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Inizio restauro Trottalemme


maxcaso
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fin che si tratta di PX o similari mela cavo di altro proprio niente...

 

quanti KM ha la tua VEspazza ?

 

la mia aveva 92 mila km

ho sostituito tutto quello che si poteva tranne il perno su cui gira il tamburo anteriore d'avanti, e aime devo sostituirlo...

 

 

quindi le cose meglio farle subito che dopo + che altro perchè oltre a essere una perdita di tempo è anche uno sbattone...

 

ora per mettere la forcella sotto la pressa mi tocca rismontare la forcella ...

 

era mangiato , ma io sono restato superficiale e ora la ruota davanti balla un po e dopo i 60 sento dei notevoli scrolloni

 

 

Visto che un 2 viaggi in autostrada magari poi meli permetto, volevo levare quel problema...

 

quidi tu domanda tranquillo e non dimenticare niente

 

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Coppia cavi comando Marce (tutte)

 

 

 

 

 

ci si sente

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quanti KM ha la tua VEspazza ?

 

Boh, segnava 32000 ma non credo proprio che fossero tutti lì.

 

Comunque a questo punto anche la mia è quasi una zero Km. perchè ho cambiato molto... anche nel mozzo anteriore visto che si era rotto un paraolio chissà da quanto e aveva fatto un macello

 

Grazie per il link :lol:

 

A presto :ciao:

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E' ARRIVATA !!!!!!!!!!!!!!!

 

Dopo un giorno di lavoro sono arrivato solo a questo :oops:

 

Ho un cumulo di cavi e fili elettrici con cui non so assolutamente cosa fare...

 

Boh, al massimo li tolgo tanto qualche pezzo avanza sempre

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è bellissima

 

mamma mia

 

i cavi scarica il cablaggio colorato del tuo modello e comincia a connettere tutto da un lato tipo dietro andando avanti...

 

il punto difficile è il faro

 

il resto è facilissimo...

 

Le guaine sono: marce 2 , 1 frizione lato sinistro, acceleratore a destra, il freno amteriore mi sembra passi dentro al tubo sterzo insieme al contakilometri...

 

poi monti il motore e l'ammortizzatore dietro accennato...cosi colleghi i cavi elettrici del volano...la guaina che ti hanno colorato nel sotto serbatoio esce sotto la vespa e si infila in un buco per le luci stop frenata...

 

un altra guaina sempre li esce con più cavi nel lato gomma di scorta...

 

i due cavetti piccolini sono connessi nei sensori delle frecce

 

 

dai che sei a buon punto, vai con calma e pensaci tanto un giorno + o un giorno meno di andare su strada non ti conta + a niente:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

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allora

 

nel blo passa la benzina

 

nel verde passa impianto elettrico e cavi acceleratore e aria

 

nel rosso passa il tubicino dell'olio, ma la mia guarnizione è sbagliata, quella col beccuccio lungo...

 

poi rosa basso per doppio cavetto marce

 

e grigio sotto per cavo freno...

 

 

K ?

20091019202712_1.jpg

20091020175947_1.jpg

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Bellissima, complimenti! :lol: Peccato per il parafango rifatto :-(

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veramente bella!! :mavieni:

Anche se non condivido la scelta di accoppiare 2 semicerchi larghi, perchè così facendo si sposta la ciclistica, e nelle curve a sinistra scenderà meno facilmente ( anche se di poco ) e forse anche nelle frenate decise si sentirà qualcosa di strano.

Se proprio dovessi montare le 100/90/10 preferirei montarle con i cerchi originali, ma questa è solo una mia opinione, dato che c'è chi ci cammina da anni con quei cerchi, e non ha problemi.

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Bellissima, complimenti! :lol: Peccato per il parafango rifatto :-(

 

In realtà il parafango è nuovo, anche se forse non originale...:mah:

 

veramente bella!! :mavieni:

Anche se non condivido la scelta di accoppiare 2 semicerchi larghi, perchè così facendo si sposta la ciclistica, e nelle curve a sinistra scenderà meno facilmente ( anche se di poco ) e forse anche nelle frenate decise si sentirà qualcosa di strano.

Se proprio dovessi montare le 100/90/10 preferirei montarle con i cerchi originali, ma questa è solo una mia opinione, dato che c'è chi ci cammina da anni con quei cerchi, e non ha problemi.

 

Mi sa che sono un pò ignorante in materia....:oops: Quelli sono i cerchi che ha sempre montato da quando l'ho comprata, non sapevo fossero sbagliati...

