spider.prime Inviato 27 febbraio 2010 - 15:12 Share Inviato 27 febbraio 2010 - 15:12 fin che si tratta di PX o similari mela cavo di altro proprio niente... quanti KM ha la tua VEspazza ? la mia aveva 92 mila km ho sostituito tutto quello che si poteva tranne il perno su cui gira il tamburo anteriore d'avanti, e aime devo sostituirlo... quindi le cose meglio farle subito che dopo + che altro perchè oltre a essere una perdita di tempo è anche uno sbattone... ora per mettere la forcella sotto la pressa mi tocca rismontare la forcella ... era mangiato , ma io sono restato superficiale e ora la ruota davanti balla un po e dopo i 60 sento dei notevoli scrolloni Visto che un 2 viaggi in autostrada magari poi meli permetto, volevo levare quel problema... quidi tu domanda tranquillo e non dimenticare niente Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Coppia cavi comando Marce (tutte) ci si sente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 27 febbraio 2010 - 16:19 Autore Share Inviato 27 febbraio 2010 - 16:19 quanti KM ha la tua VEspazza ? Boh, segnava 32000 ma non credo proprio che fossero tutti lì. Comunque a questo punto anche la mia è quasi una zero Km. perchè ho cambiato molto... anche nel mozzo anteriore visto che si era rotto un paraolio chissà da quanto e aveva fatto un macello Grazie per il link A presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 2 marzo 2010 - 18:17 Autore Share Inviato 2 marzo 2010 - 18:17 E' ARRIVATA !!!!!!!!!!!!!!! Dopo un giorno di lavoro sono arrivato solo a questo Ho un cumulo di cavi e fili elettrici con cui non so assolutamente cosa fare... Boh, al massimo li tolgo tanto qualche pezzo avanza sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 2 marzo 2010 - 18:59 Autore Share Inviato 2 marzo 2010 - 18:59 Posto qualche foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 2 marzo 2010 - 23:05 Share Inviato 2 marzo 2010 - 23:05 è bellissima mamma mia i cavi scarica il cablaggio colorato del tuo modello e comincia a connettere tutto da un lato tipo dietro andando avanti... il punto difficile è il faro il resto è facilissimo... Le guaine sono: marce 2 , 1 frizione lato sinistro, acceleratore a destra, il freno amteriore mi sembra passi dentro al tubo sterzo insieme al contakilometri... poi monti il motore e l'ammortizzatore dietro accennato...cosi colleghi i cavi elettrici del volano...la guaina che ti hanno colorato nel sotto serbatoio esce sotto la vespa e si infila in un buco per le luci stop frenata... un altra guaina sempre li esce con più cavi nel lato gomma di scorta... i due cavetti piccolini sono connessi nei sensori delle frecce dai che sei a buon punto, vai con calma e pensaci tanto un giorno + o un giorno meno di andare su strada non ti conta + a niente:mavieni::mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 4 marzo 2010 - 12:40 Autore Share Inviato 4 marzo 2010 - 12:40 Si fanno piccoli passi avanti... Ieri abbiamo messo apposto un pò di fili.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 4 marzo 2010 - 12:42 Autore Share Inviato 4 marzo 2010 - 12:42 ... e poi montato il motore, passato i nuovi cavi nel tunnel, messo la centralina e altre piccole cose... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 4 marzo 2010 - 12:43 Autore Share Inviato 4 marzo 2010 - 12:43 Però ho una domanda... Il tubo dell'olio del mix, da dove cavolo passa???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 4 marzo 2010 - 13:14 Share Inviato 4 marzo 2010 - 13:14 allora nel blo passa la benzina nel verde passa impianto elettrico e cavi acceleratore e aria nel rosso passa il tubicino dell'olio, ma la mia guarnizione è sbagliata, quella col beccuccio lungo... poi rosa basso per doppio cavetto marce e grigio sotto per cavo freno... K ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 marzo 2010 - 00:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 marzo 2010 - 00:52 Bellissima, complimenti! Peccato per il parafango rifatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 5 marzo 2010 - 08:12 Share Inviato 5 marzo 2010 - 08:12 veramente bella!! Anche se non condivido la scelta di accoppiare 2 semicerchi larghi, perchè così facendo si sposta la ciclistica, e nelle curve a sinistra scenderà meno facilmente ( anche se di poco ) e forse anche nelle frenate decise si sentirà qualcosa di strano. Se proprio dovessi montare le 100/90/10 preferirei montarle con i cerchi originali, ma questa è solo una mia opinione, dato che c'è chi ci cammina da anni con quei cerchi, e non ha problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 5 marzo 2010 - 12:10 Autore Share Inviato 5 marzo 2010 - 12:10 Bellissima, complimenti! Peccato per il parafango rifatto In realtà il parafango è nuovo, anche se forse non originale... veramente bella!! Anche se non condivido la scelta di accoppiare 2 semicerchi larghi, perchè così facendo si sposta la ciclistica, e nelle curve a sinistra scenderà meno facilmente ( anche se di poco ) e forse anche nelle frenate decise si sentirà qualcosa di strano. Se proprio dovessi montare le 100/90/10 preferirei montarle con i cerchi originali, ma questa è solo una mia opinione, dato che c'è chi ci cammina da anni con quei cerchi, e non ha problemi. Mi sa che sono un pò ignorante in materia.... Quelli sono i cerchi che ha sempre montato da quando l'ho comprata, non sapevo fossero sbagliati... ops 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 5 marzo 2010 - 12:17 Share Inviato 5 marzo 2010 - 12:17 La ruota posteriore è montata al contraria, la parte del cerchio più larga fa dall'altro lato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 5 marzo 2010 - 12:17 Autore Share Inviato 5 marzo 2010 - 12:17 SCusate, ho ancora un paio di problemini... 