spider.prime Inviato 6 ottobre 2009 - 22:37 Share Inviato 6 ottobre 2009 - 22:37 ahahahh ecco ecco il mio momento ..direi che posso consigliarti qualcosa... dico così perchè ho cambiato tutto nel motore chiuso 3 giorni fa.... parte gli scherzi io controllerei un po di cose.... - io cambierei i cuscinetti dei carter...sono 4..quello lato ruota dietro è il più semplice lo batti con una chiave da 32 e viene fuori..gli altri non ricordo la chiave usata ma levarli non è difficile... Per rimetterli io ho usato la tecnica del metti in frizzer il cuscinetto e riscalda il carter con un Phon...se sei fortunato entrano subito altrimenti gli accoppi il vecchio cuscinetto o una chiave e lo batti piano piano..... Quello Grosso albero motore va fatto passare dal lato frizione dove ci sono quelle piccole viti che lo tengono a battua...gli metti il sigel dalla parte opposta e lo porti a battuta ...... - gia che hai portato l'albero in retifica portagli il dentro del cuscinetto a rulli lato volano..perchè una parte va nel carter e l'altra è attaccata all'albero..in retifica telo cambiano in un attimo con l'estrattore ..a me hanno preso 5€ - poi cambierei tutti i para olii, che sono 3..2 blu e uno di ferro misto plastica gia conforme alla benzina verde... - Controlla il parastrappi..scuotilo, se senti rumore di ferro vuol dire che le molle sono rotte, ma io lo aprirei lo stesso...tevi i rivetti con un trapanino punta da 3mm e via .. - la crociera si svita in senso contrario, e ricorda di levare gli ingranaggi e rimetterli nello stesso identico verso... - cambia l'ingranaggio messa in moto se è mangiato... - Dovresti essere pronto per riassemblare. bene usa la tecnica degli spessori...cioè dal lato ruota per il reparto cambio e per l'albero lato frizione avvitaci il suo dado e amunta gli spessori che toccano sul cuscinetto dove l'albero deve entrare...stringi e aumenti lo spessore fino a battuta.. - quando tutto è al suo posto compra il chit guarnizioni e il mastice con il pennello da guarnizioni . è una specie di colla che ti facilita il posizionamento della guarnizione.... - Nella pedale accensione c'è un oring di plastica da cambiare se no poi ti perde olio di li... -chiudi tutto e guarnizione per il cilindro che tornato da retifica ti prenderà male quando saprai che tornerà nero dalle esplosioni ahahahah.. - Metti le fasce nuove senza ricare il pistone e ti aiuti con un po di olio dintetico da miscela che userai anche dentro al cilindro..premi le fasce e fallo entrare..Metti la testa e stringi piano piano a croce i dadi testa... - Non dimenticarti le micro guarnizioni sui dadi per levare e riempire l'olio..da i 2,5 Etti ai 3 di Sae10W30... - smonta tutti il carburo e controlla il calleggiante e lo spillo...poi pulisci i getti minimo massimo e sei operativo per accendere.... - controlla i fili dello statore e se sono cotti sostituiscili con un saldatore degno ..il mio da 60W era da micro saldatura e gli facevo il solletico ahahah... poi collega i fili bianco rosso e verde alla centralina e la pipetta alla candela ...dai qualche pedalata senza candela e appena senti puzza metti la candela e vedrai che ridere....praprapraprparparpararpapapapappa.... nella mia firma c'è il link di quello che ho fatto se hai bisogno chiedi pure PS per i guru se ho sbagliato , be potete picchiarmi tranquillamente:boxing::boxing: notte http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/16951-re-vespa-p200-e-restauro-iniziato.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 7 ottobre 2009 - 15:46 Share Inviato 7 ottobre 2009 - 15:46 a dimenticavo nella frizione oltre che cambiare i dischi di sughero io ho cambiato anche i dischi metallici, ma potevo farne a meno penso...poi ho cambiato le molle che nel 200 sono 7 , e ho cambiato anche sia l'anello di ottone a battuta della frizione che la ghiera grossa sempre di ottone..visto che ho aperto la frizione cambiamo tutto... poi metti i dischi a bagno nell'olio del cambio e rimonti tutto ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 8 ottobre 2009 - 08:23 Autore Share Inviato 8 ottobre 