS 160 e, con la nota, consigliavano di montarlo anche sulle prime serie. Ma da qui, a dire che il bauletto era previsto anche per la I^ serie, mi pare che ce ne passi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 19 aprile 2007 - 14:48 Share Inviato 19 aprile 2007 - 14:48 Mi riservo di vedere la ormai nota . . . "nota". Lo ritengo illogicopèure io perchè a questo punto, logica commerciale vorrebbe, che se accessorio era poteva essere valido anche per gli altri modelli che nascevano senza, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 aprile 2007 - 19:25 Share Inviato 19 aprile 2007 - 19:25 C'E' qualcuno che sono 3 mesi che... Ele guarda che quelli in download sono gia una parte e dobbiamo ringraziare Tormento che ha fatto il lavoraccio poverino.Per i cataloghi ricambi evidentemente dovremo aspettare del resto e' impegnatissimo ultimamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 19 aprile 2007 - 20:16 Share Inviato 19 aprile 2007 - 20:16 ...anche se C'E' qualcuno che sono 3 mesi che deve mettere a disposizione sul sito del materiale... e NON LO FA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come detto altrove la responsabilità è mia. Calabrone mi ha dato tutto a fine gennaio, io ho uppato più della metà del materiale ma il resto tace. la responsabilità è mia e del poco tempo che ho visto che cmq parliamo di circa 6 cm di pagine ancora da passare allo scanner e preferirei iniziarli e finirli, e ultimamente butta male. poi c'è dell'altro ma sono dettagli tecnici che cmq non tolgono il problema di base, il mio poco tempo e il fatto che spesso magari quando potrei non ho lo scanner sottomano. tra l'altro fare la scansione dei manuali è poco comodo, visto che lo scanner è A4 e per come è strutturato il manuale bisogna tenerlo fermo , mantenere sollebvata l'altra parte di quelli un pò andanti perchè lungi da me rovinare tanta scienza, insomma... qualche attenuante ce l'ho. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts