Calabrone Inviato 12 settembre 2009 - 05:37 Share Inviato 12 settembre 2009 - 05:37 ....Da notare che per ricordarmi come si chiama in italiano ho dovuto pensarci per almeno 10 secondi Il Barotto e' di ...casa :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 12 settembre 2009 - 07:25 Share Inviato 12 settembre 2009 - 07:25 A volte bastano poche decine di km per cambiare le gergalita' dialettali ... Dalle mie parti il barotto e' il randello , mentre il ceppo si chiama "sciuc" , con l' accento sulla u ..... Ciao Guabix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 16 settembre 2009 - 08:20 Autore Share Inviato 16 settembre 2009 - 08:20 Il Barotto e' di ...casa :Lol_5: ... e queste ... non le avevo ancora viste... SIGNIFICANTI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 16 settembre 2009 - 08:24 Share Inviato 16 settembre 2009 - 08:24 Weilà tillio solo ora leggo questo post!!! Bella le nuova versione del tuo PX, ora devi solo tornare a viaggiare!!! a quando una cedrata insieme?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 16 settembre 2009 - 08:31 Autore Share Inviato 16 settembre 2009 - 08:31 A volte bastano poche decine di km per cambiare le gergalita' dialettali ... Dalle mie parti il barotto e' il randello , mentre il ceppo si chiama "sciuc" , con l' accento sulla u ..... Ciao Guabix ... ciao guabix ... è vero poche decine di km e il dialetto assume accenti e significati diversi...soprattutto nelle terre di confine ... anche da noi il BAROTTO è il randello, ma anche il ceppo di dimensioni ridotte. mentre il S ÜC (pronunciato con U chiusa) è il ceppo di legno... di dimensioni importanti. ma il BAROTTO è anche l'appellattivo dato a personaggi che tentano di ostentare classe, ricchezza in maniera grezza. invece il S ÜC è anche quel personaggio che non capisce, duro di conprendonio. credo che anche ad asti, torino, biella... sia così , o no ? tillio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 16 settembre 2009 - 08:36 Autore Share Inviato 16 settembre 2009 - 08:36 Weilà tillio solo ora leggo questo post!!! Bella le nuova versione del tuo PX, ora devi solo tornare a viaggiare!!! a quando una cedrata insieme?? ... ciao enzo, come va ? ti piace ? viva !!! hai ragione devo fare un viaggio,ne ho bisogno. dopo campomarino non sono più andato da nessuna parte. dovrei, e dico dovrei con le mani occupate, andare con marta in grecia a metà ottobre, salpando da ancona...con la vespa naturalmente. ciao enzo è sempre un piacere sentirti. tillio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 settembre 2009 - 10:17 Share Inviato 16 settembre 2009 - 10:17 ... anche da noi il BAROTTO è il randello, ma anche il ceppo di dimensioni ridotte. mentre il S ÜC (pronunciato con U chiusa) è il ceppo di legno... di dimensioni importanti.ma il BAROTTO è anche l'appellattivo dato a personaggi che tentano di ostentare classe, ricchezza in maniera grezza. invece il S ÜC è anche quel personaggio che non capisce, duro di conprendonio. credo che anche ad asti, torino, biella... sia così , o no ? tillio Il suc ad Asti non è conosciuto, tutto il resto è pressochè come l'ha descritto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 16 settembre 2009 - 17:48 Autore Share Inviato 16 settembre 2009 - 17:48 Ciao Tillio, proprio bella. Ma bella bella bella, neh!!! Certo che però quelle delicate sfumature aranciate di ossido su quell'azzurrino temprato dalla vita, dal sole e dalla pioggia, resteranno negli occhi di molti... Complimenti! ... ciao farob... proprio bella neh ??!! grazie anche da parte delle ''delicate sfumature'' ferriche, tutto bene ? spero di si. arrivederci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 16 settembre 2009 - 18:11 Autore Share Inviato 16 settembre 2009 - 18:11 ... è trascorso ferragosto senza vespa il 18 si spruzza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 16 settembre 2009 - 18:14 Share Inviato 16 settembre 2009 - 18:14 Scusa Tillio,ma quante Vespe hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 16 settembre 2009 - 19:06 Autore Share Inviato 16 settembre 2009 - 19:06 Scusa Tillio,ma quante Vespe hai? ... due ... un pk125s rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 16 settembre 2009 - 19:10 Autore Share Inviato 16 settembre 2009 - 19:10 ... 21 agosto la vernice è finita ...... quindi la vespa è tutta verde 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 16 settembre 2009 - 19:11 Autore Share Inviato 16 settembre 2009 - 19:11 ... parafango nuovo e mascherina anche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 settembre 2009 - 19:13 Share Inviato 16 settembre 2009 - 19:13 Cavoli Silviooooooooo, se me lo dicevi, io ho un parafango qua che sta a prender polvere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tillio Inviato 16 settembre 2009 - 19:38 Autore Share Inviato 16 settembre 2009 - 19:38 Cavoli Silviooooooooo, se me lo dicevi, io ho un parafango qua che sta a prender polvere.... ... ... 40 euro, mi pare. peccato sarebbe stato meglio investirli in una cena ciao mirko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts