Vai al contenuto


VESPA TRUFFA con UK?!?!


stax
 Share

Recommended Posts

:orrore: no, non ci posso credere!!! :orrore:

 

 

:orrore: Colpo di scena, abbiamo fra di noi uno che ci è cascato? :orrore:

 

 

Mi dispiace per quanto ti è accaduto.

 

Eventuali sviluppi, denunce, indagini?

 

Si sa chi e di dove è il bastardo?

Anche più di uno :( avevo scritto proprio qui il giorno che venni truffato...

sono la solita banda:gente che dice di aver bisogno di soldi,vespa con i documenti e perfetta,pagano loro la spedizione bla bla bla...

Io da grandissimo coglione(scusa il termine) ho pagato alla money gram...10 minuti e....oplà! i soldi erano già stati ritirati a Londra.

Io credo siano Italiani ma che abbiano dei giri in Inghilterra per poter ritirare il denaro non appena giunge nella città...che sia Londra,Manchestern,Liverpool ecc...ho provato a sporgere denuncia ai carabinieri......ti dico soltanto che ho aspettato due giorni perchè non avevano i computer funzionanti e non potevano far partire la denuncia.

ti ho detto tutto :roll:

Non è tanto per i soldi(1700 euro) che ho buttato via per un'Et3 che non è mai arrivata...ma il fatto che sti bastardi possano tranquillamente metterlo in quel posto a tanta gente,senza essere puniti!!

La prossima volta non abbasserò la guardia...

anzi,sto già cercando un'altra Et3. Questa volta parlo con il venditore e soprattutto voglio VEDERE e TOCCARE la Vespa :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Spulciando nel forum ho visto che non se stato il solo e se non sbaglio sempre per la stessa vespa.

 

Con il "lavoro" che facciamo su questo fornum segnalando spesso le inserzioni truffa sarebbe bastato un giro da queste parti per accorgerti di quanto ti stava accadendo.

 

Peccato!:azz:

Quello che pensai non appena lessi i vostri topic :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che non arriva nemmeno la cassa...

però hanno fatto presto a prendersi i miei 1700 euro,qualche mese fa.

che rabbia!!:testate:

 

Mi spiace, ma finchè ci saranno polli nei pollai ci saranno pure le volpi e sempre più astute.

 

Questo tipo di truffa è nota, denunciata e spiegata su tutta la rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace, ma finch? ci saranno polli nei pollai ci saranno pure le volpi e sempre pi? astute.

 

Questo tipo di truffa ? nota, denunciata e spiegata su tutta la rete.

 

Lo so benissimo.Infatti mi pento di essermi fatto prendere dalla furia e dal gusto di avere un'Et3 perfetta a bassissimo prezzo. Solo dopo che ti hanno fregato pensi a quanto tu sia stato stupido...

Link al commento
Condividi su altri siti

.........sto già cercando un'altra Et3. Questa volta parlo con il venditore e soprattutto voglio VEDERE e TOCCARE la Vespa :P

 

Ecco, vedo che hai imparato la lezione:mavieni:.

 

La vespa la puoi trovare anche in capo al mondo ma i soldi si danno quando si ha il mezzo davanti agli occhi e con le carte in regola.

 

Ho acquistato 3 vespe tutte a distanza, io sono di Bari, una era a Bologna, una era a Modena ed una a Catania, praticamente se non sono oltre 700 Km non mi attirano:lol:.

 

Tutte avevano prezzi che potevano sembrare truffe, ma ovviamente molto allettanti; in nessun caso ho mandato soldi, mi sono accordato con i venditori, sono andato sul posto con un furgone, concluso l'affare sono tornato a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, vedo che hai imparato la lezione:mavieni:.

 

La vespa la puoi trovare anche in capo al mondo ma i soldi si danno quando si ha il mezzo davanti agli occhi e con le carte in regola.

 

Ho acquistato 3 vespe tutte a distanza, io sono di Bari, una era a Bologna, una era a Modena ed una a Catania, praticamente se non sono oltre 700 Km non mi attirano:lol:.

 

Tutte avevano prezzi che potevano sembrare truffe, ma ovviamente molto allettanti; in nessun caso ho mandato soldi, mi sono accordato con i venditori, sono andato sul posto con un furgone, concluso l'affare sono tornato a casa.

eh si,ma dopo la legnata che ho preso..un'altra volta starò ben attento :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo siano Italiani ma che abbiano dei giri in Inghilterra per poter ritirare il denaro non appena giunge nella città...che sia Londra,Manchestern,Liverpool ecc..

Ti diró invece, piú di una volta per "divertimento" mi sono messo a fare ping pong con email sia in italiano che in inglese. Ebbene, in tutte e due le lingue i tipi facevano evidenti errori di ortografia e mi sono fatto un'idea ben diversa della possibile provenienza dei farabutti. Gira che ti rigira sempre le stesse... le solite...

Non lo dico per non cadere nella tentazione di fare commenti xenofobici. Peró é cosí.

 

OT on.

 

Setite questa.

Sabato si presenta al ristorante dove lavoro un ragazzotto che cercava lavoro come lavapiatti, visto il suo inglese molto basilare non é cosa poco comune. A vista ho capito subito che proveniva da 'quella nazione'.

L'abbiamo fatto venire a lavorare per prova proprio ieri e contenti gli abbiamo anche offerto la posizione.

Morale della favola, dopo che se ne é andato un paio di camerieri si sono accorti che non avevano piú il telefonino. Controllato le telecamere e si vede proprio il tipo che fa movimenti loschi. Provato a contattarlo, i numeri di telefono che ci ha dato sono falsi. Buonanotte al secchio. Questo per dire. Ancora una volta 'i personaggi che provengono da li' mi hanno deluso e purtroppo se le discriminazioni nei loro confronti non si placano é proprio colpa loro.

