SUZUMONZA Inviato 3 settembre 2009 - 09:11 Share Inviato 3 settembre 2009 - 09:11 Ciao a tutti.... Argomento trito e ritrito ma preferirei avere rassicurazioni...le foto che ho postato vanno bene per l'iscrizione al registro FMI??? Ho evitato di postare le foto del n° di telaio( a distanza ravvicinata e in lontananza) e quella da dietro con la targa. Lo sfondo va bene? La luce? Ho preferito non rimuovere l'adesivo del Vespa Club...potrebbero farmi storie??? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 3 settembre 2009 - 09:14 Share Inviato 3 settembre 2009 - 09:14 credo che dovresti fotografarla senza specchietti,non ne son sikuro attendiamo qualke esperto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 3 settembre 2009 - 09:19 Share Inviato 3 settembre 2009 - 09:19 Per quel che so, confermo che dovresti togliere gli specchi. All'epoca erano degli accessori e non forniti di serie. Dovresti, poi, farle con luce naturale e quelle laterali un pò più da vicino....attendiamo conferma dagli esperti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 3 settembre 2009 - 09:30 Share Inviato 3 settembre 2009 - 09:30 Gli specchi devono essere lasciati, sono necessari per il rispetto del codice della strada. Se non ci sono sulle foto e vengono installati dopo l'iscrizione FMI decade per veicolo non più conforme a quello delle foto di iscrizione. Fino ad un paio di anni fa per l'FMI non si dovevano mettere poi qualcuno ha fatto notare che senza gli specchi non si può circolare e montandoli l'iscrizione FMI decade perchè il veicolo viene modificato rispetto al momento dell'iscrizione. Dal 2008 (se non ricordo male) gli specchi devono essere lasciati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio58 Inviato 3 settembre 2009 - 09:31 Share Inviato 3 settembre 2009 - 09:31 gli specchietti, possono anche andare, ma quello che dovrai rimuovere è l'adesivo sullo scudo anteriore. Ricordati che necessitano anche le 2 foto del numero di telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 3 settembre 2009 - 09:33 Share Inviato 3 settembre 2009 - 09:33 gli specchietti, possono anche andare, ma quello che dovrai rimuovere è l'adesivo sullo scudo anteriore. Ricordati che necessitano anche le 2 foto del numero di telaio. lascia gli specchietti, e secondo me l'adesivo puoi lasciarlo, ricordiamo che l'iscrizione fmi vale per i conservati, quindi penso non ci siano problemi per un adesivo, cmq se qualcuno ha la certezza di questo, mi rimangio le parle, hihihihihi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 3 settembre 2009 - 09:37 Share Inviato 3 settembre 2009 - 09:37 l'adesivo va tolto, le due foto del telaio devono essere una ravvicinata con numeri ben leggibili, l'altra da una distanza di circa un metro. comunque per conferma, se vai sul sito federmoto.it trovi tutto ben dettagliato e sopratutto aggiornato perchè ci possono essere state delle variazioni nelle procedure e magari ne siamo ancora all'oscuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 3 settembre 2009 - 09:37 Share Inviato 3 settembre 2009 - 09:37 Gli specchi devono essere lasciati, sono necessari per il rispetto del codice della strada. Se non ci sono sulle foto e vengono installati dopo l'iscrizione FMI decade per veicolo non più conforme a quello delle foto di iscrizione. Fino ad un paio di anni fa per l'FMI non si dovevano mettere poi qualcuno ha fatto notare che senza gli specchi non si può circolare e montandoli l'iscrizione FMI decade perchè il veicolo viene modificato rispetto al momento dell'iscrizione. Dal 2008 (se non ricordo male) gli specchi devono essere lasciati. Ok, non lo sapevo. Quando l'ho fatto io nel 2006 ho dovuto togliere gli specchi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 3 settembre 2009 - 10:01 Share Inviato 3 settembre 2009 - 10:01 sembrerà assurdo ma la tua vespa ora che ha gli specchi non è più conforme all'iscrizione che hai fatto e andrebbe fatta una revisione dell'iscrizione. ovviamente se applicato questo, il 95% e forse più delle iscrizioni FMI andrebbe rifatta perchè tutti o quasi hanno montato specchi, portapacchi selle "comode", marmitte espansione etc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 3 settembre 2009 - 10:32 Share Inviato 3 settembre 2009 - 10:32 Lascia pure l'adesivo. Nel mio 200 arcobaleno neoiscritto fmi ne avevo un paio ed anche i paracolpi in plastica sulle scocche e nessuno mi ha detto niente Quanto agli specchietti essendo "adempimento di legge" sono ammessi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 settembre 2009 - 10:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 settembre 2009 - 10:53 Ok, non lo sapevo. Quando l'ho fatto io nel 2006 ho dovuto togliere gli specchi Davvero? questa mi giunge nuova! Sarà stata l'iniziativa personale di un responsabile di zona! Io ho iscritto moto ai registri storici dal 1996, e ho sempre fatto le foto con gli specchietti! Comunque, non è che l'iscrizione decade per uno o due specchietti, e nemmeno per gadget che si possono mettere e togliere senza dover modificare nulla e in pochi minuti! Ci vuole qualcosa di più consistente (cambio colore, ecc.) L'adesivo, invece, si deve toglere sicuramente! E' ammesso solo un adesivo dell'FMI (e uno solo!|). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 3 settembre 2009 - 15:10 Share Inviato 3 settembre 2009 - 15:10 Infatti ho detto "sembrerà assurdo" comunque questo è ciò che è riportato nel regolamento FMI sez. moto storiche ed è anche scritto in grassetto così come ve lo riporto: Qualunque modifica alle caratteristiche tecnico-costruttive o estetiche non comunicata comporta l’immediata cancellazione dal registro storico; è obbligatorio pertanto comunicare tempestivamente tutte le variazioni alla richiedendo, previa approvazione, l’aggiornamento del tesserino del rs. in caso di mancata comunicazione la FMi si riserva di ritirare il tesserino del rs e l’eventuale targhetta metallica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 3 settembre 2009 - 15:24 Share Inviato 3 settembre 2009 - 15:24 per quanto riguarda gli specchietti è giusto che in foto ci siano ed hai avuto ragione ad insistere affinchè sulle foto vi fossero. Sulla modulistica di qualche anno fa era espressamente riportato che andavano tolti come portapacchi ed altri accessori anche se di serie o installati all'epoca. Sulla nuova modulistica invece è scritto chiaramente " La moto deve comparire su sfondo neutro (es. muro chiaro e uniforme) e senza accessori (borse, parabrezza, portapacchi, bauletto ecc.) anche se di serie (sono ammessi cupolini se originali e specchietti)." Riguardo poi alle stranezze delle iscrizioni FMI se ne sono viste di tutti i colori, nel vero senso della parola. Giusto per dirne una un po di tempo fa ho visto una faro basso iscritta FMI e con tanto di "placchetta d'oro". Tutto ok, se non fosse che la vespa era GRIGIO METALLIZZATO. Poi non parliamo di mezzi in condizioni pietose iscritti grazie alla "collaborazione" di proprietari di mezzi identici........ Viva l'Italia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 3 settembre 2009 - 15:32 Share Inviato 3 settembre 2009 - 15:32 ma che colore è la vespa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 3 settembre 2009 - 16:05 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 16:05 ma che colore è la vespa?? Verde night... Non ti piace??? Scherzo...! In effetti è abbastanza raro (e si può immaginare il perchè!), prodotto solo nel 1984... Mi pare che tra gli utenti di VR siamo in tre ad averlo cosi (io, Alemilan, e un altro di cui non ricordo il nome). La massima libidine è stato vederne altri due ad un raduno a Como...poi più niente!!! sai quanti pensano che l'abbia riverniciato con un colore di mio piacimento?!? Nonostante tutto ormai mi sono affezionato, alla fine mi piace pure! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 3 settembre 2009 - 16:07 Share Inviato 3 settembre 2009 - 16:07 no sinceramente non mi dispiace il colore però effettivamente non l'avevo mai visto per questo ho chiesto perchè pensavo fosse un colore di tuo piacimento... ma dite che si accorgono se gli adesivi li rimuovo con un programma di foto ritocco?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 3 settembre 2009 - 16:16 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 16:16 ma dite che si accorgono se gli adesivi li rimuovo con un programma di foto ritocco?? penso proprio di no...se è uno e piccolo... Rileggendo i post in merito ho visto una PX omologata con l'adesivo di VR!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 3 settembre 2009 - 16:19 Share Inviato 3 settembre 2009 - 16:19 diciamo che non sono proprio piccoli...posterò le foto e vediamo che dite... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 3 settembre 2009 - 16:24 Share Inviato 3 settembre 2009 - 16:24 ....uhmmmmmmmmmmm io ho ricevuto l'iscrizione al RS FMI lo scorso Aprile della mia P125X bianca....non avevo gli specchietti e sulle foto si vedeva un bell'adesivo di VR. Certo per il certificato hanno usato quella dall'altro lato..... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SUZUMONZA Inviato 3 settembre 2009 - 16:27 Autore Share Inviato 3 settembre 2009 - 16:27 ....uhmmmmmmmmmmm io ho ricevuto l'iscrizione al RS FMI lo scorso Aprile della mia P125X bianca....non avevo gli specchietti e sulle foto si vedeva un bell'adesivo di VR. Certo per il certificato hanno usato quella dall'altro lato..... Riccardo ecco chi era!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salado Inviato 3 settembre 2009 - 16:45 Share Inviato 3 settembre 2009 - 16:45 io ho tatto le foto all'aperto,una al telaio,una al numero motore...e le altre classiche...senza specchietti...secondo me le tue vannobene .....per gli specchietti non saprei,ma se nn ricordo male se all'epoca non c'erano non sei obbligato a metterli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 3 settembre 2009 - 18:18 Share Inviato 3 settembre 2009 - 18:18 Suzu,o chi per lui mi sapresti dire il codice preciso del colore della tua vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 settembre 2009 - 19:03 Share Inviato 3 settembre 2009 - 19:03 Ma qual'è il reale vantaggio dell'iscrizione al RS? E poi se usandola cado e la rovino l'iscrizione decade? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 3 settembre 2009 - 19:45 Share Inviato 3 settembre 2009 - 19:45 Mirko il mio personale vantaggio è che pago 90€/anno di assicurazione per la Honda 650 e 25€ per ogni Vespa.... In teoria se si rovina deve essere ripristinata come all'iscrizione.... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 3 settembre 2009 - 20:06 MODERATOR Share Inviato 3 settembre 2009 - 20:06 Anche la mia era verde night. Mi piaceva talmente tanto che l'ho rifatta azzurra ancor prima di provarla. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.