1) Una volta collegato il tachimetro (con spia sella benzina) il galleggiante non invia messaggi quando è avvitato nel serbatoio mentre fuori funziona... che succede? 2) Il motore è partito dopo aver messo un pò di benzina nel carburatore ed enttrato in moto anche dopo averlo spento per alcuni secondi. Il problema è che dopo averlo lasciato fermo una notte, la mattina poi non ne ha volute sapere e si è rianimato solo dopo aver ributtato la solita miscela nel carburo. Perchè? E' possibile sia colpa della miscela troppo grassa (a conti fatti circa all'8%)? Altrimenti? Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 5 marzo 2010 - 12:25 Share Inviato 5 marzo 2010 - 12:25 se non hai i 2 semi cerchi larghi, allora anche quella anteriore è messa al contrario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 5 marzo 2010 - 12:40 Share Inviato 5 marzo 2010 - 12:40 la miscela va al 2% 8 è troppo... comunque si ingolfa se non chiudi la benzina ogni volta il 200, e se invece sono le prime volte che lo accendi senza serbatoio ci mette un casino la benza ad arrivare al carburatore.. io dopo la 40esima pedalata stavo rinunciando, poi ho lasciato un po li il tutto e alla prima pedalata è partita in un attimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 5 marzo 2010 - 12:45 Share Inviato 5 marzo 2010 - 12:45 se non hai i 2 semi cerchi larghi, allora anche quella anteriore è messa al contrario Infatti non ci avevo fatto caso, entrambe le ruote sono montate al contrario. La miscela all'8% è davvero troppo, ne avevo sentirti di miscele grasse ma l'8%... Per il galleggiante assicurati di averlo montato le verso giusto, a volte si monta anticipando di un incastro i 3 incastri e non funziona bene.. (non so se mi sono spiegato...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 marzo 2010 - 12:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 marzo 2010 - 12:59 In realtà il parafango è nuovo, anche se forse non originale... Con "rifatto" intendo proprio che si tratta di una riproduzione, quindi non originale, e la differenza si nota. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 marzo 2010 - 13:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 marzo 2010 - 13:01 comunque si ingolfa se non chiudi la benzina ogni volta il 200, No, non è una cosa normale. E' sintomo di problemi allo spillo conico, alla relativa sede o al galleggiante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 5 marzo 2010 - 19:31 Autore Share Inviato 5 marzo 2010 - 19:31 Ok, grazie a tutti Il motore va che è una bellezza Ho attaccato il cambio la frizione e i freni e sembra funzionare tutto.... Ps: Dovrei aver rimesso a posto anche le gomme... Domani passerò all'elettrico, che a prima vista non funzionerà mai.... Ho provato in modo sommario e l'unica cosa che si è accesa è il faro posteriore:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 5 marzo 2010 - 23:19 Share Inviato 5 marzo 2010 - 23:19 sei andato benissimo max... complimenti a te e alla tua vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 6 marzo 2010 - 11:40 Autore Share Inviato 6 marzo 2010 - 11:40 Ri-ciao a tutti, ho provato la parte elettrica.... Le frecce fanno solo davanti e senza intermittenza mentre dietro sembra non arrivare elettricità ai poli dove si attaccano i cofani. Il faro posteriore fa ma non la luce del freno. Aiutoooooooooooooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spider.prime Inviato 6 marzo 2010 - 13:15 Share Inviato 6 marzo 2010 - 13:15 so chequello che sto per dire ti farà parecchio male, ma devi cercare di liberare un punto dove la scocca possa andare a massa Se non sbaglio la molla dove si attacca al telaio, li deve toccare a ferro quindi se ce tanta vernice , sicuro sela mangerà da sola nel leva metti, ma con una limetta puoi ripulire il contatto, mi sembra poi aspetta il consiglio dei grandi.. e per il faro dietro invece devi controllare il tastatore nella leva freno e se la lampadina sia in ordine http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/16951-re-vespa-p200-e-restauro-iniziato-2.html Vespa Resources Forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcaso Inviato 7 marzo 2010 - 11:10 Autore Share Inviato 7 marzo 2010 - 11:10 Ancora non ho risolto.... Allora è andata ok per la luce del freno , le spie sul contachilometri ecc., ma le frecce ancora non ne vogliono sapere: Quelle davanti a volte fanno e a volte no; a volte fanno sia dx che sx ma sul contachilometri si accende la spia solo su una delle due. Dietro niente da fare, nonostante mandando corrente dal blocchetto arriva tranquillamente alle uscite posteriori. Può dipendere da quella specie di condensatore accanto alla centralina? Altrimenti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 7 marzo 2010 - 12:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 marzo 2010 - 12:06 Può dipendere da quella specie di condensatore accanto alla centralina? Altrimenti? Presumo tu intenda il relè delle frecce, quello con tre cavi, che sta vicino al regolatore di tensione. In tal caso, visto quanto scrivi, credopo proprio dipenda da quello. Fai una prova, inverti il cavo bianco con quello rosso e dicci cosa succede. Se così facendo si accendono solo le posteriori, devi cambiare il relè stesso (intermittenza). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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