 

ops

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SCusate, ho ancora un paio di problemini...

 

1) Una volta collegato il tachimetro (con spia sella benzina) il galleggiante non invia messaggi quando è avvitato nel serbatoio mentre fuori funziona... che succede?

 

2) Il motore è partito dopo aver messo un pò di benzina nel carburatore ed enttrato in moto anche dopo averlo spento per alcuni secondi. Il problema è che dopo averlo lasciato fermo una notte, la mattina poi non ne ha volute sapere e si è rianimato solo dopo aver ributtato la solita miscela nel carburo.

Perchè? E' possibile sia colpa della miscela troppo grassa (a conti fatti circa all'8%)? Altrimenti?

 

Grazie in anticipo :ciao:

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la miscela va al 2% 8 è troppo...

 

comunque si ingolfa se non chiudi la benzina ogni volta il 200,

e se invece sono le prime volte che lo accendi senza serbatoio ci mette un casino la benza ad arrivare al carburatore..

 

io dopo la 40esima pedalata stavo rinunciando, poi ho lasciato un po li il tutto e alla prima pedalata è partita in un attimo

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se non hai i 2 semi cerchi larghi, allora anche quella anteriore è messa al contrario

 

Infatti non ci avevo fatto caso, entrambe le ruote sono montate al contrario.

 

La miscela all'8% è davvero troppo, ne avevo sentirti di miscele grasse ma l'8%...

 

Per il galleggiante assicurati di averlo montato le verso giusto, a volte si monta anticipando di un incastro i 3 incastri e non funziona bene.. (non so se mi sono spiegato...) ;-)

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In realtà il parafango è nuovo, anche se forse non originale...:mah:

 

 

Con "rifatto" intendo proprio che si tratta di una riproduzione, quindi non originale, e la differenza si nota. ;-)

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comunque si ingolfa se non chiudi la benzina ogni volta il 200,

 

No, non è una cosa normale. E' sintomo di problemi allo spillo conico, alla relativa sede o al galleggiante.

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Ok, grazie a tutti

 

Il motore va che è una bellezza :risata1:

Ho attaccato il cambio la frizione e i freni e sembra funzionare tutto....

 

Ps: Dovrei aver rimesso a posto anche le gomme...:oops:

 

Domani passerò all'elettrico, che a prima vista non funzionerà mai....

Ho provato in modo sommario e l'unica cosa che si è accesa è il faro posteriore:azz:

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Ri-ciao a tutti,

 

ho provato la parte elettrica.... Le frecce fanno solo davanti e senza intermittenza mentre dietro sembra non arrivare elettricità ai poli dove si attaccano i cofani.

Il faro posteriore fa ma non la luce del freno.

 

Aiutoooooooooooooooo

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so chequello che sto per dire ti farà parecchio male,

 

ma devi cercare di liberare un punto dove la scocca possa andare a massa

 

Se non sbaglio la molla dove si attacca al telaio, li deve toccare a ferro quindi se ce tanta vernice , sicuro sela mangerà da sola nel leva metti, ma con una limetta puoi ripulire il contatto, mi sembra

 

poi aspetta il consiglio dei grandi..

 

 

e per il faro dietro invece devi controllare il tastatore nella leva freno e se la lampadina sia in ordine

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/16951-re-vespa-p200-e-restauro-iniziato-2.html

Vespa Resources Forum

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Ancora non ho risolto....

 

Allora è andata ok per la luce del freno , le spie sul contachilometri ecc., ma le frecce ancora non ne vogliono sapere:

 

Quelle davanti a volte fanno e a volte no; a volte fanno sia dx che sx ma sul contachilometri si accende la spia solo su una delle due.

Dietro niente da fare, nonostante mandando corrente dal blocchetto arriva tranquillamente alle uscite posteriori.

 

Può dipendere da quella specie di condensatore accanto alla centralina?

Altrimenti?

:roll:

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Può dipendere da quella specie di condensatore accanto alla centralina?

Altrimenti?

:roll:

 

Presumo tu intenda il relè delle frecce, quello con tre cavi, che sta vicino al regolatore di tensione.

In tal caso, visto quanto scrivi, credopo proprio dipenda da quello.

Fai una prova, inverti il cavo bianco con quello rosso e dicci cosa succede. Se così facendo si accendono solo le posteriori, devi cambiare il relè stesso (intermittenza).

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