spider.prime Inviato 26 ottobre 2009 - 17:20 Share Inviato 26 ottobre 2009 - 17:20 ti ho scritto in privato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 30 ottobre 2009 - 19:22 Autore Share Inviato 30 ottobre 2009 - 19:22 Ho un quesito ..... Ma sulla mia vespona (sempre un px200E arc) dell'84 ci devono essere i copri ammortizzatori o no????? :mah::mah::mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 13 novembre 2009 - 17:35 Autore Share Inviato 13 novembre 2009 - 17:35 Vorrei fare una domanda..... Sto restaurando la mia vespona e mi era venuta l'idea di montare degli ammo carbone che mi dicono facciano miracoli in frenata. Un attimo prima di comprarli ho letto il post sull'ammortizzatore posteriore che sfonda il telaio, (questo qui http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/16053-ammortizzatore-sfonda-il-telaio-aiuto.html) e mi è venuto un dubbio: Non è che montando un ammortizzatore più rigido rischio lo stesso problema allo scatolato? Quando viaggio in Vespa di solito sono piuttosto carico... Vi prego, rispondetem,i che presto mi renderanno la scocca verniciata e dovrò rimontarla:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 14 novembre 2009 - 02:16 Share Inviato 14 novembre 2009 - 02:16 io l'ho montato e devo ancora provarlo, comunque ti dico nella mia P200E che aveva giusto quei 92 mila kilometri la sede ammortizzatore era sfondata e carboni o bitubo in quel periodo non ne facevano... quindi , precedentemente in un PX arcobaleno da me in possesso del 1987, avevo montato un ammortizzatore molto simile al carbone e non avevo rotto niente, per questo ho deciso di montarli nuovamente anche su questa restaurata... se un giorno magari dopo altri 10 anni mi si rompe il supporto e melo farò risaldare , tanto adesso mi godo il mio ammortizzatore.... Per il resto aspettiamo i più esperti questa era solo la mia considerazione personale...io quindi lo monterei, perchè si che la vespa non è il top della sicurezza, ma se si puo migliorarla perchè no ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 14 novembre 2009 - 16:30 Autore Share Inviato 14 novembre 2009 - 16:30 Ok proverò i Carbone... Sai... il dubbio lo avevo perchè carico come sono sull'avatar e con in più la zavorrina.... Ma... Un idea folle:crazy:.... Se io metto un Carbone avanti e un normale dietro???? Che ne pensi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 14 novembre 2009 - 16:46 Share Inviato 14 novembre 2009 - 16:46 i piaggio non valgono quasi nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 8 gennaio 2010 - 10:33 Autore Share Inviato 8 gennaio 2010 - 10:33 Ciao a tutti dopo tanto tempo:lol: Dopo mesi che aspetto inutilmente due ciocce (pance, scocche,sacche,cofani,... ecc ecc ) ordinate da lavespadue:rabbia:ho pensato fosse il caso did arsi una mossa altrimenti la vespona diventa proprietà del carrozziere per usocapione . Ho trovato queste in vendita, che dite? sono ok per la 200 arcobaleno??? Cofani vespa px coppia vecchio tipo ganci est Moto e Scooter usato - In vendita Caltanissetta Grazie per l'attenzione:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 10 gennaio 2010 - 17:26 Autore Share Inviato 10 gennaio 2010 - 17:26 Scusate, mi spiego meglio.... I miei cofani non hanno le alette che ho evidenziato vicino ai perni anteriori. E' un problema che avevano le mie ? Vanno bene lo stesso? Sono di un altro tipo di vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 10 gennaio 2010 - 17:46 Share Inviato 10 gennaio 2010 - 17:46 Le alette servono per i primi PX che avevano le leve di apertura dei cofani esternamente e non sotto la sella, in ogni caso puoi comunque montarle sul tuo PX arcobaleno, magari se non le vuoi vedere visto che sei in faso di restaure puoi provare a fartele eliminare dal carrozziere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 10 gennaio 2010 - 19:14 Autore Share Inviato 10 gennaio 2010 - 19:14 Grazie Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 22 gennaio 2010 - 10:03 Autore Share Inviato 22 gennaio 2010 - 10:03 Avrei una domandina... Ma il colore pm 5/4 della mamma Piaggio che colore è e come si ttrova in commercio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Besa22 Inviato 22 gennaio 2010 - 11:47 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 11:47 Buon giorno a tutti, spero di essere sulla sessione giusta perche essendo nuovo non sono pratico. La mia è una domanda semplice volevo fare un acquisto da scarso intenditore della vespa in allegato alle foto.Chiedevo a Voi esperti che valore puo avere in quelle condizioni e se tutta la ruggine visibile è semplicemente superficiale e quindi eliminabile grattandola semplicemente. Colgo l'occasione per farvi i complimenti. Saluti. Alberto P.s. come faccio a mettere una foto che non sia in internet?