auro Inviato 3 settembre 2009 - 08:35 Share Inviato 3 settembre 2009 - 08:35 Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto... Il mio GT (l'equivalente del GL italiano) sembra restare accelerato ogni volta che mi fermo, senza che il motore riesca a tornare ai bassi regimi... Ho pulito il carburatore 2 volte, controllato cilindro + testata per evitare che fossero allentati, controllato che la vaschetta carbu ed il carburo siano ben serrati, fatto un cambio d'olio per vedere se c'erano tracce di benzina, il paraolio lato frizione e' stato cambiato da un meccanico specializzato in vespe 6 mesi fa... niente! Consigli? Vorrei andarci al raduno di Paesana questo sabato mattina.... HELP 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 3 settembre 2009 - 08:38 Share Inviato 3 settembre 2009 - 08:38 sembrerebbe che aspira aria da qualche parte, base cilindro, paraolio volano. Ma potrebbe essere proprio il carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 3 settembre 2009 - 09:01 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 09:01 ah! dimenticavo... ho provato a sostituire il carburatore (tutto) con un altro che ho su un'altra vespa... stesso risultato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 3 settembre 2009 - 09:14 Share Inviato 3 settembre 2009 - 09:14 ah! dimenticavo... ho provato a sostituire il carburatore (tutto) con un altro che ho su un'altra vespa... stesso risultato... Confermo quanto detto prima, aspira aria da qualche parte, inizia a smontare carburatore e controllare sopratutto la vaschetta che a volte si ovalizza e non pressa bene la guarnizione, poi passa al volano, toglilo e controlla che non ci siano trafilamenti di olio/benzina, è il segno inequivocabile che non tiene più e quindi aspira aria e sputa miscela. Poi passa al cilindro, non basta che sia ben serrato, potrebbe esserci aspirazione d'aria dalla base che magari è ammaccata, controlla la base di appoggio ai carter, magari la guarnizione non è stata tagliata troppo o non è stata tagliata e impedisce il corretto alloggiamento del cilindro. Controlla poi che l'alloggiamento del cilindro che due semicarter compongono sia perfettamente in piano e combaciante e sopratutto che i due semicarter siano una coppia e non due singoli accroccati, puoi verificarlo controllando che siano contraddistinti dallo stesso numero, dovrebbe essere punzonato all'altezza dell'attacco dell'ammortizzatore in prossimità del perno di centraggio in acciaio, troverai un numero di due-tre cifre e lo stesso deve essere su entrambi i semicarter. Buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 3 settembre 2009 - 09:18 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 09:18 grazie alext5, confermo che i 2 semicarter hanno lo stesso numero, per il resto dovro' mettermi all'opera stasera, appena rientrato da lavoro domanda: per togliere il volano serve l'attrezzo apposito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 3 settembre 2009 - 09:21 Share Inviato 3 settembre 2009 - 09:21 Non conosco nei dettagli il tuo motore. Solitamente ci vuole un estrattore anche se su molte vespe vecchie svitando il dado che lo fissa all'albero si estrae anche il volano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 settembre 2009 - 09:23 MODERATOR Share Inviato 3 settembre 2009 - 09:23 grazie alext5, confermo che i 2 semicarter hanno lo stesso numero, per il resto dovro' mettermi all'opera stasera, appena rientrato da lavoro domanda: per togliere il volano serve l'attrezzo apposito? No, dovrebbe se e' ancora presente il seeger, venire via svitando il dado. Non togliere assolutamente il seeger che serve da battuta per il dado per estrarre il volano. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 3 settembre 2009 - 10:01 Share Inviato 3 settembre 2009 - 10:01 e se fosse il paraolio volano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 3 settembre 2009 - 10:02 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 10:02 e se fosse il paraolio volano?beh, allora sono spacciato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 3 settembre 2009 - 10:03 Share Inviato 3 settembre 2009 - 10:03 beh, allora sono spacciato E perchè? forse è il male minore, togli il volano, tiri via il vecchio paraolio, metti il nuovo, rimonti il volano e via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 3 settembre 2009 - 10:10 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 10:10 E perchè? forse è il male minore, togli il volano, tiri via il vecchio paraolio, metti il nuovo, rimonti il volano e via.peche' non l'ho mai fatto? se hai una guida da seguire... vedo di procurarmi nuovi paraoli... grassie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 settembre 2009 - 10:15 MODERATOR Share Inviato 3 settembre 2009 - 10:15 E perchè? forse è il male minore, togli il volano, tiri via il vecchio paraolio, metti il nuovo, rimonti il volano e via. In questo caso, questo non vale. Infatti il paraolio lato volano dei motori large anni 60 non hanno il paraolio come il PX ma e' interno. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auro Inviato 3 settembre 2009 - 10:18 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 10:18 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 3 settembre 2009 - 10:30 Share Inviato 3 settembre 2009 - 10:30 In questo caso, questo non vale. Infatti il paraolio lato volano dei motori large anni 60 non hanno il paraolio come il PX ma e' interno. Ciao, Vol. l'avevo detto che non lo conoscevo quel motore. Comunque alla fine l'importante è che trovi risolvi il problema e che ti puoi godere la tua vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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