tottarello Inviato 3 settembre 2009 - 09:01 Share Inviato 3 settembre 2009 - 09:01 Ciao ho un problema la mia vespa 50n con 75 e 19 non mi va.. uff.. cioè spiego meglio la vespa si accende ma senb ra quasi che non prende i giri, tipo prima va piano piano.. seconda tipo borbotta.. sembra che si imbozza.. terza.. va pianissimo... ho cambito il getto di max.. fino ad arrivare all 82. .. ma prima con il 76 andava bene ma ora nulla.. che può essere?? Oviamente la correte arriva e anche bella forte, ho cmabiato la candela.. ma fa sempre la stessa cosa.. e non capisco possa essere, forse sia il collettore lamellare? AIUTOOOOOOOO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 3 settembre 2009 - 09:16 Share Inviato 3 settembre 2009 - 09:16 Controlla che il collettore sia ben serrato ai carter....o che comunque tra una parte a l'altra del collettore (cioè dove sta la lamella) non passi aria.....comunque dal problema sembra arrivi troppa benzina....e metta più tempo a bruciare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tottarello Inviato 3 settembre 2009 - 09:27 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 09:27 Proverò avedere il collettore, cmq il getto l'ho abbassato ma niente lo stesso problema.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 3 settembre 2009 - 12:16 Share Inviato 3 settembre 2009 - 12:16 se entrava aria però rimaneva accelerata non borbottava...controlla bene comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undertaker1981 Inviato 3 settembre 2009 - 19:46 Share Inviato 3 settembre 2009 - 19:46 marmitta piena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele.rosato Inviato 4 settembre 2009 - 00:40 Share Inviato 4 settembre 2009 - 00:40 ciao, ti consiglio di rimettere il getto 76, perche' se con quello dici che prima ti andava bene, non vedo perche' adesso vuole qualcos'altro. Non è mica una donna, è una vespa ! Vuol dire che il problem è un'altro. Il problema deriva dal carburatore o dal collettore lamellare. Io con i collettori lamellari non ho mai avuto a che fare, per questo ti consiglio di smontare pezzo per pezzo il carburatore come l'ave maria, pulirlo con miscela, cambiare lo spillo conico (se non lo cambi da molto fallo cmq). Spero che anche nel tuo caso te la riesci a cavare con poco! Aggiornaci, a presto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 4 settembre 2009 - 01:09 Share Inviato 4 settembre 2009 - 01:09 Ciao ho un problema la mia vespa 50n con 75 e 19 non mi va.. uff..cioè spiego meglio la vespa si accende ma senb ra quasi che non prende i giri, tipo prima va piano piano.. seconda tipo borbotta.. sembra che si imbozza.. terza.. va pianissimo... ho cambito il getto di max.. fino ad arrivare all 82. .. ma prima con il 76 andava bene ma ora nulla.. che può essere?? Oviamente la correte arriva e anche bella forte, ho cmabiato la candela.. ma fa sempre la stessa cosa.. e non capisco possa essere, forse sia il collettore lamellare? AIUTOOOOOOOO Se prima col 76 andava bene, perché l'hai cambiato? Hai montato il collettore lamellare senza eliminare la valvola rotante? Allora é una modifica che non serve a nulla. L'ingresso della miscela viene comunque comandato dalla valvola originale e le lamelle fanno solo presenza ma senza intervenire in alcun modo sul rendimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tottarello Inviato 4 settembre 2009 - 09:05 Autore Share Inviato 4 settembre 2009 - 09:05 cmq credo fortemente che sia il collettore... per quato riguarda il carburo niente pulito bene bene cambiato lo spillo.. ma nulla stessa cosa.. ora prova a cambiare collettore poi vi faccio sapere.. quella della marmitta piena??? umm lo verificherò anche se mi sembra improbabile.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 4 settembre 2009 - 13:38 Share Inviato 4 settembre 2009 - 13:38 cambia il collettore....io mi trovo benissimo con uno normale....ho un 19/19 come te e un 75 come te.....hai un airbox polini o un filtro dell'aria normale?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tottarello Inviato 4 settembre 2009 - 14:00 Autore Share Inviato 4 settembre 2009 - 14:00 ho un filtro aria normale.. cambierò il collettero.. mi sembra la soluzione più giusta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 settembre 2009 - 14:40 Share Inviato 4 settembre 2009 - 14:40 Come dice neropongo: se hai messo il lamellare senza togliere la valvola dal carter non serve a niente, anzi, vai ad inserire un ulteriore ostacolo per il deflusso del carburante. Ma se la valvola è messa bene metti un collettore normale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
undertaker1981 Inviato 4 settembre 2009 - 16:50 Share Inviato 4 settembre 2009 - 16:50 un collettore intasato non l'ho mai visto... marmitte intasate sì... per passare la revisione ho montato una strozzatura nel gomito di scarico ed i sintomi erano simili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts