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150 GS VS5 NON PARTE CON RUBINETTO APERTO


p.v.
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CIAO A TUTTI. HO RISOLTO IL PROBLEMA DELLA BATTERIA CHE CONTINUAVA A SCARICARSI GRAZIE ALLA MODIFICA CHE AEROIB MI HA CONSIGLIATO DI FARE. ADESSO HO UN ALTRO PROBLEMA , SE LASCIO IL RUBINETTO BENZINA APERTO LA VESPA NON PARTE. SE PER BREVE TEMPO 15 MINUTI GROSSOMODO PARTE INGOLFATA. UN GIORNO CHE MI SONO DIMENTICATO DI CHIUDERLA MI SI E' RIEMPITO IL MOTORE DI BENZA PERO' STRANO CHE PER TERRA NON VI ERA ALCUNA TRACCIA DI PERDITA. HO PENZATO AL GALLEGGIANTE AVREI VOLUTO SOSTITUIRLO MA NON SONO RIUSCITO A TROVARLO. MAGARI QUALCHE D' UNO DI VOI PUO' INDICARMI DOVE POSSO TROVARLO.

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STAFF

Leggo solo ora questa richiesta d'aiuto. Ti pregherei, comunque, per le prossime volte, di non scrivere in stampatello, perchè nei forum, scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare.

Per quanto riguarda il tuo caso, non è detto che sia proprio il galleggienate ad essere ko.

Per esserne certo, dovresti smontare il crburatore ed agitare leggermente il galleggiante. Se senti che nell'interno c'è del liquido (benzina) è sicuramente da cambiare. Se così non è, allora guarda la parte appuntita dello spillo che attraversa il galleggiante. Deve essere perfettamente conica, perchè è qualla punta che va a chiudere il foro di entrata della benzina, quando il galleggiante chiude l'ingresso della benzina. Se la punta non è ben conica, potresti provare a ripararla con l'aiuto di carta abrasiva di diversa grana in modo da non creare righe nella punta. Se, invece, la punta del galleggiante è ok, allora la colpa di tutto è del carburatore o meglio della vaschetta, e quì arrivano i dolori perchè il costo del ricambio credo che sia elevato. Potresti comunque, cercarfe di riparare la parte della veschetta incriminata. Dovresti chiedere ad un meccanico auto, un po' di pasta abrasiva che usa per la smerigliatura delle valvole delle auto e cercare di smerigliare insieme l'ago del galleggiante e la vaschetta. Metti un pelino di pasta abrasiva nella vaschetta, nel foro di entrata dello spillo e poi infila il galleggiante ed inizia a girare il galleggiante un po' a destra e un po' a sinistra, senza premere. Fai questa operazione due tre volte ed abbi cura di mettere un po' d'olio insieme alla pasta abrasiva. Due tre volte, significa che dovrai far girare il galleggiante nella sede del carburatore una decina di volte e poi mettere dell'altra pasta abrasiva. Dopo aver finito, devi lavare ben bene il crburatore con la benzina, asciugare con l'aria compressa e rimontare il carburatore e sperare che l'operazione sia riuscita. Buon lavoro.

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