feddevts Inviato 3 settembre 2009 - 11:19 Share Inviato 3 settembre 2009 - 11:19 Buongiorno a tutti, configurazione vespa: 177 polini, SI 24/24,scatola filtro raccordata, carter lavorati, valvola lavorata 4 mm davanti e 4 dietro, statore tutto avvitato, padellino originale "bruciato". Ieri ho messo per la prima volta in moto la vespa, tutto pare ok, il motore è partito al primo colpo e gira ranquillamente. Si 24/24, 160 be3 125 , min 50, vite svitata di 2.5 giri Ho notato però che è praticamente insensibile alla vite del minimo, da tutta avvitata a tutta svitata la differenza dei giri motore non si percepisce quasi. La prima cosa che mi viene in mente è che prenda aria da qualche parte, magari dai paraoli!e li sarebbero problemi.... Datemi un vostro parere, grazie:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 3 settembre 2009 - 21:01 Share Inviato 3 settembre 2009 - 21:01 Buongiorno a tutti,configurazione vespa: 177 polini, SI 24/24,scatola filtro raccordata, carter lavorati, valvola lavorata 4 mm davanti e 4 dietro, statore tutto avvitato, padellino originale "bruciato". Ieri ho messo per la prima volta in moto la vespa, tutto pare ok, il motore è partito al primo colpo e gira ranquillamente. Si 24/24, 160 be3 125 , min 50, vite svitata di 2.5 giri Ho notato però che è praticamente insensibile alla vite del minimo, da tutta avvitata a tutta svitata la differenza dei giri motore non si percepisce quasi. La prima cosa che mi viene in mente è che prenda aria da qualche parte, magari dai paraoli!e li sarebbero problemi.... Datemi un vostro parere, grazie:mrgreen: Il minimo è regolare, nel senso è basso basso ? La vite a spillo è appuntita o e stondata, delle volte può dipendere da questo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 4 settembre 2009 - 07:55 Autore Share Inviato 4 settembre 2009 - 07:55 il minimo è regolare ma basso basso, non riesce a stare in moto più di 30 secondi..con vite a spillo intendi la vitona del minimo? cmq non ho controllato perchè il carburatore l'ho preso nuovo. Stasera controllo grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 4 settembre 2009 - 21:36 Autore Share Inviato 4 settembre 2009 - 21:36 bunasera a tutti! questa sera ho fatto un pò di prove, ho risolto ilm problema vite minimo.Avevo il cavetto acceleratore troppo allentato quindi i minimi movimenti della vite minimo non potevano influire,insomma dopo aver registrato il cavetto anche la vite fa il suo dovere! Ho notato però una cosa: svitando la vite di carico olio , lo stesso olio tende a fuoriuscire ma senza zampillare. Esce un filo di liquido che cola giù per i carter appena messa in moto e dopo poco smette, è un brutto segnale?non dovrebbe uscirne neanche una goccia?come risolvo? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 4 settembre 2009 - 21:53 Share Inviato 4 settembre 2009 - 21:53 A me sembra che sia normale.....noti perdite di olio da qualche parte ? Immagino che sviti la vite a motore acceso.....o mi sbaglio ? Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 settembre 2009 - 21:53 Share Inviato 4 settembre 2009 - 21:53 con vite a spillo intendi la vitona del minimo? intendevo quella posteriore per la regolazione dell'aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 4 settembre 2009 - 21:57 Share Inviato 4 settembre 2009 - 21:57 Ho notato però una cosa: svitando la vite di carico olio , lo stesso olio tende a fuoriuscire ma senza zampillare. Esce un filo di liquido che cola giù per i carter appena messa in moto e dopo poco smette, è un brutto segnale?non dovrebbe uscirne neanche una goccia?come risolvo? grazie E' normale se riempito fino al colmo, gli ingranaggi del cambio in movimento lo spostano e tende a fuoriuscire un pelino, forse ne hai messo un pò troppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 5 settembre 2009 - 09:33 Autore Share Inviato 5 settembre 2009 - 09:33 A me sembra che sia normale.....noti perdite di olio da qualche parte ?Immagino che sviti la vite a motore acceso.....o mi sbaglio ? Riccardo si ho fatto la prova a motore acceso La vite aria posteriore non l'ho controllata, verificherò. Per quanto riguarda la fuoriuscita olio mi allora posso star tranquillo? In oltre posso aggiungere che con motore in moto non cambia nulla tappando o stappando il foro carico olio e non rimane accelerato, dopo un'accelerata torna al minimo immediatamente senza esitazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 5 settembre 2009 - 09:35 Autore Share Inviato 5 settembre 2009 - 09:35 una domanda ancora....come faccio ad essere sicuro che al minimo non sia magra? per il massimo verifico con la candela ma per il minimo? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts