napoli Inviato 8 settembre 2009 - 07:29 Share Inviato 8 settembre 2009 - 07:29 basta avvitarla al lato giusto...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 8 settembre 2009 - 08:07 Autore Share Inviato 8 settembre 2009 - 08:07 basta avvitarla al lato giusto...... scusa non capisco:nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 settembre 2009 - 09:23 Share Inviato 8 settembre 2009 - 09:23 Cosa intendi per altezza ?Forse lunghezza lato per lato ? Io conosco due tipi di crociere, l'unica differenza stà nella sede dove si avvita, la misura è la stessa, un modello fa tutte le vecchie, l'altro fa i PX. Mi sono perso qlc:mrgreen: Mi sa che, visto che la misura è 5,7mm, intende lo "spessore" della crociera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany91 Inviato 8 settembre 2009 - 09:28 Share Inviato 8 settembre 2009 - 09:28 si si lo spessore...scusate se mi sono espresso male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 8 settembre 2009 - 09:31 Share Inviato 8 settembre 2009 - 09:31 il ricambista lo sa di sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 settembre 2009 - 12:27 Share Inviato 8 settembre 2009 - 12:27 No vi fidate dei ricambisti. Comunque per il PX la crociera ha la parte dove fa battuta liscia, senza la sede di riferimento, quelle con lo scalino sono per i pre PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany91 Inviato 8 settembre 2009 - 14:44 Share Inviato 8 settembre 2009 - 14:44 Sapete mica se serve la rondella di spessore tra perno e crociera? perchè quando lo smontata la prima volta non ce l ho trovata...però ho saputo che il motore era gia stato aperto in passato prima di me,quindi potrebbero averla persa...o forse nn ce mai stata:roll: voi sapete se serve? grazie Ps: scusa Fabio983 se ti inquino il topic con i miei post...faccio l ultima domanda e basta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 8 settembre 2009 - 17:12 Autore Share Inviato 8 settembre 2009 - 17:12 Sapete mica se serve la rondella di spessore tra perno e crociera? perchè quando lo smontata la prima volta non ce l ho trovata...però ho saputo che il motore era gia stato aperto in passato prima di me,quindi potrebbero averla persa...o forse nn ce mai stata:roll: voi sapete se serve? grazie Ps: scusa Fabio983 se ti inquino il topic con i miei post...faccio l ultima domanda e basta niente figurati, nella mia la rondella c'è...mancava invece questo pezzo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 8 settembre 2009 - 17:37 Autore Share Inviato 8 settembre 2009 - 17:37 bene, ho sostituito la crocera con una nuova di marca CIF, il rivenditore mi ha detto che le fanno nella stassa fabbrica dove producono le piaggio, solo che costano meno...sarà? ho anche rimontato gli ingranaggi del cambio ma ho dei dubbi sul senso degli ingranaggi( mi sono dimenticato di fare le foto!), ma dopo qualche tentativo credo di aver trovato la conbinazione giusta. Ho provato ad avvicinare l'abero delle primarie vicino a quello del cambio e i segni lasciati dagli ingranaggi del cambio sulle primarie corrispondono (non sono rovinati, però la parte dove gli ingranaggi si "toccavano" è più chiara). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 settembre 2009 - 18:51 Share Inviato 8 settembre 2009 - 18:51 Seondo me hai rimontato correttamente;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 8 settembre 2009 - 18:59 Autore Share Inviato 8 settembre 2009 - 18:59 Seondo me hai rimontato correttamente;-) grazie grazie per il "pezzo" mancante che mi dici? possibile? il motore non è mai stato aperto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 settembre 2009 - 19:53 Share Inviato 8 settembre 2009 - 19:53 Sapete mica se serve la rondella di spessore tra perno e crociera? perchè quando lo smontata la prima volta non ce l ho trovata. E' una sicurezza maggiore, che ho sempre trovato nei pre PX. Io sulla mia 200 non l'ho trovata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 settembre 2009 - 19:54 Share Inviato 8 settembre 2009 - 19:54 nella mia la rondella c'è...mancava invece questo pezzo: Quella è una boccola che insita nel carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 8 settembre 2009 - 19:58 Autore Share Inviato 8 settembre 2009 - 19:58 Quella è una boccola che insita nel carter. quindi? che devo fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 8 settembre 2009 - 21:55 Share Inviato 8 settembre 2009 - 21:55 quindi? che devo fare? Niente, è rimasta li dov'è stata messa all'origine. Difficile che esca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany91 Inviato 8 settembre 2009 - 22:48 Share Inviato 8 settembre 2009 - 22:48 E' una sicurezza maggiore, che ho sempre trovato nei