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Albero motore sbiellato???


cb-nuvola
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Buongiorno a tutti...

Ho comprato un PX 150 del 1982 ed il proprietario precedente mi ha detto che forse potrebbe essere grippato.

Ha fatto bologna-Parma tranquillamente.

Quando si accelera subito cala poi parte e va bene.

Per fare una diagnosi sicura l'ho messa in tangenziale a tutto gas e dopo

3km di tiraggio pieno ha avuto un calo. Ho mollato l'accelerature subito ma

immediatamente si è inchiodata.

Adesso sono sicuro che è grippata.

Da quel giorno però sento uno scampanellio quando dal minimo accelero anche a vespa ferma.

Mi sono già preso un 175 polini ma l'albero vorrà cambiato?

Cosa devo cambiare nel PX quando apro il motore considerato che ha molti

chilometri?

 

Grazie a tutti, Ciao.

Pascal77

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se vuoi fare un alvoro una volta per tutte

porta l'albero in rettifica a controllare

cambia cuscinetti banco

paraoli

guarnizioni motore e carb

dischi e minuteria frizione

parastrappi

crocera

controlla usura del resto

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Grazie, per ora ho avuto solo vespette piccole e api 50 che però conosco benissimo.

 

Secondo te i prodotti che si trovano su ebay che costano poco sono

validi o hanno poi delle controindicazioni?

Guarnizioni, albero motore, cuscinetti, crocera, parastrappi, paraoli, ecc intendo...

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guarnizioni vanno bene cif

cuscinetti banco vanno bene cif/olympia

paraoli corteco blu (a volte nel kit cif ci sono dentro!)

parastrappi va bene anche FA italia (metti quello del 200!)

crocera originale piaggio

dischi frizione surplex o newfren

raba di ottone della frizione originale o no è la stessa roba

 

ciao

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aggiungo cuscinetto della primaria e rullini della stessa, ingranaggio messa in moto,tamponi di battuta del ventaglio di accensione, molle e scodellini frizione, ganasce anteriori e posteriori, tutti gli o-ring e tutte le guarnizioni e se l'albero è sfanculato un'albero nuovo...magari un mazzucchelli che sei certo che sia equilibrato di fabbrica,

chiavette a mezzaluna frizione e volano, se il motore è a puntine, puntine e condensatore,dado nuovo per la frizione compreso di cestelletto, dadi vari m7 per i carter e la testa in caso ci fosse bisogno...e visto che ci seei anche una marmitta nuova...le cose vanno fatte bene....

ti dico che io ho fatto tutto sto lavoro appena un mese fa e solo di pezzi ho speso 220 euro...più 50 di manodopera...

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Buongiorno a tutti...

Ho comprato un PX 150 del 1982 ed il proprietario precedente mi ha detto che forse potrebbe essere grippato.

............

Per fare una diagnosi sicura l'ho messa in tangenziale a tutto gas e dopo

3km di tiraggio pieno ha avuto un calo. Ho mollato l'accelerature subito ma

immediatamente si è inchiodata.

 

Adesso sono sicuro che è grippata.

 

Pascal77

 

 

 

:risata::risata::risata::sbonk::sbonk::sbonk::risata::risata::risata:

 

Complimenti per la diagnosi!

 

Azzeccata in pieno

 

 

:lol:

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Faccio un'altra super richiesta che non trovo con sicurezza in rete:

Mi sapete dire i codici skf dei cuscinetti o ancora meglio le misure

dei cuscinetti e paraoli per poterli ordinare a un magazzino che vende questi oggetti e ho la maniera di pagarli poco?

Io ho trovato:

 

A SFERA:

SKF C3 25x62x12

SKF C3 20x47x14

SKF C3 15x42x13

 

A RULLI:

NRB 29x35x12,5

NRB 25x38x15

 

CONFEZIONE DI RULLI 11,6x2

(Ma quanti rullini servono???)

 

Misure tutte in mm.

 

Qualcuno conferma???:roll:

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A proposito, per i paraoli non ho trovato misure e codici...

Mi siete d'aiuto anche lì???

 

A presto, Pascal.

 

Sinceramente ho sempre preso i kit, quando vado direttamente in Skf, mi porto i campioni, ma ultimamente certe misure sono introvabili, poichè non commeriabili per chi vende cuscinetti ad uso industriale, ma rivenduti solo da motoricambisti.

COmunque anche in rete si trovano kit paraolio e cuscinetti per i diversi modelli.

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Ma il mio concessionario piaggio mi ha detto che il parastrappi del PX125-150 è uguale a quello del 200...

 

 

perchè ha solo quello in casa! :mrgreen:

 

Il parastrappo del duecento è a doppia molla. Comunque monta uguale.

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Faccio un'altra super richiesta che non trovo con sicurezza in rete:

Mi sapete dire i codici skf dei cuscinetti o ancora meglio le misure

dei cuscinetti e paraoli per poterli ordinare a un magazzino che vende questi oggetti e ho la maniera di pagarli poco?

Io ho trovato:

 

A SFERA:

SKF C3 25x62x12

SKF C3 20x47x14

SKF C3 15x42x13

 

A RULLI:

NRB 29x35x12,5

NRB 25x38x15

 

CONFEZIONE DI RULLI 11,6x2

(Ma quanti rullini servono???)

 

Misure tutte in mm.

 

Qualcuno conferma???:roll:

allora il 25x62x12 è skf 613912 non serve c3

il20 47 14 è skf 6204 c3

il15 42 13 è il skf 6302 non serve c3

rulli lato volano è Torrington 104392

rullini 11,8x2 ne vanno 21

serie paraoli della cif art.5699-c , sono in corteco blu (3PZ)

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Grazie per la specifica di cuscinetti e paraoli.

 

In alcuni kit vendono due cuscinetti a RULLI:

NRB 29x35x12,5

NRB 25x38x15

Quale dei due è il torrington 104392???

E l'altro a cosa serve???

Mi andrò avedere lo spaccato del motore...

 

Non avendo ancora aperto il motore non so quanti ne servono...

 

Se fossero uguali, quando si rompono, dentro al motore farebbero la strage dei torrington gemelli:risata::risata::risata::risata::risata: (visto che siamo vicini all'11 settembre):-(...

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Ho trovato, manca in cuscinetto a rulli per perno ruota lato ventola...

Giusto???

 

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Citazione:

Originariamente inviato da cb-nuvola viewpost.gif

Ma il mio concessionario piaggio mi ha detto che il parastrappi del PX125-150 è uguale a quello del 200...

 

 

perchè ha solo quello in casa! :mrgreen:

 

Il parastrappo del duecento è a doppia molla. Comunque monta uguale.

 

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Per i kit dei parastrappi ho visto che sono tutti a doppia molla

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Qualcuno tra voi esperti mi sa dire per cortesia se è meglio il cilindro

polini o il malossi per il motore PX125/150???

 

Il polini è sicuramente 177cc a 7 travasi.

Il malossi forse è un 166cc a 7 travasi o no???

 

Parlo di installazioni Plug&Play cioè montare solo il gruppo termico

maggiorato senza toccare nient'altro...

 

Nel carburatore 20/20 del 150PX che getti devo mettere per

renderlo leggermente piu brillante???

 

Secondo voi questi cilindri vanno bene anche sulla vespa TS???

 

Ringrazio in anticipo...

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