2009 - 08:23 :mah::mah::mah::mah: Provo ad iniziare e capirci qualcosa, sai sono un pò incompetente in materia.... :oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 8 ottobre 2009 - 10:46 Share Inviato 8 ottobre 2009 - 10:46 non ti preoccupare e se hai problemi dalle foto che ho messo dimmi pure tranquillo... Comunque è più semplice di quanto si possa pensare..con gli utensili giusti e un po di spazio.. ricordati di mettere tutto catalogato dentro a delle scatolette per la prima volta... ciau 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 8 ottobre 2009 - 11:35 Autore Share Inviato 8 ottobre 2009 - 11:35 Ci provo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 17 ottobre 2009 - 09:59 Autore Share Inviato 17 ottobre 2009 - 09:59 Allora vediamo... Controllo e pulitura carburo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 17 ottobre 2009 - 10:01 Autore Share Inviato 17 ottobre 2009 - 10:01 Poi è arrivato il bambino nuovo... :lol: Prima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 17 ottobre 2009 - 10:02 Autore Share Inviato 17 ottobre 2009 - 10:02 E dopo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 17 ottobre 2009 - 10:04 Autore Share Inviato 17 ottobre 2009 - 10:04 Dopo si passa al controllo volano e statore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 17 ottobre 2009 - 10:06 Autore Share Inviato 17 ottobre 2009 - 10:06 E infine la frizione... Questa è toccato sostituirla, i dischi erano un pò finiti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 17 ottobre 2009 - 12:30 Share Inviato 17 ottobre 2009 - 12:30 Bravo.. vai cosi e se c'è qualcosa che ti torna strano scrivici o ripetilo nella tua testa... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 17 ottobre 2009 - 19:14 Autore Share Inviato 17 ottobre 2009 - 19:14 Ora faccio una domanda scema.... Ma per pulire e far tornare degne le parti come la forca o i cerchi/coprimozzi/ecc... come si fa????? Vanno pitturati???? :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 17 ottobre 2009 - 20:57 Share Inviato 17 ottobre 2009 - 20:57 Ora faccio una domanda scema.... Ma per pulire e far tornare degne le parti come la forca o i cerchi/coprimozzi/ecc... come si fa????? Vanno pitturati???? :mah: si, andrebbero pitturate color alluminio, tranne il mozzo mi pare... ci sono delle buone vernici color alluminio anche in bomboletta molto pratiche... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 17 ottobre 2009 - 23:29 Share Inviato 17 ottobre 2009 - 23:29 io ho levato le parti rugginose con la spazzola di ferro da trapano o flessibile.. Poi sgrassato tutto con Sgrassante Antisiliconico , passato il primer in bomboletta ancorante da ferro ...e spruzzato sempre in bomboletta color alluminio ...e gli ho anche passato una mano di trasparente opaco però non so se ho fatto bene.... la prossima vespa il color alluminio lo passo con la pistola per verniciare..si risparmia considerando che una bomboletta la pago 9€.. notte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 18 ottobre 2009 - 11:14 Autore Share Inviato 18 ottobre 2009 - 11:14 Allora ricapitoliamo.... Io pulisco sgrasso e sruggino.... Poi spruzzo l'aggrappante e poi metto una vernice color alluminio nell'aerografo e spruzzo su forca, coprimozzi e cerchi? Giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 18 ottobre 2009 - 12:04 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 12:04 Direi di si io ho levato la molla e tutto il resto l'ho verniciato.. poi sostituisci le connesioni cavetti freno se sono usurati... ah e metti un pezzettino di nastro ne buco del contachilometri cosi non entra nulla... Se lo dai con il compressore il colore originale è Piaggio MaxMayer 983 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 19 ottobre 2009 - 08:49 Autore Share Inviato 19 ottobre 2009 - 08:49 Ormai vi stresso un altro pò... Mi potreste scrivere l'elenco completo delle cose che devo riverniciare e non per favore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 19 ottobre 2009 - 14:39 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 