pre PX. Io sulla mia 200 non l'ho trovata. Ok,grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 9 settembre 2009 - 06:11 Autore Share Inviato 9 settembre 2009 - 06:11 Niente, è rimasta li dov'è stata messa all'origine. Difficile che esca. ok, grazie ancora:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 14 settembre 2009 - 18:13 Autore Share Inviato 14 settembre 2009 - 18:13 i lavori procedono, ho installato i cuscinetti nuovi sul carter e ho sostituito l'albero con uno nuovo mazzuchelli, perchè quello vecchio era rovinato:azz: sono in fase di rimontaggio e vorrei sapere come va montato l'ingranaggio della messa in moto, quello in foto. come si vede in foto è montato correttamente? grazie a tutti:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany91 Inviato 14 settembre 2009 - 18:37 Share Inviato 14 settembre 2009 - 18:37 L ingranaggio è messo bene,però la molla va messa al contrario quando chiudi i carter metti un po di grasso sotto la molla nel carter lato volano per farla stare nella sua posizione...così è piu facile chiudere sennò la molla salterebbe fuori:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 settembre 2009 - 21:23 Share Inviato 14 settembre 2009 - 21:23 Chiudere in quella posizione è un suicidio! Devi tenere il carter in orizzontale, in modo da trovarti con tutti gli alberi in verticale. Io faccio così. E mai cambierò sistema. Non so se riuscirai a chiudere con l'ingranaggio li. Io lo metto sul carter, con la molla compressa e il ventaglio che mi tiene l'ingranaggio e la molla in posizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio983 Inviato 15 settembre 2009 - 06:19 Autore Share Inviato 15 settembre 2009 - 06:19 Chiudere in quella posizione è un suicidio!Devi tenere il carter in orizzontale, in modo da trovarti con tutti gli alberi in verticale. Io faccio così. E mai cambierò sistema. Non so se riuscirai a chiudere con l'ingranaggio li. Io lo metto sul carter, con la molla compressa e il ventaglio che mi tiene l'ingranaggio e la molla in posizione. i carter li ho messi in quella posizione solo per fare le foto! allora la molla va messa con la parte più piccola verso l'ingranagio sul primario? grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrew83 Inviato 14 ottobre 2009 - 22:02 Share Inviato 14 ottobre 2009 - 22:02 Ciao ragazzi; sono nuovo del forum, posseggo una px 125 e, e come voi vorrei iniziare a fare qualche lavoretto da me.........GENTILMENTE QUALCUNO PUò MANDARMI DELLE IMMAGGINI CON RELATIVE DESCRIZIONI DELLA TRASMISSIONE DI QUEST'ULTIMA? GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 ottobre 2009 - 21:00 Share Inviato 18 ottobre 2009 - 21:00 Ciao ragazzi;sono nuovo del forum, posseggo una px 125 e, e come voi vorrei iniziare a fare qualche lavoretto da me.........GENTILMENTE QUALCUNO PUò MANDARMI DELLE IMMAGGINI CON RELATIVE DESCRIZIONI DELLA TRASMISSIONE DI QUEST'ULTIMA? GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!!!! Scusa ma quelle postate da Fabio non le vedi ? cos'altro ti serve? La trasmissione è tutta li:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 30 ottobre 2009 - 19:52 Share Inviato 30 ottobre 2009 - 19:52 IO HO AVUTO LO STESSO PROBLEMA DEGLI INGRANAGGI DEL CAMBIOLI HO URTATI E ,,,,,,,OPLA!!!!!:orrore: TUTTI A TERRA!!!!E DOPO MILLE DOMANDE ,MILLE PROVE ,TRE ORE DI VELENO,SONO RIUSCITO A RITROVARE LA POSIZIONE GIUSTA.HO GIA APERTO IL MOTORE DEL MIO PX TRE VOLTE NEL GIRO DI UN ANNO 1° PER RIFARE TUTTO MA NON HO PENSATO DI SOSTIUIRE LA CROCERA.2°PER SOSTITUIRE LA CROCERA ,NE HO MONTATA UNA NON ORIGINALE....CHE DEVO DIRE PROBLEMI NON ME NE HA MAI DATI....LA 3° VOLTA PER SOSTITUIRE I RAPPORTI, E HO CAMBIATO ANCORA LA CROCERA, MA QUESTA VOLTA CON UNA ORIGINALE E DEVO DIRE ...CHE VA MOLTO MEGLIO DELL ALTRA....MOLTO PIU PRECIASA NELL INNESTO.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paradidas Inviato 17 novembre 2013 - 23:52 Share Inviato 17 novembre 2013 - 23:52 Chiudere in quella posizione è un suicidio!Devi tenere il carter in orizzontale, in modo da trovarti con tutti gli alberi in verticale. Io faccio così. E mai cambierò sistema. Non so se riuscirai a chiudere con l'ingranaggio li. Io lo metto sul carter, con la molla compressa e il ventaglio che mi tiene l'ingranaggio e la molla in posizione. Proprio oggi mi sono cimentato a richiudere il tutto e quella molla mi ha fatto impazzire al punto che ho dovuto lasciare il lavoro in sospeso. A carter semichiusi funziona tutto perfettamente quando i carter sono uniti la leva della messa in moto fa fatica a risalire, chi riesce a darmi una risposta sul perché di questa cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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