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 22 gennaio 2010 - 12:54 Autore Share Inviato 22 gennaio 2010 - 12:54 Buon giorno a tutti,spero di essere sulla sessione giusta perche essendo nuovo non sono pratico. La mia è una domanda semplice volevo fare un acquisto da scarso intenditore della vespa in allegato alle foto.Chiedevo a Voi esperti che valore puo avere in quelle condizioni e se tutta la ruggine visibile è semplicemente superficiale e quindi eliminabile grattandola semplicemente. Colgo l'occasione per farvi i complimenti. Saluti. Alberto P.s. come faccio a mettere una foto che non sia in internet?? Se scorri in basso nel riquadro in cui hai scritto il messaggio trovi una riga ("allega file") in cui devi cliccare il pulsante gestione file. Dalla maschera che si apre puoi allegare le foto che vuoi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 22 gennaio 2010 - 12:54 Autore Share Inviato 22 gennaio 2010 - 12:54 Avrei una domandina...Ma il colore pm 5/4 della mamma Piaggio che colore è e come si ttrova in commercio? Io invece rinnovo la richiesta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 22 febbraio 2010 - 17:17 Autore Share Inviato 22 febbraio 2010 - 17:17 HELP............ Aiutooooooo........... Il carrozzone mi ha tinto la vespa di un azzurro tanto chiaro, che secondo lui è un PM 5/6 che pare essere un azzurro Fjord Ma questo azzurro Fjord è più chiaro o più scuro rispetto al grigio azzurro metallizzato PM5/4 (7002M)?????????????? Ho tanta paura che abbia sbagliato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 24 febbraio 2010 - 10:54 Autore Share Inviato 24 febbraio 2010 - 10:54 Ok, ormai è andata, trottalemme è così.... Stasera torna a casa e il carrozziere mi farà il conto definitivo: speriamo bene:frustate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 24 febbraio 2010 - 12:29 Share Inviato 24 febbraio 2010 - 12:29 mi sembra giusto come azzuro... che dici? l'importante è che sia fatta bene..l'esaminatore FMI o che sia non penso valutino i colpi di luce che gli si attribuisce alla foto..Bo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 25 febbraio 2010 - 15:46 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 15:46 Si si, guardandolo meglio sembra anche a me che vada bene. GRazie:mavieni: quando l'ho vista in carrozzeria era nel forno e con quelle luci sembrava quasi argento e mi ero un pò preoccupato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 25 febbraio 2010 - 16:50 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 16:50 beato te forno ...non sa nemmeno cosa sia il forno la mia vespetta..aahahahah Bellissimo colore vai di rimontaggio...ricorda prima bordo scudo, poi pedane... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bep Inviato 25 febbraio 2010 - 17:37 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 17:37 E' a dir poco STUPENDA !!!!!! Continua cosi' complimenti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 25 febbraio 2010 - 19:57 Autore Share Inviato 25 febbraio 2010 - 19:57 beato te forno ...non sa nemmeno cosa sia il forno la mia vespetta..aahahahah Bellissimo colore vai di rimontaggio...ricorda prima bordo scudo, poi pedane... Le pedane me le dovrebbero rimontare in carrozzeria, se il bordo scudo lo rimonto dopo è un problema? E' a dir poco STUPENDA !!!!!!Continua cosi' complimenti!!! Grazie, gli incoraggiamenti sono sempre ben accetti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 25 febbraio 2010 - 20:51 Share Inviato 25 febbraio 2010 - 20:51 Si prima bordoscudo perchè le pedane laterali vanno rivettate al bordo scudo il bordo scudo deve sparire sotto all'ultimo ribattino delle pedane esterne ...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 26 febbraio 2010 - 18:07 Autore Share Inviato 26 febbraio 2010 - 18:07 Appena in tempo.... stavano per montare le pedane. Lunedi mi rendpono la scocca pronta al montaggio. Io intanto mi svago con piccole cose per mascherare l'impazienza: Ho montato le frecce allle ciocce, la cresta sul parafango , griglia, clacson e scritta sul nasello e cambiato il cavo del freno anteriore. Nel fvrattempo il carrozziere mi ha dato il prezzo dei lavori 850 euri In effetti un pò ha lavorato avendo dovuto raddrizzare lo scudo e altri interventi simili extra prassi ( portare a lamiera e riverniciare). Vabbeh.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 26 febbraio 2010 - 19:56 Share Inviato 26 febbraio 2010 - 19:56 minchia è un prezzo onesto direi se pensi che io ho speso solo per la ribattitura del telaio 600€ e che poi l'ho verniciata da solo altrimenti mene servivano altri 800.... Hai speso la metà di me... dai dai ... Ricordati di comprare tutte le guaine e i cavi nuove , poi importantissimo di accoppiare il cavo delle marce.... Prendi un pezzo di tubo di rame e un pezzo di termorestringente nero circa 60cm....poi quello di rame lo chiacci con una pinza a tenaglia verso l'alto e il termorestringente invece sul basso.... Vedrai che il tutto ti sembrerà moto più rigido e ben fatto...le marce entrano che è una figata.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 27 febbraio 2010 - 13:41 Autore Share Inviato 27 febbraio 2010 - 13:41 Non so se ho capito bene cosa devo fare.... Lunedi comunque comincio e ti faccio sapere. Magari se sono confuso ti farò solo qualche milione di domande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.