14:39 non le so proprio bene ..secondo me qualcuno più esperto di me c'è sicuro... Comunque io ho rifatto per il P200E 1982 in grigio lo sterzo, i due cerchiono, il copri volano e il cavalletto ( che forse avrei dovuto zincare)...para filtro nero invece... Comunque se non sbaglio non entrare nel forum di questo sito, ma dalla pagina del sito la Home c'è una modalità dove inserisci il numero di telaio e ti fa un elenco di cosa Grige e i possibili colori del tuo anno Home - VR Forum Database telai - VR Forum questo è il link inserisci i tuoi dati e ti viene fuori la roba da verniciare... :boxing::boxing: io sto montando tutto mamma mi che bordello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 19 ottobre 2009 - 14:55 Autore Share Inviato 19 ottobre 2009 - 14:55 Già ma il mio telaio non c'è... Speriamo che qualcuno mi dica qualcosa.... :roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 19 ottobre 2009 - 18:09 Share Inviato 19 ottobre 2009 - 18:09 Guarda sul libretto cè il numero telaio completo.Primo riquadro a sinistra alto .almeno che non lo hai lasciato nella vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 19 ottobre 2009 - 19:04 Autore Share Inviato 19 ottobre 2009 - 19:04 Guarda sul libretto cè il numero telaio completo.Primo riquadro a sinistra alto.almeno che non lo hai lasciato nella vespa Il mio numero telaio lo conosco a memoria ormai (per quante volte l'ho dovuto citare agli amici della Piaggio per conoscere il colore originale della mia vespona), il fatto è che non è presente nel database di VR che mi hai indicato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 25 ottobre 2009 - 13:59 Autore Share Inviato 25 ottobre 2009 - 13:59 Avrei una domanda... Dovendo cambiare alcune cose tra cui : 1) Filtro aria 2) kIT COMPLETO CAVI (FRENO,FRIZIONE,CAMBIO,ECC) 3) GRUPPO CAVI ELETTRICI 4) AMMORTIZZATORE ANTERIORE E POSTERIORE Secondo voi c'è differenza tra ricambi Piaggio o comprati on line? Gli on line costano molto meno (x es. su Vespatime) e sarebbero preferibili per il portafoglio, ma mi chiedo quali siano le differenze qualitative dei prodotti... Che dite??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 26 ottobre 2009 - 09:34 Autore Share Inviato 26 ottobre 2009 - 09:34 Ieri ho fatto il bucato... e come si vede dalle foto alla fine ho optato per la vecchia bomboletta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 26 ottobre 2009 - 13:02 Share Inviato 26 ottobre 2009 - 13:02 Bravo..vai cosi... per i punti sopra 1 - io il filtro non l'ho cambiato 2 - si cambia tutto i cavi e le guaine le sfili e ci attacchi quella nuova dietro cosi le vecchi le usi come sonda..Ricordati di accoppiare quello delle marce che è veramente importante...io l'ho fatto con tanto di pezzo di rame e guaina termorestringente sul fondo e i cavi scorrono dentro che è una bellezza....Cosi le marce entreranno meglio 3 - se è recuperabile l'impianto elettrico e i devioluci tienili..altrimenti cambia tutto...io il mio l'ho dovuto cambiare perchè era completamente mangiato dai topi...e le frecce le ho dovute cambiare perchè da tonno ho sfilato i fili 4 - per gli ammortizzatori io farò le foto con quelli originali e poi per la mia salute li sostituisco..sul contachilometri c'è scritto 92000km, quasi quasi li cambio gli ammortizzatori:boxing::boxing::boxing:ahahahah.. ho comprato dei carboni da Paolone sul forum ciau 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 26 ottobre 2009 - 16:39 Autore Share Inviato 26 ottobre 2009 - 16:39 Bravo..vai cosi... per i punti sopra 2 - si cambia tutto i cavi e le guaine le sfili e ci attacchi quella nuova dietro cosi le vecchi le usi come sonda..Ricordati di accoppiare quello delle marce che è veramente importante...io l'ho fatto con tanto di pezzo di rame e guaina termorestringente sul fondo e i cavi scorrono dentro che è una bellezza....Cosi le marce entreranno meglio Aspetta... Ripetilo e spiegalo come se stessi parlando ad un bambino di 6 anni Sei andato troppo veloce, io sono veramente alle primissime armi :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts