DeXoLo Inviato 17 settembre 2009 - 12:39 Share Inviato 17 settembre 2009 - 12:39 Cambia le leve, si "raffina" il look. A trovarle le leve sue, e se le trovi ti costano una madonnata... Io ho girato per anni con una leva modello px, poi per puro caso ne ho trovata una... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 17 settembre 2009 - 20:24 Autore Share Inviato 17 settembre 2009 - 20:24 non ci andrebbero anche le leve a "mezza-pallina" e un "bottone" sulla sella...certo, anche gli adesivi sul parafango si potevano allineare meglio...il gommino del pedale freno è un po' strano...la scritta anteriore non andava montata perfettamente orizzontale? magari mi sbaglio su tutto io vista l'ora.....bellissima vespa, complimenti (delitto relegarla in una vetrina...buuuuuu!)! Delle leve mezza pallina, non ne sono al corrente, può darsi che tu abbia ragione. Il bottone sulla sella, proprio non mi è chiaro Per gli adesivi, non so cosa dirti, la qualità non era eccelsa, sembrava di incollare la carta velina. Ok per la scritta orizzontale, ma i fori erano lievemente inclinati, è probabile che la scritta originale compensava questo dislivello con i ribattini sulla scritta sfalsati, rendendola orizzontale. Poi come già anticipato, ho eseguito questo restauro per passione, non sono un fanatico del restauro maniacale, mi sono messo a disposizione del prorpietario del mezzo, facendosi carico dei ricambi, Idem per la parte di carrozzeria, sabbiatura, ribattitura e verniciatura. Con questo non voglio affatto giustificarmi, anzi non si smette mai dìimparare. Ti ringrazio comunque delle tue osservazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 17 settembre 2009 - 20:52 Share Inviato 17 settembre 2009 - 20:52 Io le ho , nuove di pacca, .. e chi le monta?? Vince la pigrizia!! Dovrebbero rompersi assieme e 2 cavi e ... forse ci penserei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 17 settembre 2009 - 20:55 Share Inviato 17 settembre 2009 - 20:55 complimenti anto, ottimo lavoro, lascia stare sti fissati, non capiscono una mazza, a parlare a fine lavoro, siamo bravi tutti. Piuttosto io farei calcolare la quantita in microgrammi di vernice, presente in ogni mm quadrato di lamiera, la piaggio aveva degli standard qualitativi sulla verniciatura. OVVIAMENTE SCHERZO , SIA PER IL "FISSATI" CHE PER IL RESTO! :risata::risata::risata: Cmq davvero ottimo lavoro, bel mezzo e bel restauro, poi magari mi dici dove andrà esposta, magari una sbirciatina dalla vetrina mi piacerebbe dargliela! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 17 settembre 2009 - 21:01 Share Inviato 17 settembre 2009 - 21:01 complimenti anto, ottimo lavoro, lascia stare sti fissati, non capiscono una mazza, a parlare a fine lavoro, siamo bravi tutti.Piuttosto io farei calcolare la quantita in microgrammi di vernice, presente in ogni mm quadrato di lamiera, la piaggio aveva degli standard qualitativi sulla verniciatura. OVVIAMENTE SCHERZO , SIA PER IL "FISSATI" CHE PER IL RESTO! :risata::risata::risata: Cmq davvero ottimo lavoro, bel mezzo e bel restauro, poi magari mi dici dove andrà esposta, magari una sbirciatina dalla vetrina mi piacerebbe dargliela! La scintigrafia sarà pronta martedì. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 settembre 2009 - 21:38 Share Inviato 17 settembre 2009 - 21:38 Io le ho , nuove di pacca, .. e chi le monta?? Vince la pigrizia!! Dovrebbero rompersi assieme e 2 cavi e ... forse ci penserei. :risata: :risata: :risata: Cmq antovnb, la perfezione non sta su questa terra (per adesso), quindi tu sei apposto! Io me la verrei a prendere con un 5/6mila eurozzi adesso (ad averli!)... Poi ogniuno... PS: ovviamente scherzo, come ho fatto con le mie vespe, il bello è prenderle da risistemare, sennò che gusto c'è?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 18 settembre 2009 - 03:56 Share Inviato 18 settembre 2009 - 03:56 :risata: :risata: :risata: Io me la verrei a prendere con un 5/6mila eurozzi adesso (ad averli!)... Poi ogniuno... PS: ovviamente scherzo, come ho fatto con le mie vespe, il bello è prenderle da risistemare, sennò che gusto c'è?!?! Io ti farei prendere la mia con un 5/6 mila Eurozzi adesso ..... P.S. ovviamente scherzo, cmq tra acquisto e restauro ad hoc ... arrivi a quei costi, a meno che non ne compri una a 1000/1500 .... (a trovarla). Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 18 settembre 2009 - 05:41 Share Inviato 18 settembre 2009 - 05:41 Delle leve mezza pallina, non ne sono al corrente, può darsi che tu abbia ragione. Il bottone sulla sella, proprio non mi è chiaro Il bottone è quel.....bottone metallico presente sotto la scritta posteriore Piaggio, nei selloni delle Rally, che dovrebbe indicare il punto dove premere per aprire la stessa..... Un buon pellaio ne dovrebbe avere a bizzeffa.... Per le leve, ora sono in vendita delle buone riproduzioni di quelle originali... (le ho confrontate, le palline sono identiche...) Unico difetto, devono essere un poco raffinate con la carta vetro (ed anche con la lima..)per gli evidenti eccessi di fusione..... Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 18 settembre 2009 - 12:12 Share Inviato 18 settembre 2009 - 12:12 Enrico, depositario di un conseravto i numeri delle marce vanno bianchi o rossi sul rosso canyon? Non è che ci andavano bianchi (se non erro qui li vedo rossi)? ...lungi da me voler fare il "clisma opaco" alla marmitta del 200 Rally restaurato da antovnb4 , che ha fatto veramente un ottimo lavoro con per di più il merito di aver aiutato un altro vespista... alcuni di voi sanno che anch'io ho la stessa vespa (del colore sbagliato:cry:...purtroppo) per cui per quando la rimaneggerò (problemi di budget per adesso mi trattengono...) vorrei aver le idee chiare su tutto....la questione degli adesivi sul parafango è che nella parte anteriore dovrebbero "appoggiarsi" sul bordino inferiore del parafango. Questo ho scoperto non essere sempre fattibile per la forma degli adesivi (che non sono tutti "identici" agli originali...vedi spesso la parte posteriore dei posteriori che va verso l'alto...) o la forma dei parafanghi rifatti, sfuggenti sull'anteriore...che mal si sposano a questi adesivi....(anche se il parafango della vespa qui ripresa mi sembra davvero ottimo, credo originale) insomma non ho capito se occorre rifilarli con la forbice per giungere ad un buon risultato...qualcuno l'ha fatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 settembre 2009 - 12:25 Share Inviato 18 settembre 2009 - 12:25 Delle leve mezza pallina, non ne sono al corrente, può darsi che tu abbia ragione. Il bottone sulla sella, proprio non mi è chiaro Se vuoi qualcuno di quei bottoni io ne ho, me li ero procurati per la mia sella non originale (e non li ho mai montati) Cmq davvero ottimo lavoro, bel mezzo e bel restauro, poi magari mi dici dove andrà esposta, magari una sbirciatina dalla vetrina mi piacerebbe dargliela! Che dici cumpà? Apriamo un negozio? :Lol_5: :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 18 settembre 2009 - 12:27 Share Inviato 18 settembre 2009 - 12:27 Enrico, depositario di un conseravto i numeri delle marce vanno bianchi o rossi sul rosso canyon? Non è che ci andavano bianchi (se non erro qui li vedo rossi)? Sulla mia (mai toccati..) sono scritti in bianco.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 18 settembre 2009 - 12:28 Share Inviato 18 settembre 2009 - 12:28 Se vuoi qualcuno di quei bottoni io ne ho, me li ero procurati per la mia sella non originale (e non li ho mai montati) Che dici cumpà? Apriamo un negozio? :Lol_5: :risata: ci sto, ma di cosa? birra artigianale? tipo quella dell'altro giorno? di dov'era? coazze? forse ho capito in ritardo...."apriamo" nel senso materiale? cioè svaligiamo? ahahahahahahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 settembre 2009 - 12:36 Share Inviato 18 settembre 2009 - 12:36 Vedo che alla fine ci sei arrivato, io intendevo "apriamo" e poi scappiamo con la Rally :mrgreen: :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PA0L0 Inviato 18 settembre 2009 - 12:38 Share Inviato 18 settembre 2009 - 12:38 Citazione: Originariamente inviato da PA0L0 Enrico, depositario di un conseravto i numeri delle marce vanno bianchi o rossi sul rosso canyon? Non è che ci andavano bianchi (se non erro qui li vedo rossi)? Sulla mia (mai toccati..) sono scritti in bianco.. ottimo, continuo a prendere nota grazie ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paki.r Inviato 18 settembre 2009 - 12:49 Share Inviato 18 settembre 2009 - 12:49 Vedo che alla fine ci sei arrivato, io intendevo "apriamo" e poi scappiamo con la Rally :mrgreen: :mrgreen: domanda.....i nostri pesi piuma, sulla rally, riescono a scappare da anto? non per altro, ma ormai non sa più neanche lui cazzo ha messo sotto quel px, ogni tanto vedo passare un siluro qui sotto il mio ufficio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 settembre 2009 - 13:05 Share Inviato 18 settembre 2009 - 13:05 La rally è la Rally! Non c'è bisogno di scappare, gli altri ti cedono la strada :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 settembre 2009 - 19:59 Autore Share Inviato 18 settembre 2009 - 19:59 La rally è la Rally! Non c'è bisogno di scappare, gli altri ti cedono la strada :ciao: :ciapet: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 settembre 2009 - 20:00 Autore Share Inviato 18 settembre 2009 - 20:00 Sulla mia (mai toccati..) sono scritti in bianco.. Gli piacevano di più rossi, che ben si sposano con il Canyon. Degustibus 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 settembre 2009 - 11:21 Share Inviato 19 settembre 2009 - 11:21 Io ti farei prendere la mia con un 5/6 mila Eurozzi adesso ..... P.S. ovviamente scherzo, cmq tra acquisto e restauro ad hoc ... arrivi a quei costi, a meno che non ne compri una a 1000/1500 .... (a trovarla). Ciao So che i costi fra acquisto e restauro sono più o meno quelli, ma non la comprerei mai restaurata, altrimenti il divertimento dov'è?? Solo nel guidarla?? No, meglio restaurarla, più divertente... :mrgreen: PS: la tua di che colore è??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 settembre 2009 - 20:36 Autore Share Inviato 19 settembre 2009 - 20:36 la tua di che colore è??? è esattamente quella che vedi nel suo avatar:mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 20 settembre 2009 - 06:09 Share Inviato 20 settembre 2009 - 06:09 è esattamente quella che vedi nel suo avatar:mrgreen::mrgreen: :ciapet: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 20 settembre 2009 - 06:16 Share Inviato 20 settembre 2009 - 06:16 So che i costi fra acquisto e restauro sono più o meno quelli, ma non la comprerei mai restaurata, altrimenti il divertimento dov'è?? Solo nel guidarla?? No, meglio restaurarla, più divertente... :mrgreen:PS: la tua di che colore è??? Moon!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 21 settembre 2009 - 13:58 Share Inviato 21 settembre 2009 - 13:58 Ecco il "bottone" sulla sella... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LUIGINO Inviato 21 settembre 2009 - 16:28 Share Inviato 21 settembre 2009 - 16:28 Antonio COMPLIMENTI è bellissima:Ave_2::applauso: le piccolezze non fanno testo hai un bel capitale! piuttosto la centralina è OK? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 22 settembre 2009 - 21:53 Autore Share Inviato 22 settembre 2009 - 21:53 Ecco il "bottone" sulla sella... Bello sto 180. Il colore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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