Cammeo Inviato 2 settembre 2009 - 20:36 Share Inviato 2 settembre 2009 - 20:36 vi racconto tutto...eravamo 3 amici al bar, stanchi e annoiati da un triste pomeriggio estivo senza impegni e senza progetti....decidemmo di fare un giro con le nostre metà (io px125 del 2005, uno con px150 del 2006 e l'ultimo con p125x degli anni '80)....decidemmo in particolare di andare su uno stradone chiuso al traffico per "provare" le prestazioni delle nostre vespe...risultato? mi davano almeno 400 metri dopo la partenza e il 150 se la giocava con il 125!!!! oggi porto finalmente la mia vespa dal meccanico e gli racconto sta storiella...insomma mi ha detto che le vespe "vecchie" (magari ad avercene una ) non sono paragonabili a quelle nuove e inoltre mi ha detto che, togliendo la marmitta catalitica e mettendone una del vecchio px, si recupera molto...che ne pensate di questa modifica? (tenete però presente che questa è una chiacchierata...non modificherò mai di una virgola la mia adorata vespetta!) ah dimenticavo :mrgreen:...finalmente :mrgreen: ho trovato due vespe antiche!!! me le ha trovate mio fratello...non le riconosce...mi ha detto che però il sellone è diviso fra guidatore e passeggero e una è del 57 e l'altra è del 58...fra qualche giorno le vado a vedere e metto le foto...una è funzionante, l'altra no..... appena le vedo me le porto a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :boxing::boxing::boxing: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gionanno Inviato 3 settembre 2009 - 07:48 Share Inviato 3 settembre 2009 - 07:48 perkè scusa? andrebbe sicuramente meglio, perkè non fare questa modifica? poi il RUMORE della marmitta catalitica sembra quello di una mitragliatrice e non il "simpatico borbottio" del vespone di una volta, che appunto borbotta non ti manda a f....... (ci siamo capiti); come seconda cosa la kat riscalda moltissimo a differenza della euro 0, a tutto vantaggio dell'affidabilità del motore...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 settembre 2009 - 09:31 Share Inviato 3 settembre 2009 - 09:31 Eh si, anche a me non piace il rumore della catalitica, e poi riscalda molta, e per induzione fa surriscaldare molto il motore. Perchè non la cambi??? E' una modifica reversibilissima, che quando vuoi puoi far tornare originale. E poi, specialmente quando ha già camminato, la marmitta tende ad otturarsi e fa diminuire ancor di più le prestazioni. Prendi una Sito normale e sei apposto, non fai un casino e vai un pò meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 3 settembre 2009 - 10:50 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 10:50 ho visto che entrambi avete vespe come la mia....voi l'avete fatta questa modifica? va bene qualsiasi marmitta che mi propone il meccanico o mi consigliato una in particolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 settembre 2009 - 18:29 Share Inviato 3 settembre 2009 - 18:29 Io invece ti confermo che il mio p125x (motore ts) va come un missile :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 3 settembre 2009 - 18:34 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 18:34 in che senso? velocità massima? tieni presente che io ho anche il parabrezza....quindi la 4 non tira!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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