 

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, vedo che hai imparato la lezione:mavieni:.

 

La vespa la puoi trovare anche in capo al mondo ma i soldi si danno quando si ha il mezzo davanti agli occhi e con le carte in regola.

 

Ho acquistato 3 vespe tutte a distanza, io sono di Bari, una era a Bologna, una era a Modena ed una a Catania, praticamente se non sono oltre 700 Km non mi attirano:lol:.

 

Tutte avevano prezzi che potevano sembrare truffe, ma ovviamente molto allettanti; in nessun caso ho mandato soldi, mi sono accordato con i venditori, sono andato sul posto con un furgone, concluso l'affare sono tornato a casa.

 

forse (dico forse) dovrei acquistare una VBA che si trova a circa 1000 Km da me, il tizio mi ha mandato foto della vespa,ha doc. regolari,come devo fare per poter concludere?(sto prendendo tempo)Il passaggio è compreso nel prezzo.....io ho pensato che se vado da un corriere lui potrebbe fare la compravendita? nel senso quando il tizio gli porta la vespa viene pagato

mi è proprio impossibile andare di persona

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ho letto la tua allucinante storia di ian e volevo dirti che:

1) non te la prendere più di tanto con te stesso perchè non sei tu il "coglione" ma loro. tu sei una persona onesta che purtroppo un po' ingenuamente crede che la maggior parte delle persone siano altrettanto oneste.

2) TUTTI sono stati truffati almeno una volta nella vita, solo dopo averla subita diventano più avveduti

3) immagina di aver speso 1700 euro per un corso di autodifesa sulle truffe: è stato un po' caro ma per tutta la vita hai imparato la lezione. Lo considererei un investimento

4) ultimo ma non da meno: i bastardi che fottono la gente così non ridono a lungo, stai tranquillo: prima o poi qualcuno che li apre in due lo trovano:boxing:

ciao ti augurio di concludere l'affare migliore di sempre

Mark

Link al commento
Condividi su altri siti

OCCHIO ANCHE QUANDO VENDETE!

vi racconto la mia:

avevo messo in vendita la mia macchina su un noto sito: qualche giorno dopo mi arriva la mail di un "primario d'ospedale" londinese, che chiede ulteriori info solo generali sulla macchina e la trattabilità del prezzo.

rispondo con cortesia, alche il tipo mi fa la proposta d'acquisto, dettando alcune condizioni particolari:

la macchina serve alla figlia che sta per sposarsi e trasferirsi in Italia, e lui comprerà questa macchina come regalo di nozze per la figlia: ovviamente annessi e connessi si dovranno fare prima del matrimonio per farle una sorpresa, e altrettanto ovviamente dovrà fare tutto a distanza perchè è indaffarato col lavoro; le condizioni principali sono 2: mi manderà un assegno con un importo maggiore del prezzo della macchina per sbrigare le spese del passaggio e la macchina la verrà a prendere un corriere fidato che sta aiutando i prossimi sposi a fare i traslochi del caso.

inizio ad insospettarmi, ma sto al gioco: nel frattempo decido di non vendere più la macchina quindi, assecondando anche una sua richiesta, tolgo l'annuncio di vendita dal sito. Gli do l'indirizzo, continuando a mostrarmi favorevole al trasporto personale della macchina anche lo stesso giorno del matrimonio (così me scrocco pure il pranzo nunziale!), ma lui dice che non occorre, e che prenderò tutti i soldi necessari dall'assegno che mi manderà.

una decina di giorni e arriva l'assegno a casa: 6900 sterline, circa più del doppio di quanto chiedevo io per la macchina. Gli comunico l'arrivo dell'assegno chiedendo il perchè di un importo così alto e dato che non ho ancora nessun conto in banca, non posso riscuotere immediatamente l'assegno, e servono 40 giorni.

E qui scatta la sua genialata: ok, inizia le pratiche per riscuotere l'assegno: nel frattempo mandami il resto del pagamento della macchina e delle spese annesse, poi il corriere si verrà a prendere la macchina e documenti.

Scatta una mega pernacchia: gli dico che prima dei 40 giorni dell'incasso non si fa niente e insisto per la consegna a mano in qualsiasi angolo d'Italia.Lui insiste per qualche giorno pretendendo il resto, poi sparisce; provo a chiamarlo telefonicamente un paio di volte ma nulla. Sparito. Assegno ovviamente fatto da un blocchetto rubato e tizio non rintracciabile poichè le generalità erano tutte false.

ochio! non sarà che qualcuno vendendo una vespa incappi in una truffa del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questa non è nuova, certo la storiella della figlia e del regalo di nozze è nuova e simpatica ma la sostanza è la stessa: ti pagano con un titolo straniero che non vale nulla (rubato, contraffatto, etc.) o con soldi stranieri falsi e ti chiedono anche la cortesia di dargli il resto che serve per qualche spesuccia o per affrontare il viaggio di ritorno.

 

Ne ha parlato anche striscia la notizia anche se in quel caso la tecnica era applicata alla compravendita di grosse auto ed immobili e quindi con cifre in ballo davvero alte.

 

Nonostante la grande visibilità che hanno dato e che diamo a questo genere di truffe, purtroppo c'è sempre qualcuno che in buonafede ci casca.

 

Sono daccordo con mark quando dice che i soldi buttati cascando in un tranello sono soldi spesi per un corso antitruffa ma ovviamente entro certi limiti.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...